Che utile!! Grazie mille!!Questo è l'irrigatore che usa una mia amica ha un prezzo onesto lo puoi trovare al bricoman oppure anche in un self qualunque.
Non so come è disposto il tuo Vedi l'allegato 466650 Vedi l'allegato 466652 giardino ma se hai due zone prendi due irrigatori e un programmatore a due vie come questo..
SiHai usato del terriccio per la copertura delle sementi ?
Si si inseriscono le manichette...Ma in quei due buchi del programmatore si inseriscono le manichette??
E mi potresi dire in che orari devo programmare il programmatore?
Con temperature di 25 / 28 gradi se hai coperto le sementi con un terriccio per tappeti erbosi ti bastano pochi mm di acqua ogni irrigazione per tenere umidità la superficie : con 4 turni irrigui dovresti farcela tranquillamente esemp. ore 9 - 11 - 13 - 15 ( 2/3 mm ogni ciclo )
2/3 mm ogni ciclo equivalgono a quanti minuti di irrigazione ?Con temperature di 25 / 28 gradi se hai coperto le sementi con un terriccio per tappeti erbosi ti bastano pochi mm di acqua ogni irrigazione per tenere umidità la superficie : con 4 turni irrigui dovresti farcela tranquillamente esemp. ore 9 - 11 - 13 - 15 ( 2/3 mm ogni ciclo )
Ragazzi ho comprato il programmatore con irrigatore superficiale .
Il programmatore ha un minimo di intervallo di 6 ore da un irrigazione e l'altra.
Così ho messo che fa I seguenti cicli :
3 - 9 - 15.
Va bene?
Di quanto devo mettere la durata dell'innaffiamento?
Io ho messo 10 minuti, poi aspetto i vostri consigli .
@Jack1978
@Bolo
Se è poco umido che faccio? Alzo da 10 minuti in su?Come ti è stato detto il tempo è relativo. Tieni d’occhio il terreno e verifica se i 10min impostati sono troppi, pochi o sufficienti per mantenere il terreno sempre umido e regolati di conseguenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è poco umido che faccio? Alzo da 10 minuti in su?
Lo so ma purtroppo di giorno con quel programmatore ne riesco a fare solo 2, una alle 9 e l'altra 15 per 10 min ciascuna.Nella fase di semina/trasemina non serve molto la durata del ciclo irriguo ( l’importante è tenere umida la superficie ) fondamentale è fare più irrigazioni ravvicinate nelle ore più calde della giornata , tutto dipende anche dalle temperature in cui ci si trova.
Questo quando sono a casa, nel feriale purtroppo devo farlo partire alle 3-9-15...Magari @Jack1978 lo faccio partire in automatico alle 9 come mi hai consigliato tu e poi lo metto manuale per annaffiarlo alle 11 poi alle 13 ed infine alle 15 con 5 minuti di annaffiatura ciascuna
Okay, grazie @Jack1978Procedi così...... tanto non hai scelta le temperature sono ottimali poi ci sarà anche qualche pioggiarella.