• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liti nel forum

M

Medea

Guest
Cari amici,
sono un membro nuovo del forum e sono rimasta un po' perplessa da tutta questa discussione tra i membri "anziani" , da tutta questa ruggine. La vita è già abbastanza problematica: perchè sprecare il tempo a litigare anche nel tempo libero, mentre si sta facendo qualcosa di piacevole? Non sarebbe meglio parlare di quello che accomuna tutti noi, l'amore per il giardinaggio?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
questa discussione tra i membri "anziani" , da tutta questa ruggine
Appunto,sono discussioni,non liti.E non c'e' ruggine.Semplicemente non e' facile unire i pensieri e le parole di molte persone.Ma da li a definirle liti e ruggine......Non e' nello stile di questo forum.
Salutoni.Mimma
 
M

Medea

Guest
Intanto, da quello che ho capito, alcuni se ne sono andati...........se questo per te significa discutere in modo costruttivo, non so cosa dirti
 
S

ser

Guest
dove sono andati ... se questo è il miglior forum di giardinaggio??????????????
 
Y

yanomami

Guest
EVITA LE DISCUSSIONI
lASCIA AL PROSSIMO
IL DIRITTO DI DIRE:
stupidaggini,inesattezze,bugie.
la formula è semplice:
Articolo 1 Nelle discussioni os sì ha torto,
o sì ha ragione.
Articolo 2 è ultimo:nelle discussioni AVER RAGIONE NON SERVE A NIENTE.
Ma ogni tanto un pò di peperoncino nella minestra ci va!!!
 
G

Giulio

Guest
Ritorno al mio pensiero, si può amare le piante senza amare le persone che le amano.
C'è chi non vuol avere alcun problema con i suoi hobby e quando c'è una discussione in corso gira le spalle o cambia discorso e chi ci si infervora.
Non so' quanti santi ci siano in questo forum, ma la maggior parte sono semplici persone, con i loro pregi ed i loro difetti.
Il fatto di avere una passione in comune non può legarci con un vincolo di sangue.
Chi se ne è andato, lo ha fatto per tutta una serie di motivi, che possono sembrare giusti o futili. Senz'altro a loro sembravano giusti e non è obbligatorio che chi è rimasto a scrivere qua sopra sia "migliore" di chi se ne è "andato via".
Sono del parere che quando ci sono punti di vista opposti è bene parlarne. Lasciare le cose a mezz'aria non fa bene a nulla e a nessuno.
Ma è un parere mio e di fatto, la maggioranza di quelli che sono nel forum (o che per lo meno intervengono in queste 'discussioni') pare che la pensi diversamente e che dovremmo solo volerci bene l'un l'altro.
Purtroppo non sono posizioni molto .. compatibili. Da una parte c'è qualcuno che vuol parlare e dall'altra qualcuno che non vuol sentire.
Alla fine, ovviamente, qualcuno si scazza e va a parlare da un'altra parte.
Giulio
 
M

Miss Piggy

Guest
Sono d'accordo con Giulio, condividere una passione non vuol dire per forza condividere anche altri aspetti.
Quello che mi ha piuttosto colpito di alcune persone di questo forum è che finchè si mantengono toni neutri, con scambio di complimenti e gentilezze tutto funziona, ma appena si alzano un po' i toni viene fuori una aggressività incredibile ( e mi riferisco a "meteore"). Mi piace pensare a questo forum come ad un posto libero dove ognuno esprime le sue idee nel rispetto degli altri e continuando ad essere rispettato!
La diversità è una risorsa, non solo negli esseri vegetali!
 
Y

yanomami

Guest
Bravo giulio, hai ragione,ma vedi ,le persone sono esseri umani e non tutti la possono pensare uguale,io sono di quelli che ama discutere,e farsi le proprie ragioni,anche se non sono giuste per gli altri.
ma se non discutessimo,saremmo come gli ogm clonati tutti uguali è con lo stesso pensiero,
Per fartela breve io sono fra cento pecore ,quella che va in senso contrario,
Proprio oggi ho avuto una questione sù ciò che avviene in irq.
OH ma mica son morti solo italiani,e gli altri di altri paesi?
Ho asserito poi,è ne sono convinto,che l'attentato possa essere opera DEGLI AMERICANI .per spingere gli altri paesi ad allearsi contro gli iraqueni,sono anche convinto che gli americani,finanzino ancora adesso sia bin laden che saddam per fare questi casini,cosi come la distruzione delle torri gemelle fu pilotata dagli stessi americani,che finanziavano quella gente.
beh non ti dico il putiferio che è scoppiato,
tu dici ma a che e servito? a capire come sono accesi gli animi e come la pensa la gente.
Ma chi lo dice che lo zero e pari??
Attenti non voglio alimentare discussioni qui ERA SOLO UN ESEMPIO.
 
