• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zzzzz...anzare!!!!!

mgrazia

Florello
Zanzare....ancora ancora...ma i pappatacci...la versione mignon e infima delle zanzare...quando mi beccano mi gonfio come un dirigibile perchè sono allergica.

Qui ancora stiamo bene ma non credo che tarderanno a farsi vive.

Ho provato di tutto per evitare che mi mozzichino,come cospargermi totalmente di autan (ma non serve).L'unico rimendio naturale secondo me è quello di dormire insieme ad una persone che le attiri più di te!!!:D

sono d'accorfdo con te..ma se non la trovo che faccio...engo a trovarvi....
:lol::lol::lol::lol:

anch io odio i papatacci...e questi li ho beccati anche nelle orchi...mascalzono...

in ogni qual modo se vuoi ti passo un meraviglioso stich a base di prodotti naturali che è una cannonata...superformidabile..e non mi pungono..altrimenti prova con l'olio essenziale di geranio rosa..ciao mg

pa0la

Florello
Per fortuna sono cattivo come la peste,ed il mio sangue non è di loro gradimento:D

6541062.gif
6541062.gif
6541062.gif

io invece sono buonissima! :burningma
pa0la

Marco48

Guru Giardinauta
Qualche zanzara comincia a vedersi anche da me ed ho già messo in funzione il vape senza il quale mi sentirei perso perchè non riuscirei a dormire in una stanza dove vola una zanzara. Per i pappataci vi consiglio di stare molto attenti perchè potrebbero essere veicolo di malattie pericolose in quanto parassitano i topi.

mgrazia

Florello
scrivo un po' per tutti..in quanto all'improvviso sono divenata un cibo moooolto appetito da vari insetti...zzzzzz e altri meno rumorosi..e le reazioni sono mooltooooo fastidiose...
tra le varie cose ho trovato utile questo pordotto ottimo per i bambini piccoli e per noi è della ditta flora...è un roller e si chiama zeta free...si spalma su punture e il sollievo è immediato e anche previene le punture...quindi...
anche non fumando sigarette o fon in giro o al mare non sempre li trovo...ciao mg

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ecco, puntualmente sono arrivate! Va bè che vivo nella loro patria, ma certo potevano aspettare ancora un po'!!
an334.gif

Stanotte una ( o più, non so) mi ha allietato con il suo ronzio, e mi sono svegliata con dei bei 'bitorzoli' rossi e pruriginosi addosso. :burningma

E voi come state a zanzare? Cosa fate per salvarvi?
Almeno le mangiassero i piccioni!!!! (altro mio incubo!!!!)

Azalea mi spiace toglierti il primato, ma la fabbrica delle zanzare è a Vercelli, qui in mezzo alle risaie si riproducono a ritmi esponenziali, e nonostante i trattamenti vari che vengono fatti è impossibile debellarle!!!

aseret

Florello Senior
Siete mai stati al Lido di Dante in estate? o sul delta del Po?...eravamo andati al ristorante...dopo il primo non abbiamo resistito più: ci siamo fatti inscatolare il secondo e..siamo fuggiti a casa!

bacarat

Maestro Giardinauta
Cara Azalea, non so se ti può consolare ma trovo che le zanzare milanesi sono ancora più cattive di quelle toscane. Posso dirlo per esperienza perchè sia le une che le altre mi adorano.... mentre io le ODIO!!! Ciao.B.

Piper

Maestro Giardinauta
Allergica anch'io.
Una o due volte l'anno finisco al pronto soccorso con flebite causata dalle zanze, una condanna, nonostante i vari vape, ultrasuoni, autan, off, citronelle, e ciarpame vario, che per carità, un po' aiutano, ma quando una è la più amata dalle zanzare, impossibile evitare tutti i loro baci!
Quella del calore non la sapevo, proverò!
Un'altra estate come la scorsa e vaglierò la possibilità di emigrare in antartide, porca miseria!
Speriamo che l'inverno un po' più freddo dello scorso sia servito a far fuori un po' di bestiacce... e W i pipistrelli e W le rondini!

Alto