• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo so ora scateno l'inferno.......

tinapika

Aspirante Giardinauta
Come state messi a suocere.......????io sono finita con una bimba di un aanno per dover lasciare casa che con tanti sacrifici abbiamo finito :burningma

tinapika

Aspirante Giardinauta
praticamente dopo 5 anni di tortura(stiamo in campagna e sensa dirci nulla ci è venuta ad abitare sotto)facendo litigare tutti cacciando mia madre mi ha mandata allospedale con le contrazioni al 6 mese di gravidanza perche avevo messo dei vasi (miei)fuori il portone di casa e lei ha fatto la centesima scenata e mi sono sentita male,abbiamo deciso di andarcene perche il terreno dove e' la casa il suo

C

circe2704

Guest
Povera tinapika!!!
Io ti capisco.... in passato ho avuto di quei problemi!!! E non escludo che non ci sia anche un pò della mia ex suocera nella mia scelta di lasciare tutto e tutti ed aver voltato pagina!!!
Oggi però...............
Ho la suocera più fica della terraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! E quanto me la godo dopo quel che avevo avuto in passato!!! La vedo poco, ma è sempre disponibile, e ci facciamo di quelle sganasciate!!!
Mi spiace.. non posso dirti "magari la prossima sarà migliore" (perchè implicherebbe un cambio d'altro genere).
Purtroppo per esperienza, se ti capita quella sbagliata.... la vita è davvero dura.
Ti sono solidale...

pa0la

Florello
so di dire una cosa antipatica ma ogni suocera (compresa la mia, ai tempi d'oro) ha un figlio che può fare tutta la differenza

C

circe2704

Guest
Giustissimo!!!
Non l'ho detto solo perchè mi pare non sia questo il caso visto che raccoglie bagatti e bagattini per allontanarsi pure lui...
ai miei di tempi d'oro, mi sarei sentita rispondere cose vaghe tipo: non è che esageri? lei è fatta così ma a modo suo (quale???) ti vuole bene, o peggio di tutte - e la più frequente - Io non ho sentito (di fronte a frasi sprezzanti appena pronunciate). Magari hai capito male.
Per cui... il taglio l'ho dato prima con lui, e con lei di conseguenza..
E siamo tutti più sereni.

Commelina

Master Florello
completamente d'accordo con Pa0la. La suocera di mio marito è stata pessima con lui.... ma per fortuna mio marito ha (ed ebbe) una moglie completamente schierata con lui il che, non solo salvò la famiglia..... ma questa difficoltà di rapporti con la suocera rafforzò tantissimo la coppia :rolleyes:

p.s. della serie.... di mamma ce n'è una sola..... per fortuna!!

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Mia madre diceva sempre ' sappi che ti sposi tutta la famiglia'.... ed un pò è vero.
La complicità del compagno è preziosa, ma non sempre è sufficiente, a volte restano comunque malumori

Pin

Master Florello
Oltre al fatto che il figlio fa la differenza, ho una suocera che è sempre stata dalla mia parte.
Ora che non sono più i tempi d'oro sta a 100 km di distanza.
certo non posso chiedere di più.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la differenza la fa il figlio della suocera, la suocera, e se c'è anche il marito della suocera.. e magari anche la nuora

io ho il vantaggio che da 18 anni ormai NON è mia suocera.. conviviamo ma non siamo sposati.. è uguale..si ma qualcosa cambia. soprattutto se la suocera ha quasi 80 anni.

lui.. quando la mamma tenta di dire qualcosa non le lascia spazio.. è sempre stato così quindi per lei è normale che il suo "bambino" faccia di testa sua.. e lei non mette naso.. o meglio dice la sua ma non necessariamente viene preso in considerazione quel che viene detto

il marito della suocera... quando c'era.. era ovviamente padre di suo figlio.. e più di una volta l'ho sentito dirle.. non mettere il naso sono affari loro(aiuta molto)

la nuora.... in fondo.. dopo le titubanze iniziali.. non dispiaccio alla suocera.. considerando che ha quasi 80 anni ed è sola.. so che deve avere il suo tempo col figlio.. tipo un paio d'ore ogni 15 gg.. che può essere un pranzo quando gli portiamo la spesa o anche una domenica di chiacchiere
ma quando esagera, ad esempio con la casa da dipingere... al terzo anno di fila non gliel'ho mandato a dire che.. "adesso se durante le ferie lui ha voglia, ha la nostra da pitturare, la sua se le pare chiama l'imbianchino.. e lo paga." (ovviamente l'ha confermato anche lui)..si perchè se lui dice sempre si... non ti salvi più

