Vi confesso che mi dispiace un pò replicare in questo post...per il semplice motivo che sinceramente preferirei che certi argomenti, discussioni (chiamatele come volete) ricadessero un pò nell'ombra per dare spazio ad altre...badate bene dico questo non perchè non sono importanti, ma almeno a me feriscono il cuore.
Però volevo dire una cosa, che per me è davvero importante!
Io sono frequentatrice di questo forum da un bel pò (sinceramente non so quanto, ma di certo non da un mese), chiaro che come tutte le cose che nascono abbia una storia, un passato, delle evoluzioni....io non ho conosciuto gli "anziani" e non ho la minima idea di come fosse prima questo angolo di dialogo, e non ho assistito ha litigi accesi da non voler essere più partecipe (per capirsi io non sò un bel niente di niente).
Io ho scelto questo forum perchè mi piaceva per com'è, come vengono svolte le discussioni....l'ho scelto esattamente per com'è fatto adesso, e anche se può tornare un "ma vi ricordate tizio", o un "prima era diverso", non mi sono mai sentita in grado di metter bocca....semplicemente perchè non c'ero e non potrei avere un'opinione obbiettiva.
Se ci sono stati litigi o discrepanze, non è affar mio sapere il perchè, e non l'ho mai chiesto, in quanto non trovo che la cosa mi riguardi ne tantomeno mi interessa visto che a me il forum piace esattamente così.
Sono concorde con te Paola, anche se devo dire che se si legge bene come è nato questo post credo che Medea più che risollevare un vespaio sia rimasta colpita (e non piacevolmente) da quella discussione che sinceramente credo che non abbia colpito solo lei...io per esempio ci sono rimasta molto male.
Per concludere, cara Medea, credo che in qualsiasi forum ci siano discussioni, siamo umani e anche se scriviamo battendo tasti su una tastiera, dall'altra parte ci sono tante altre persone come noi che possono pensarla in maniera simile o diversa dalla nostra, purtroppo non avendo una comunicazione diretta si può anche perdere il senso del rispetto (è molto più facile rispondere male senza aver un legame diretto, senza vederci in faccia), ma fortunatamente io trovo che questo qui capiti davvero di rado.
Anche la gente che se ne va è una cosa normale, guarda me per esempio (saranno mesi che non riesco a scrivere), ma i motivi possono essere vari e anche più banali dei litigi...
Le persone vengono e vanno....e il forum rimane qui, cresce, si evolve...
Spero che con questo mio papiro di non aver ferito gli animi di nessuno e ribadisco che quanto detto è del tutto un parere personale che ci tenevo molto a rendere pubblico.
Un salutone BACA