• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

ERR_Cerdagne

Aspirante Giardinauta
n°3 bignonia grandiflora arancio
n°7 Girasoli nani gialli a fiore doppissimo.
n°3 ipomoea mix
n°4 liatris spicata
n°1 sparaxis tricolor
n°6 tageti gialli e arancio
n°2 Thumbergia alata gialla cuore nero
n°1 zinnie giganti fuchsia a fiore doppio (credo siano per murcielago)

Ciao Elyass86 se non hai ancora spedito, scriveresti il mio nome su una bustina di
Girasoli nani gialli a fiore doppissimo.
Grazie mille!!!:Saluto:

murcièlago

Giardinauta Senior
n°3 bignonia grandiflora arancio
n°7 Girasoli nani gialli a fiore doppissimo.
n°3 ipomoea mix
n°4 liatris spicata
n°1 sparaxis tricolor
n°6 tageti gialli e arancio
n°2 Thumbergia alata gialla cuore nero
n°1 zinnie giganti fuchsia a fiore doppio (credo siano per murcielago)

Nulla di specuiale, ma le bustine son belle piene!!

ops...credo di aver dimenticato di aggiungere i semi di zinnia nella lista inviata a Rita... spero tanto nella sua clemenza...

Elyass grassssie, anche se mi sa che qualke altro utente starà sbraitando nel vedere qull'unica bustina già assegnata...:lol:
:Saluto:

lidia1809

Guru Giardinauta
Si Boba74, lo so già che devo scrivere la mia lista, ma accanto sto mettendo i nomi di voi che mi mandate le buste per semplificare la vita a Rita.
Ad esempio ho scritto:

ginko biloba (da boba74)

Baciuzzi!

lidia1809

Guru Giardinauta
Se tutto va bene domani invio la busta.....sempre che non spunti qualche pianta nuova che non mi faccia venire l'acquolina in bocca!

polpettina

Aspirante Giardinauta
Cmq posso offrire sicuramente semini di

Hibiscus siriacus lilla (tanti)
petunia (4 diversi colori)
Lantana giallo-rossa
Basilico
Peperoncini piccantissimi (non so che tipo siano)
Belle di notte (vari colori)
Solanum jasminodeis

e qualcos'altro ma devo ancora verificare bene.
Sono comuni ma chi ben comincia è a metà dell'opera[/QUOTE]

Scusate ma ho scritto syriacus ma l'hibiscus è un rosa sinensis.:martello:

Cmq me approfitto e vorrei se fosse possibile qualche seme di pianta con fiori blu se c'è qualcuno che ancora non ha spedito e gli avanzasse qualcosa può riservare qualche bustina per me?

lidia1809

Guru Giardinauta
Marcella mi interesserebbero i semi di:

Albizzia Julbrissin (albero)
Hibiscus syracus "Dorothy Crane" (fiore bianco cuore rosso)
Hibiscus syracus "Mauve Queen" (fiore lilla cuore rosso)
Wisteria sinensis (Glicine colore viola)

Grazie e fammi sapere!!!!!!!!!!!

ERR_Cerdagne

Aspirante Giardinauta
I miei semini

Io sto preparando le bustine di questi semini, se a qualcuno interessano, fatevi avanti che indicherò il vostro nome.
Sono consapevole che si tratta di piante molto comuni, ma sono cmq molto belle!!!:hands13:

§ Belle di notte - mirabilis jalapa, giallo sceziato fucsia e viceversa
§ Peperoncino piccante - capsicum annum var. non_lo_so
§ Liatris spicata
§ Zinnia gigante (tipo dalia) colore rosa
§ Rudbeckia hirta
§ Tagete patula nana in mix varietà "Honey Comb" "Mexican Hat" e non_lo_so
§ Basilico var. neapolitanum
§ zucca - un tipo a pasta gialla che tiene molto bene la cottura.

ciao

rita finocchi

Giardinauta
E li ho ricevuti i semi di Faxstaff, insieme ad altri 35 pacchetti e pacchettielli :food:
E bisogna che ve la descrivo la scatola di Faxstaff, ma Fax hai preso le ferie per fare tutte quelle bustine?
Be', una scatola cubica diciamo, che precedentemente aveva contenuto la friggitrice "Friggitella" ( Fax come funziona? Soddisfatto? Mia figlia la vorrebbe...io traccheggio) piena zeppa di bustine, ma non bustine a casaccio come la maggior parte di voi un po' rozzi diciamo la verita' in genere mi mandate, quelle buste storte, incollate per miracolo, con nomi indecifrabili in caratteri alieni, una enorme , l'altra microscopica ecc ecc
No, non erano queste le buste nel pacco di Fax, li' dentro c'era un opera di altra ingegneria: tanti stretti vassoietti in cartoncino giallo ricolmi di bustine tutte identiche , erano disposti a piu' strati nella scatola, strati separati da un elegante cartoncino giallo anch'esso, ogni vassoietto (fatto a mano eh) una varieta di seme, dove ce n'era piu' d'una dei separatori , sempre di cartoncino giallo dividevano i semi.
Insomma rega' una cosa fantasmagorica :D di cui non potro' mai ringraziare abbastanza l'autore.
.......ecco mo' basterebbe che firmassi, inviassi e via.....nessuno di voi saprebbe che io, :martello: :martello: nella foga di vedere da vicino tutto quel ben di dio , ho ficcato la mano nel pacco, forse appena appena un po' maldestra :rolleyes: ehm so' saltati per aria i vassoietti e si e' mischiato tutto.
Pero' Fax, per una manciata di secondi ho visto il pacco piu' bello che esista nel mondo delle spedizioni di semi, poi puff e' svanito come quando gli archeologi aprono una tomba e gli affreschi alle pareti piano piano svaniscono......i tuoi semi un po' piu' in fretta per la verita' :D

Comunque grazie a te e a tutti quanti.
Rita

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Faxstaff

Anche io adoro faxstaff e le sue bustine super ordinate...:hands13:

da innamorarsene:love:
ho avuto le sue celosie..

... poi lo immagino come nell'avatar con quel fascino misterioso :ros: :D

titti64

Giardinauta
Certo Luna Rossa che puoi mandare basilico e carote, anzi sai che ti dico, le carote me le piglio io che sta primavera voglio riprovare a fare un po' d'orto.

Pat:flower: come al solito sei l'efficenza fatta persona. Ma tu? Non partecipi? Non mi scrivi? No eh!!!

Contatore: Siamo in questo momento: 66 confermati.

Rita

Grazie Rita di cuore spero di non sbagliare sai sono nuova di tutto forum,internet, domani o al massimo mercoledì spedisco tutto quello che posso.. un abbraccio Titti:flower: :flower: :flower: :flower:

Simo

Giardinauta
Marcella se non hai ancora spedito mi prenoteresti una bustina di semi di:

Wisteria sinensis (Glicine colore viola)
Grazie

Simo

Giardinauta
Rispondo qui a Mirtilla e a Err_Cerdagne che mi hanno inviato una richiesta di Tagete bianco .... vi ho prenotato una bustina a testa.

Scusate se non vi rispondo via MP ma ho la casella piena, e non ho tempo per svuotarla!!! Scusate ancora.

Ciao Simo

Marcella

Aspirante Giardinauta
per Barlaura

Ciao Marcella,
se non hai ancora spedito potrei avere:
1 bustina di passiflora caerulea:food:
1 bustina di Hibiscus syracus "Dorothy Crane":food:
1 bustina di Hibiscus syracus "Mauve Queen" :food:

io se vuoi ho delle bustine di girasole grande... ho solo quello:ros:
Grazie 1000
Laura