• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo so ora scateno l'inferno.......

tinapika

Aspirante Giardinauta
indibbiamente ci sono le suocere buone il fatto che hanno figli cretini almeno nel mio caso.
hoavuto due fidanzati a casa e la suocere spettacolari!!! ancora quando mi incontrano mi fanno le feste!!! ci vorrebbe a tenere il compagno di adesso(padre perfettissimissimo) e la suocera di prima si può fare? anche perche non sono sposata,cioé mi dovevo sposare quando aspettavo la mia patatona ma è riuscita a mandare all'aria anche quello oltre a rovinarmi il battesimo della pupa, e ora non me la sento proprio di fare questo passo

C

circe2704

Guest
mamma mia tinapika....
di certo mettere un pò di distanza tra voi non potrà che essere salutare..
e col tempo anche gli strappi saranno un pò meno "slabbrati".
La distanza aiuta molto.
Non lo dico per mia suocera, perchè come già detto è un tesoro (il suocero poi.... pure lui!!!), i quali a onor del vero vivono a 1300 km, ma mi è capitato di averli ospiti anche una settimana intera o di essere io da loro nelle vacanze ed è stato un vero spasso! Per me vale per i miei genitori, che amo, ma che è opportuno prendere a piccole dosi....

Credo anche che una piccola percentuale, nei casi meno eclatanti, sia anche dovuta a noi nuore che possiamo essere difficiline... So per certo che la ex-nuora dei miei suoceri (nonchè ex del mio moraccione) si trovava malissimo con loro e cercava di vederli il meno possibile... Eppure sono sempre gli stessi suoceri....
Cosa vuoi, credo che anche con i suoceri valga ciò che vale con ogni singola persona che incontriamo nella nostra vita... o ci si prende, o non ci si prende proprio.. e in quel caso c'è poco da fare!
Non a caso non siamo amici di tutti, e spesso le persone che non sopportiamo hanno comunque le loro buone amicizie!
Similis cum similibus!

Ultima modifica di un moderatore:

MariTilia

Aspirante Giardinauta
tinapika,
giudicando da tuoi racconti hai una suocera davvero stupida o malata :sgrunt:, meno male che hai il marito che pensa come te, fatevi coraggio... mi dispiace per te davvero tanto!

Io ne ho due di suocere, le voglio molto bene ad entrambe e sono sempre presente quando hanno bisogno.
Ma ho un carattere di m..., sono patologicamente indipendente e le avevo impedito di allargarsi a casa mia fin da subito. :ciglione: Una volta chiarito tutto la vita diventa molto più semplice, anche se a volte ci vuole tutta la pazienza... Fra un po’ diventerò anch’io una suocera, giuro che mi farò affari miei. :tupitupi:

pa0la

Florello
non mi senirei di definire i suoceri degli estranei, sono i genitori di uno dei due buono o pessimo che sia il rapporto che si ha con loro.
mio sucero è mancato diversi anni fa e mi manca molto
mia suocera è stata un tantino indigesta i primi anni di matrrimonio, poi la vita presenta tante cose a tutti e magari persino una suocera molto suocera può scoprire di doversi ricredere.
Peraltro non mi sono mai lasciata influenzare, mio marito ha preso allora distanze ancora più nette di me (tanto che ero io quella che finiva per chiedergli di essere almeno un po' indulgente)
Ora è anziana e sola ed è pressochè perfetta
Mio padre è stato ed è un suocero splendido, con mia madre ho restituito a mio marito la cortesia di tenerlo a distanza

Ho due figli, spero di diventare suocera prima o poi
Non posso sapere che tipo di suocera sarò, molto dipende anche da DI CHI diventi suocera, ma mi ferirebbe di più essere considerata un'estranea che una rompiciiglioni :D