Ultima modifica:

tinapika

Aspirante Giardinauta
per fortuna lui è dalla mia parte:love_4: all'inizio ovviamente cercava di ''insabbiare'' diciiamo così poi la cosa è diventata intollerabile....cose dell'altro mondo!!! tutti cercano di stargli alla larga ha veramente cercato di far litigare tutti,non esagero,anche a mia cognata ha detto cose nventate di sana pianta per farci litighare e quasi c'era riuscita. il marito è un povero martire che non può neanche uscire di casa senza di lei......per fortuna non ho fatto casini prima e ho aspettato che il mio homo si accorgesse di com'era la situazione e forse la prossima settimana iniziamo la mia casina con un ettaro e mezzo di terreno attorno:love: e allora giù di zappa:flower:

G

Ghiotto

Guest
Io ho una suocera.................suocera!!!!!!
Sono 23 anni che sopporto e penso di sopportare ancora , forse per rispetto di eta' ma per il bene che voglio a mio marito, riesco a ingoiare sempre.......
>Ho imparato a lasciarla parlare senza ascoltare e devo dire che funziona davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!
In alcuni momenti dimostra affetto e cortesia ma in altri invidia e rabbia.................forse pretendeva di meglio per il suo bebe'????????????
Come mai la maggiorparte delle suocere non e' mai contenta delle nuore????????
C'e' qualche suocera collegata in questo momento o in questo forum?????? Chiedo perche' non ci vedete davvero come siamo e imparate ad accettarci e a volerci davvero un po' piu' di bene??????? Ci considerate sempre rivali????? e >Basta!!!!!!!!!!!!!Siete patetiche e insopportabili!!!
Con questo........vi saluto e me ne frego dei pareri e dell'agire delle suocere.............................io resto e sono come sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Io sono una suocera (ho due nuore) e fortunatamente non sono come le vostre suocere.
Voglio molto bene alle mie nuore, le rispetto e loro ricambiano.
Non abbiamo mai avuto litigi o discussioni, non mi permetto di dare consigli o pareri se non su loro richiesta.
Sono anche stata fortunata, sia con loro che sono molto affettuose, sia con mia suocera (che non c'è più) che si è comportata come me e i nostri rapporti sono stati ottimi.
Mi spiace proprio per le vostre brutte esperienze, non capisco come si possa rovinare la vita al proprio figlio comportandosi male con la donna che ha scelto come compagna...:rolleyes:

antylopenera

Apprendista Florello
Intanto, per l' ennesimo motivo, mi permetto un MITO SILENE!!!
Io penso che, per quanto un matrimonio unisca due famiglie, alla fine chi lo ha DECISO e VOLUTO sono solo marito e moglie:
gli altri si ADATTANO... non sempre al meglio devo dire!:rolleyes:
E' che le mamme tendono sempre a difendere i figli, come se il compagno o la compagna cospirasse CONTRO chi ha sposato!!! :squint:
Tra i fidanzamenti passati (io NON VOLEVO conoscere mai i genitori, perchè non mi sentivo pronta a "mettermi in famiglia", ma i ragazzi di turno mi ci hanno sempre allegramente voluto portare....)
e il mio matrimonio attuale, non ho mai trovato una suocera SINCERA: sempre UNA faccia nei momenti tranquilli, e QUELLA OPPOSTA, nei momenti DIFFICILI.
Alla fine, per me, son sempre ESTRANEI: il senso di famiglia FORSE le suocere lo hanno solo quando ci sono legami di sangue.:confuso:

Silvia

Maestro Giardinauta
Io sono una suocera (ho due nuore) e fortunatamente non sono come le vostre suocere.
Voglio molto bene alle mie nuore, le rispetto e loro ricambiano.
Non abbiamo mai avuto litigi o discussioni, non mi permetto di dare consigli o pareri se non su loro richiesta.
Sono anche stata fortunata, sia con loro che sono molto affettuose, sia con mia suocera (che non c'è più) che si è comportata come me e i nostri rapporti sono stati ottimi.
Mi spiace proprio per le vostre brutte esperienze, non capisco come si possa rovinare la vita al proprio figlio comportandosi male con la donna che ha scelto come compagna...:rolleyes:

