Bolo
Giardinauta
Perfetto vedrai che se continui così avrai grosse soddisfazioniRagazzi sono felice di dirvi che con questo nuovo sistema il mio t.e è costantemente umido!!
Perfetto vedrai che se continui così avrai grosse soddisfazioniRagazzi sono felice di dirvi che con questo nuovo sistema il mio t.e è costantemente umido!!
Per ora non c'e' problema ma nella prossima stagione dovrai procurarti un irrigatore che copra bene tutte le zone altrimenti avrai di certo dei problemiAnche se 1 mq giù in fondo non me lo bagna proprio bene perché l irigatore gira, ed è la parte più colpita al sole, quindi quando vedo che è così ci vado con l'annafiatoio a pioggia.
D'altronde non si può pretendere tutto dalla vita
AGGIORNAMENTO :
La pioggia si è calmata di molto, quasi del tutto finita, quasi perché ci sono temporali.
Non vedo spostamento di terriccio e a vederlo così nemmeno di semi, il terreno ha assorbito bene le pozzanghere.
Aspetto vostri consigli, sia per cosa potrà succedere e sia per quanto riguarda l'irrigazione nei prossimi giorni..
Lo spero tanto ... Incrocio tutte le dite delle mani e dei piedi se la mettiamo cosìRitieniti fortunato....... purtroppo la semina è uno step molto delicato proprio per le condizioni meteorologiche presenti nei primi 7/10 giorni , da come descrivi la situazione non ci dovrebbero essere problemi...... incrocia le dita e via , la prima semina non si scorda mai
Lo spero tanto ... Incrocio tutte le dite delle mani e dei piedi se la mettiamo così
Dritte sulle irrigazioni??
Da domani ha messo sole per tutta la settimana,inizio ad annaffiare di nuovo da dopodomani???Dipende dalle condizioni meteo della tua zona...... oggi e domani visto che ha piovuto molto dovresti stare apposto comunque se hai ricoperto le sementi con del terriccio regolati in base alle zone più esposte al sole ( se c’è) se tende ad asciugare l’importante che rimanga sempre umido.
Da domani ha messo sole per tutta la settimana,inizio ad annaffiare di nuovo da dopodomani???
Okay..Sinceramente dalle foto non si riesce a capire se le sementi si sono spostate in maniera considerevole..... speriamo di no , per quanto riguarda le irrigazioni regolati domani nel primo pomeriggio se la superficie è rimasta umida o no.
Come suggerito da @Jack1978 faccio 4 cicli per 5 minuti di acqua ciascuno, non gli faccio fare le pozzanghere... Questo quando sono a casa, invece nel feriale gli faccio fare 3 cicli, i primi due a distanza di 6 ore (uno alle 6 e l'altro alle 12 ) con 7 minuti di acqua ciascuno e l'ultimo (alle 14) con 5 minuti di acqua.Massimo occhio, umido non bagnato! A questa stagione basta poco perché i semi rimangano umidi, e ancora meno perché rimangano bagnati e marciscano! Non esagerare con l'acqua, tanto tra il clima e l'erba esistente, di umidità ce né sempre! Altrimenti invece dei germinelli ti spuntano i funghi!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Okay, speriamo non succeda nulla, ma devo regolarmi sulle irrigazioni?Aspetta che ne crescano almeno 1kg, prepara la polenta e poi invitaci a cena, la soppressa la porto io!
Tranquillo nessun problema!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk