• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liti nel forum

B

Bacarospa

Guest
Vi confesso che mi dispiace un pò replicare in questo post...per il semplice motivo che sinceramente preferirei che certi argomenti, discussioni (chiamatele come volete) ricadessero un pò nell'ombra per dare spazio ad altre...badate bene dico questo non perchè non sono importanti, ma almeno a me feriscono il cuore.
Però volevo dire una cosa, che per me è davvero importante!
Io sono frequentatrice di questo forum da un bel pò (sinceramente non so quanto, ma di certo non da un mese), chiaro che come tutte le cose che nascono abbia una storia, un passato, delle evoluzioni....io non ho conosciuto gli "anziani" e non ho la minima idea di come fosse prima questo angolo di dialogo, e non ho assistito ha litigi accesi da non voler essere più partecipe (per capirsi io non sò un bel niente di niente).
Io ho scelto questo forum perchè mi piaceva per com'è, come vengono svolte le discussioni....l'ho scelto esattamente per com'è fatto adesso, e anche se può tornare un "ma vi ricordate tizio", o un "prima era diverso", non mi sono mai sentita in grado di metter bocca....semplicemente perchè non c'ero e non potrei avere un'opinione obbiettiva.
Se ci sono stati litigi o discrepanze, non è affar mio sapere il perchè, e non l'ho mai chiesto, in quanto non trovo che la cosa mi riguardi ne tantomeno mi interessa visto che a me il forum piace esattamente così.
Sono concorde con te Paola, anche se devo dire che se si legge bene come è nato questo post credo che Medea più che risollevare un vespaio sia rimasta colpita (e non piacevolmente) da quella discussione che sinceramente credo che non abbia colpito solo lei...io per esempio ci sono rimasta molto male.
Per concludere, cara Medea, credo che in qualsiasi forum ci siano discussioni, siamo umani e anche se scriviamo battendo tasti su una tastiera, dall'altra parte ci sono tante altre persone come noi che possono pensarla in maniera simile o diversa dalla nostra, purtroppo non avendo una comunicazione diretta si può anche perdere il senso del rispetto (è molto più facile rispondere male senza aver un legame diretto, senza vederci in faccia), ma fortunatamente io trovo che questo qui capiti davvero di rado.
Anche la gente che se ne va è una cosa normale, guarda me per esempio (saranno mesi che non riesco a scrivere), ma i motivi possono essere vari e anche più banali dei litigi...
Le persone vengono e vanno....e il forum rimane qui, cresce, si evolve...

Spero che con questo mio papiro di non aver ferito gli animi di nessuno e ribadisco che quanto detto è del tutto un parere personale che ci tenevo molto a rendere pubblico.
Un salutone BACA
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Paola-Luna:
...
1° come sempre c'è qualcuno, qualche nuovo arrivato che si permette di sparare a raffica sui membri vecchi o nuovi che siano.... quindi non vedo perchè chi con soli 12 messaggi debba denigrare tutto il "lavoro" fatto in questi anni da tantissima gente
2° se alcune persone se ne sono andate, non sono certo state costrette a farlo, ma bensì pensavano di non aver altro da condividere con chi invece qui è rimasto: questo comunque non significa che non si facciano più vive.... Lucia ad esempio, anche se ha creato il suo forum della Compagnia del Giardinaggio, ognitanto posta messaggi anche qui, quindi vuol dire che proprio dal tutto non se ne è uscita!!
3° Alberto Alberto Alberto, non fare il finto tonto..... lo sai benissimo dove sono finiti sia loro che te.......
4° e chi ha detto che questo è il miglior forum del mondo? Ci sono quasi 3000 iscritti, è il primo sito di giardinaggio che appare su ogni motore di ricerca, è forse il più vecchio o comunque uno dei più anziani..... spazia di tutto e di più, lasciando anche aperte varie porte ai membri (vedi amici.giardinaggio.it e a voi la parola)...... ma se uno non lo trova all'altezza può sempre andarsene: nessuno costringe nessuno!
Scusa Paola ma mi sembra che questo sia solo un messaggio gratuitamente polemico. Ti rispobndo punto per punto a quello che non ritengo corretto:

1° - Medea probabilmente ha frequentato poco il forum pur se iscritta da diversi mesi, ma come molti è rimasta colpita da un paio di messaggi dell'ultimo periodo che hanno riaperto vecchie ferite e al quale si sono sentiti in dovere di rispondere anche chi non ci frequenta più.
2° - Queste persone hanno liberamente deciso di abbandonare questo forum, e lo hanno fatto. Dopo quelle liti Lucia, Noor, Connie e altri non hanno più frequentato questo forum. Non so se leggono ancora, ma sicuramente, per libera scelta personale, non scrivono più da allora.
3° - Alberto non ha certo bisogno che lo difenda io, ma benchè invitato fin da subito nell'altro forum, vi ha partecipato pochissimo esattamente come ha sempre continuato a fare qui. E non mi pare neanche che abbia mai preso posizione al tempo dei litigi, se ne è sempre tenuto fuori.
4° - Ognuno è libero di pensarla come vuole, non credi?

Direi che un buon riassunto sono le parole di Baca:
Le persone vengono e vanno....e il forum rimane qui, cresce, si evolve...

[ 26.11.2003, 09:27: Messaggio scritto da: elebar ]
 
M

Medea

Guest
Carissimi amici,
vi ringrazio molto perchè avete esattamente capito che la mia era solo curiosità, senza (e i miei interventi mi sembravano chiari) alcun spunto polemico e nessun giudizio nè su chi se n'era andato, nè su chi era rimasto anche perché non mi permetterei mai di giudicare persone o situazioni che non conosco. A presto
 

Paola-Luna

Florello
come ho già detto sopra, ho risposto a questo messaggio solo perchè ne avevo fin sopra i capelli di tutte queste discussioni sui litigi e sulla compassione di membri che deliberatamente se ne sono andati: TUTTO QUESTO E' SUCCESSO MOLTO TEMPO FA, E ALLORA PERCHE' CONTINUARE A RIVANGARE?????? E' QUESTO CHE A ME DA' UN SACCO FASTIDIO!
 
Alto