La mia esperienza è la fotocopia della tua, Silene: siamo proprio molto fortunate e forse lo sono anche le nostre nuore. Certo la fortuna va aiutata con i comportamenti di tutte le persone (figli maschi compresi). Aggiungo solo che mia suocera (c'è ancora, ha quasi 97 anni ma da un certo tempo ormai è "persa") è sempre stata di una mitezza e discrezione esemplari.
Postilla: suocere"di sangue" e no: uno dei miei figli prima di sposarsi ha convissuto per circa un anno. In tutta onestà non mi sono sentita diversa dopo il matrimonio rispetto a prima, né ho colto un atteggiamento diverso in mia nuora. Ultimo particolare non trascurabile: viviamo in città diverse.

tinapika

Aspirante Giardinauta
il problema qui non è che difendeva il figlio lo aveva schiavizzato e lo voleva fare anche con me. Prima di venire ad abitare qui giù a lamentarsi che non ne voleva più di zappare e se ne voleva stare in città,morale è venuta ad abitare qui dopo un mese!!!!!
si presentava il giovedì a pranzo con le braccia a brocchetta a dare direttive per il fine settimana:burningma
dopo 2 anni di testa bassa a lavorare siamo andati mezza giornata al lago al ritorno ci ha detto di andarcene di casa perchè le avevamo mancato di rispetto!!!
Io sarei andata vi di casa a vent'anni per lavorare dieci ore al giorno per pagarti il mutuo e nel tempo libero farti da schiava??????
incinta di 5 mesi mi ha sgridato perchè non aiutavo a zappare la vigna!!!!
pensare che il giorno prima gli avevo pulito tutto il giardino:muro::muro::muro:
.....continuo..........?
scusate lo sfogo ma non è che abbia molte possibilità di smaltire i nervi
qualcuno ne vuole un po'?! offerta speciale!!:lol:

Manu1

Maestro Giardinauta
allora, io da un anno e mezzo sono nel terreno nemico, nel senso che abito sopra i miei suoceri (e tutto il circondario è parentame). yes in bocca al lupo, in tutti i sensi. non vi spiego del perchè di questa scelta, tostissima per me ma molt molto utile per la mia famiglia (tanto verde, qualità di vita superiore, casa di mio marito, quindi niente mutuo). poi c'è il fatto non trascurabile che i miei suoceri sei mesi l'anno sono al mare o in giro. Il resto dell'anno è tosta, da quando poi ho smesso di lavorare è tutto un "Mi a fare questo?, mi vai a prendere quello " (domande retoriche a cui posso solo rispondere sì.) la cosa mi urta in quanto per tutto il tempo che ho lavorato, nonostante loro abitassero vicinissimo, non ho mai potuto contare su di loro quando la bimba stava male o nonaveva scuola per qualche motivo: se non avevano niente da fare la tenevano (ma incasa loro, mai in casa mia perchè si annoiavano, è non è facile trasportare una bimba malata), se avevano da fare (parruchiere, ginnastica, pedicure) saltavo il lavoro o me la portavo malata. questo mi ha ferito e stressato parecchio, e in breve al lavoro sono diventata di troppo e poi.... vabbe. e addio pure al pensiero del secondo figlio.
ma la suocera si sopporta pure, perchè oltre ad essere un filo petulante, è molto gentile e piena di pensieri. l'insopportabile è il suocero. con gli anni è diventato odioso, antipatico, scontroso, con tutti ma sostanzialmente con chi sa che non ce lo manderà con tutte le scarpe (nella fattispecie una nuora che gli abita sopra), ormai lo evito come la peste perchè se lo vedo o mi tratta male o mi chiede di fare qualcosa. io ne ho parlato lungamente con mio marito, che in questo è molto bravo e protettivo, ma non può certo evitare tutti gli incontri. mah. ora sono nel periodo "sei mesi fuori" e ne sono strafelice.
antylopera, giustissimo, sono ESTRANEI e in qualsiasi caso, nel migliore dei rapporti, in caso di tensioni, grandi o piccole, quella che ha torto sei sempre e solo tu. CATTIVA!

Silvia

Maestro Giardinauta
Spaventoso. E' una persona con gravi problemi. Il guaio è che li crea a te (e a suo figlio). Mi sembra un caso senza speranza.
Auguri per la nuova casa, te la meriti tutta!

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh.............

Comunque, voglio spezzare una lancia in favore della suocere BUONE, mosche bianche, perchè non capitino nel CALDERONE!!!!!!!

:D

Alto