Ultima modifica:

tinapika

Aspirante Giardinauta
sul fatto che spesso siamo noi nuore non si discute il problemaè che sta persona ha problemi con tutti!!! ma proprio tutti,io all'inizio vedendola così ho cercato di starle ccanto, ascoltando piu che parlando ma non c'era nulla da fare doveva dire male di tutti aanche per la cose più stupide si accaniva e voleva essere sempre compatita. il problema è stato quando ha creduto di avermi in pugno! e sono finita per allontanarla anche io.
bah!!! staremo a vedere

thuya

Florello
i miei mi hanno cresciuto con un forte senso della famiglia
i legami, gli affetti vengono al primo posto
e per fortuna ho incontrato un uomo cresciuto con i miei stessi valori
i litigi, le discussioni proprio non li sopporto
ci DEVE essere il rispetto, di tutti verso tutti
poi, ognuno a casa propria, fa quello che vuole
abito a 5 km dai miei e a 6 km dai suoceri
avere vicino la mia famiglia è importante ed è normale che mi piacerebbe stare più lontano da quella dei miei suoceri
ma loro sono i genitori di mio marito, come lui accetta i miei, io accetto i suoi
ognuno ha i propri difetti
e se le suocere parlano, chissenefrega!! io faccio di testa mia
così come faccio quando litigo con mia mamma
però lo so che tutti ci vogliamo bene, da sola mi sentirei persa

bho...sarà che ho avuto molte più delusioni dagli amici che dai genitori e suoceri??

tinapika

Aspirante Giardinauta
Giustissimo anche io avre voluto una cosa del genere,la mia famiglia è così sempre disponibile e mai un rinfacciamento. non che siano perfetti sono addirittura separati,ma ora vanno d'accordo sembrano due fidanzatini.
con mia suocera il problema è che si fanno pranzi cene......... ma sembra una pentola di fagioli,quando ti inizia a fare le piazzate in casa a qualsiasi ora è un pò difficilino da sopportare,premetto che non ho mai risposto male una volta mi sono sempre morsa la lingua e a questo punto me ne pento:muro:
ho cercato di mettere le cose in chiaro da subito ma non c'è stato verso:squint:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La mia di suocera non c'è più ed è stata una cattiva suocera, molto cattiva, la mia fortuna è stata la distanza e mio marito che sapeva contrastarla, ho cercato di capirla e di discutere pacatamente con lei ma purtroppo non capiva, negli ultimi tempi per non avere discussioni con lei la ignoravo totalmente. Adesso è il mio turno, sono io suocera e mia nuora e mio genero mi adorano, non mi intrometto mai nella loro vita, consigli solo se richiesti.

luna70

Giardinauta
Io sono messa maluccio nel senso che i miei suoceri non sono un granche ma soprattutto come genitori piuttosto che come suoceri.....soprattutto il suocero!!! Ha sempre quell'atteggiamento da superiore, saputello che sa e fa tutto lui, che proprio mi indispone.
Devo essere sincera a me non hanno mai fatto niente di particolarmente negativo, salvo qualche assurda caduta di stile in prossimità del matrimonio, che allora mi aveva fatto andare su tutte le furie,....mentre adesso mi ci faccio della grandi risate, ma quello che non mi è mai andato giù è il diverso trattamenteo che hanno sempre avuto fra i due figli, mio marito e sua sorella appunto....mia cognata!
Io sono cresciuta con mia mamma che non ha mai avuto alcuna preferenza di trattamento fra le due figlie, e questa disparità di trattamento mi ha sempre dato molto fastidio.
Per fortuna abitiamo abbastanza lontano da vederli solo raramente.....chissà come mai!!!!!
Mio marito invece con la sua di suocera (la mia mamy.....) si trova benissimo!!! Io, come figlia, .....talvolta un po' meno.

