tra la bella e la bestia opterei per una bella bestia io
ebbene io SONO OBBLIGATO in vaso perchè
1) non so mai dove stanno e faccio come la zappettatrice incallita e nbon ho passione di picchettare
2) mi spariscono....e quelli che ho tirato su negli anni (compresi i gialli di qualche pagina fa) nonostante l'accurtatezza e la precisione d'espianto me li son trovati praticamente quasi SOLO col fusto e del bulbo non è rimasto piu nulla....e sinceramente non penso sia troppo normale....
poi per carità in vaso a me da un senso di ordine (stranamente) quindi alla fine un po per un motivo un po per un altro li lascio in vaso cercando di ricordarmi di cambiare loro terra ogni paio d'anni...
Secondo voi a cosa sono soggetti i bulbi per essere tutti mangiucchiati e bucherellati?! ne ho trovati molti cosi io lasciandoli SEMPRE in piena terra...e di certo (sia ben chiaro per chi non mi conoscesse) non ho la dedizione di tirar su ad ogni autunno....nel qual caso bisognasse
mi resistono tranquillamente solo il santAntonio martoriato dalla crocera (ce va la i?! :ciglione
e quello de sanGiuseppe per me selvatici di cui uno è anche hemerocallis....quindi BOH! attendo lumi...
e poi un'altra cosa....c'è la speranza possano naturalizzare come le iris ad esempio?! in tempi probabilmente biblici magari -.-"
per le nuove foto passo a domani che oggi giornatina :ciglione: