• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'infoltimento del prato

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Togliere prima le erbe infestanti / funghi o prima tagliare?
Se calpesto l'erba preesistente per togliere le erbe infestanti che è già molto alta poi non rischio di schiacciarla completamente??

ztm

Apprendista Florello
Per ora direi di tagliare e basta, quindi vedere se già con un po' di tagli il prato riesce a prendere il sopravvento su almeno parte delle infestanti.

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ho appena finito di tagliare, concimare a spaglio il prato e subito dopo bagnato, speriamo bene e di aver dato la giusta omogeneità al concime, ho rispettato la dose 35g/mq
Un po' di erba è schiacciata ma credo sia normale, si alzerà .

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Ecco qui
a111cc3990fbfd03fa31bebcd949dc73.jpg
aad614f53ef4ba1c2cd13137bd8a7e6d.jpg

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Ciao Massimo il prato non mi sembra male mi pare solo che non sia molto fitto quindi visto che abiti in Liguria ed il clima lo permette perché non aggiungi ancora un po di semi nelle zone rade? Non ti preoccupare di avere schiacciato l'erba il nostro @white sand ha passato addirittura il rullo spiegando che rinforza le radici...
Che notiziona!!!
Pensavo non si potesse fare nulla fino in primavera!!!
Farò una semina il più presto possibile!!

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao Massimo il prato non mi sembra male mi pare solo che non sia molto fitto quindi visto che abiti in Liguria ed il clima lo permette perché non aggiungi ancora un po di semi nelle zone rade? Non ti preoccupare di avere schiacciato l'erba il nostro @white sand ha passato addirittura il rullo spiegando che rinforza le radici...

Io ti nominerei il “tranquillizzatore”...in ogni tuo intervento dai speranze. Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Occhio che da domenica le temperature calano....i semi potranno pure germogliare, ma soffriranno molto l'inverno, essendo troppo giovani dovuta ad una trasemina troppo borderline....

Alto