D

davipietro

Guest
tralasciando commenti alle vicende di attualità, non capisco comunque PER QUALE MOTIVO una "discussione" su una pianta, su un fiore oppure su un tipo di semina debba scadere in "lite".
in ogni caso, esistono i messaggi privati per mandarsi eventualmente al diavolo....... ;)
 
G

Giulio

Guest
Vedi, Yano, io ho tentato di farti discutere tempo fa, ma hai sempre accuratamente evitato di rispondere alle mie richieste di delucidazioni.
Tecniche ed idee balsane possono avere la loro spiegazione in determinati contesti.
Ma senza spiegazioni rimangono ciò che sembrano, cioè tecniche ed idee balsane, corbellerie.
Visto che tu non hai mai dato alcun tipo di spiegazione su quello che dici, se non alcuni generici "scrivimi in privato" o "non posso dirlo", non si può ne confutare le tue 'teorie' nè discuterci sopra visto che non se ne conoscono le basi.
Il fatto di condire il tutto con nomi latini e (di volta in volta) terminologia "scientifica", "esoterica" o "new age", rende solo più impastrocchiato il tutto. E come ti vengono chieste delucidazioni, cambi discorso, eviti, svicoli.
A che pro quindi "intavolare" una discussione con te?
L'esempio che dai è per l'appunto un ottimo esempio dei tuoi interventi.
Butti là una "teoria", che così come la proponi è senza basi, senza spiegazioni, senza fatti a dimostrazione, contraria all'esperienza ed al buon senso.
Posta così come è, vale la pena di discuterci sopra?

Giulio
 

elleboro

Florello
all'anima! Hai preso un esempio da niente.
Mi sembra pazza un'ipotesi del genere. Con tutti i Servizi Segreti di tutti i Paesi interessati, figurati se non verrebbe fuori.
 
M

Medea

Guest
Io non ho mai detto che dobbiamo tutti volerci bene e che le discussioni sono inutili. Volevo solo cercare di capire perché alcuni membri "autorevoli" ed esperti, che avevano contribuito a questo forum in maniera decisiva, se ne fossero andati. Io non sono certo un'anima pia che non litiga mai con nessuno e che non sa far valere il proprio punto di vista.....il mio intervento non era all'insegna del "vogliamoci bene.......per forza"
 

elleboro

Florello
io non ricordo con precisione gli accadimenti. L'impressione che mi è rimasta è che qualcuno abbia un po' superato il limite del buon gusto e della gentilezza, in compenso cose che potevano anche non essere sottolineate per niente hanno colpito persone molto molto sensibili, che se la sono presa a male. Tutto qui. bruna
 
I

imported_Alberto

Guest
A volte ritornano.Eccomi qui dopo tantissimo.Ho avuto un bel po di grossi e gravi problemi a parte quelli dei primi mesi del 2002 che però sono pr fortuna passati.
Vedo che c'è stata ua strage e mi dispiace di non vedee più Noor Alex e gli altri. Comuque saluti a chi c'è ancora.
 

Paola-Luna

Florello
Non volevo rispondere dato che anche in passato ho cercato di stare fuori da queste ridicole discussioni, ma stavolta proprio non ho resistito:

1° come sempre c'è qualcuno, qualche nuovo arrivato che si permette di sparare a raffica sui membri vecchi o nuovi che siano.... quindi non vedo perchè chi con soli 12 messaggi debba denigrare tutto il "lavoro" fatto in questi anni da tantissima gente
2° se alcune persone se ne sono andate, non sono certo state costrette a farlo, ma bensì pensavano di non aver altro da condividere con chi invece qui è rimasto: questo comunque non significa che non si facciano più vive.... Lucia ad esempio, anche se ha creato il suo forum della Compagnia del Giardinaggio, ognitanto posta messaggi anche qui, quindi vuol dire che proprio dal tutto non se ne è uscita!!
3° Alberto Alberto Alberto, non fare il finto tonto..... lo sai benissimo dove sono finiti sia loro che te.......
4° e chi ha detto che questo è il miglior forum del mondo? Ci sono quasi 3000 iscritti, è il primo sito di giardinaggio che appare su ogni motore di ricerca, è forse il più vecchio o comunque uno dei più anziani..... spazia di tutto e di più, lasciando anche aperte varie porte ai membri (vedi amici.giardinaggio.it e a voi la parola)...... ma se uno non lo trova all'altezza può sempre andarsene: nessuno costringe nessuno!
5° e piantiamola una volta per tutte a metter zizzagna!!!!!!!!!!
:mad:
 

elleboro

Florello
ciao Alberto, bentornato. A parte che quando ti ho dato del bentornato, un po' di tempo addietro, sei subito risparito. Spero che i tuoi guai siano definitivamente migliorati e, ora che ci sei, raccontaci delle novità del tuo giardino e delle tue rose. Ciao ciao, bruna
 
M

Medea

Guest
Cara Paola Luna, non mi sembra proprio di aver sparato a raffica su nessuno e, soprattutto, di non aver dato giudizi morali su nessuno. Ho solo chiesto cosa mai fosse successo. Se qualcuno si è offeso mi dispiace e se quello che hai scritto non era rivolto a me, ritiro questa replica
 
Alto