• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

annamanni

Giardinauta Senior
Le caratteristiche delle piante (quelle che conosco, ovviamente) le ho scritte sulle bustine.
I semi che invierò sono:

AQUILEGIA
RUDBECKIA
VIOLA DEL PENSIERO (Viola tricolor) in mix con viola cornuta

Ciao Datura, se non hai ancora spedito le bustine, potresti prenotarmi per queste tre bellissime varietà :ros:?
Ciao e grazie mille :Saluto:
Annamaria :flower: :flower: :flower:

rita finocchi

Giardinauta
E no eh!!!! :martello2
alcuni si meritano una bella martellata!

Se chiunque ha dubbi non si va a leggere le istruzioni (e non chiedete dov'e', ci sono 3 post in evidenza 1 e' "lista dei semi che mandiamo" 1 è "si apre oggi la banca....." e un altro e' "bancadelseme :come funziona"), ricevera' una bella bustina di semi di gramigna cammuffati da Delphinium :martello2 :martello2
lo faccio eh:D ...si si si ..e poi avoja a mettere foto sul forum e raccontare "mi sono spuntati centinaia di Delphinium, ma chi lo dice che sono rognosi da seminare!"

Comunque siamo diventati 130 e domani e' l'ultimo giorno per aderire.
E' andata proprio bene!

Grazie davvero a tutti e fate bustine ben chiuse che gia' so' arrivate un po' di bustine "colabrodo".

:D oggi so' aggressiva, attenti eh

Rita

valentinaTS

Giardinauta Senior
per annamanni

annamanni ha scritto:
Ciao Valentina TS, mi piacerebbe avere i semi di hibiscus che hai raccolto tu. In una bustina potresti scrivere il mio nome (sperando di beccare entrambi i colori )? Grazie immensamente.
Ciao
Annamaria
Certo Annamaria, adesso me lo scrivo.

Guendy

Guru Giardinauta
Allora ....
ho quasi pronte le bustine di :
Mammillaria schiedeana
Drosera capensis
Drosera capensis Alba
Tradescantia fluminemsis a fiore azzurro

Dell'ultima non sono sicurissima del nome quindi ve la mostro

IMG_3940.jpg

Ho anche semi di Lantana ma sono ancora freschi quindi non so se posso mandarli.

baci

Guendy:flower:

annamanni

Giardinauta Senior
Anche io mi sono iscritta ma purtroppo posso offrire solo semi di:
girasole
bocca di leone
portulaca a fiori rossi
petunia rossa(pochini)

Mi spiace! Spero saranno bene accetti lo stesso, sapendolo prima mi sarei organizzata meglio. Sarà per il prossimo anno.
Ciao
Annamaria

Ragazzi, oltre a questi elencati ho trovato anche un bel po' di semini di freesia bianca. E' una varietà più piccola ma mooolto più profumata. Io e mia madre la chiamiamo freesia selvatica (ma non so se è veramente selvatica). Vi assicuro che se in un anno riempite un vaso, l'anno successivo ve ne farà 3 solo usando i semini; usando anche i bulbetti non finirete più :D.
Ciao.
Annamaria:flower: :flower: :flower:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
io aggiungo futuri semini di hibiscus giallo...(devo aspettare che maturino espero di ricavarne un bel pò)
posso mettermi in lista per ibiscus di altri colori, plumbago e le fresiette di Annamaria??? :)

gigino67

Florello Senior
Ragazzi, oltre a questi elencati ho trovato anche un bel po' di semini di freesia bianca. E' una varietà più piccola ma mooolto più profumata. Io e mia madre la chiamiamo freesia selvatica (ma non so se è veramente selvatica). Vi assicuro che se in un anno riempite un vaso, l'anno successivo ve ne farà 3 solo usando i semini; usando anche i bulbetti non finirete più :D.
Ciao.
Annamaria:flower: :flower: :flower:

BELLI.......
CHISSA'....SPERIAMO ME NE ARRIVI QUALCUNO......

H

hakuna__matata

Guest
Io spedisco oggi!!!!!
Alla fine la mia lista definitiva è questa!!!!

- Alyssum Saxatile;
- Calicanhus Fragrans;
- Cheiranthus;
- Datura;
- Delphinium;
- Iberis Umbellata nana;
- Portulaca Grandiflora;
- Primula Cortusuoides;
- Stapelia Variegata;
- Viburno;
- Mammillaria Polythele;

Nelle mie bustine non ho scritto nulla in merito alle semine......non sono esperta e finirei per scrivere sciocchezze...

ciaooooooo

annamanni

Giardinauta Senior
Fortunatamente i semini sono tanti... Va bene scriverò i nomi di... Hakuna-Matata, Xalina78X, Gigino67 e Scipulosa. Sono corretti, vero?
Xalina posso avere quelli di hibiscus giallo?
Grazieee

Alto