Faccio così,questo discorso vale anche per i funghi? (ce ne sono 2 o 3)Per ora direi di tagliare e basta, quindi vedere se già con un po' di tagli il prato riesce a prendere il sopravvento su almeno parte delle infestanti.
Okay, perfetto!!I funghi sono innocui, di solito si sciolgono al sole. Ignorali del tutto.
Ciao Massimo il prato non mi sembra male mi pare solo che non sia molto fitto quindi visto che abiti in Liguria ed il clima lo permette perché non aggiungi ancora un po di semi nelle zone rade? Non ti preoccupare di avere schiacciato l'erba il nostro @white sand ha passato addirittura il rullo spiegando che rinforza le radici...
ecco l'esempio...Secondo taglio a 45mm e rullatura.
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Che notiziona!!!Ciao Massimo il prato non mi sembra male mi pare solo che non sia molto fitto quindi visto che abiti in Liguria ed il clima lo permette perché non aggiungi ancora un po di semi nelle zone rade? Non ti preoccupare di avere schiacciato l'erba il nostro @white sand ha passato addirittura il rullo spiegando che rinforza le radici...
Ciao Massimo il prato non mi sembra male mi pare solo che non sia molto fitto quindi visto che abiti in Liguria ed il clima lo permette perché non aggiungi ancora un po di semi nelle zone rade? Non ti preoccupare di avere schiacciato l'erba il nostro @white sand ha passato addirittura il rullo spiegando che rinforza le radici...
Conosco bene il "nostro" clima io vivo a ferrara ma sono Ligure come te... comunque se la trasemina non dovesse avere esiti positivi non ti preoccupare che in primavera sarà tutta un'altra cosaChe notiziona!!!
Pensavo non si potesse fare nulla fino in primavera!!!
Farò una semina il più presto possibile!!
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Okay perfetto, tanro di semi ne avanzano!!Conosco bene il "nostro" clima io vivo a ferrara ma sono Ligure come te... comunque se la trasemina non dovesse avere esiti positivi non ti preoccupare che in primavera sarà tutta un'altra cosa
Mi fa molto piacere e capisco che alle prime esperienze si è sempre un po in ansia d'altra parte lo sono anch'io e quando trovo qualcuno che mi possa aiutare ne sono ben felice....Io ti nominerei il “tranquillizzatore”...in ogni tuo intervento dai speranze. Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità è che qua anche la settimana prossima da sempre sui 19/20 gradi, non so ragazzi ditemi voi..Occhio che da domenica le temperature calano....i semi potranno pure germogliare, ma soffriranno molto l'inverno, essendo troppo giovani dovuta ad una trasemina troppo borderline....
La verità è che qua anche la settimana prossima da sempre sui 19/20 gradi, non so ragazzi ditemi voi..
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Vero.. Speriamo dai, o la va o la spacca, zero rimpiantiNon è questione di temperature....siamo borderline....nasceranno sicuramente....ma sapranno superare l'inverno indenni? Visto che ci siamo quasi? Comunque, male che va rifai in primavera....