lordplaza

Aspirante Giardinauta
IO la butto sul giardinaggio,ho un giardino piccolo ma una grande passione,mia suocera mi ha fatto piantare nel suo smisurato Nashi,Asimina triloba (3),Goji,Fico brogiotto,Fico turca,Nespolo giapponese,ed ho gia' pronti un Eucalipto Gunii e un Albizia Summer Chocolate.....secondo voi come mi e' andata?

tinapika

Aspirante Giardinauta
:martello2.....si si pianta pianta io ho fatto un giardino di sana pianta:sipe laghetto giardino roccioso pratino aiuole piante potate a tortiglione e altre forme.......sono entrata in giardino solo per curarlo,e anche li aveva da ridire mi si metteva dietro e giù a sparlare di quello e l'altro:burningma. una volta mi sono azzardata a mettermi a prendere un pò di sole...era tutto un camminare su e giù''bella vita...'' ''con tutto quello che c'è da fare'' ''bah io non capisco come fa la gente...e io sempre a correre..''ogni passerella una frase.lo avrafotto per premura che non mi bruciassi???:storto:
:martello:quanti solddi c'ho buttato e pensare che quando ceneandremo andra tutto in malora:cry:

yeye27

Master Florello
Mi spiace leggere di tante situazioni difficili...mi rammentano di quanto ha sofferto mia sorella con una suocera dal carattere impossibile.Aveva scordato perfino come si faceva a sorridere.Io sono stata più fortunata.Ma sull'argomento ho già scritto più volte in Topic precedenti e ripetermi sarei solo noiosa.
Dico solo che ho voluto molto bene ai miei suoceri e loro ne volevano molto a me.
Sono mancati che erano ancora abbastanza giovani.Spesso mi trovo a pensarli e con nostalgia.
Anch'io sono una"suocera effettiva". Con Martina ho un rapporto bello e sereno...è la donna che mio figlio ama e ha sposato e che le ha fatto dono di una bimba stupenda :love: e questo basta per amarla ,aiutarla e rispettarla a mia volta,senza nessuna fatica.:flower:

:Saluto:
yeye

tinapika

Aspirante Giardinauta
a tante stranezze c'eravamo abituati(battute infelici rinfaccimenti anche se non chiedevamo nulla.....)ho provato a parlarci più di una volta,educatamente pacatamente.nulla dopo pochi girni era peggio di prima,poi ho scoperto che mia cognata invece di mettere pace la infervorava e gli metteva in testa le idee peggiori e prive di fondamento....mi sono arresa

bimba

Aspirante Giardinauta
mi spiace molto leggere di suocere arpie :storto:
io rientro nella categoria delle più fortunate..ho una suocera discreta, molto tranquilla.
andiamo molto daccordo, ci rispettiamo ma soprattutto ci facciamo gli affaracci nostri, senza intrometterci l'una nella vita dell'altra.

tinapika, hai tutta la mia solidarietà.

seya

Master Florello
Tina mi spiace molto. io al tuo posto non ci avrei mai più parlato per il resto della mia vita....ma tu fai bene a tenere botta e a cercare di ignorare la sua cattiveria per la pace comune.
io l'avrei mandata a fanciapet da luuuuuuungo tempo!!! mamma o no del mio caro marito, mica me la sono sposata io eh!!!!
tante angurie!!!!

companatico

Guru Giardinauta
io mi ritengo molto molto fortunato!!!!
ho una suocera che mi adora....parla più con me che con sua figlia....
unico difetto:parla tanto....ma mi posso accontentare...

tinapika

Aspirante Giardinauta
caa seya,per alcuni esi non ci siamo parlate.....-:-io stavo benissimo ero rinata,ma il mio moroso soffriva tantissimo, allora ho deciso ti mettere da parte orgoglio e sopratutto dignità....lui già soffre tantissimo così perche' si rende conto di tutto..........
comunque vi ringrazio tutti siete veramente carinissimi:love_4:,scusate lo sfogo, per me il giardinaggio e' diventato quasi unaterapia, e speriamo presto ridiventi il mio lavoro

Alto