Ciao solo per curiosita'... cos'e' una galleria del vento!? Conosco solo quelle dove testano le auto!
grazie per le risposte. . .io intendevo in realtà se soffriva proprio il vento. . .a prescinder dal fissaggio a cui per altro avevo accennato un pensiero ma ora ne ho conferma e farò cosi....
un altro piccolo dettaglio. . .secondo voi... avendone messi 15 per vaso quindi vicinivicini è un dramma?!?!? ahahahahahhahaha mi sa di si vero?! le istruzioni li prevedono a 15 20 cm ma ho voluto far questa prova. . .dite che mi vien un macello?!
Nei vasi la regola sarebbe uno si uno no..(15-20 cm di distanza dovrebbero riguardare l'impianto in piena terra).
Per il primo anno va benissimo così: vicini-vicini l'effetto sarà stupefacente!!!!
Metti in preventivo, però, di diradare un po' a riposo vegetativo...
a dirti la verità in quel vaso mi par di vedere almeno 5 butti "da fiore" o che potrebbero farlo già da quest'anno .....vedremo il dafarsi. . .ma quindi prolificano bene?! io ho i miei dubbi sai coi miei. . .non son mai cosi fortunato -.-" al primo anno poi. . .bah speriamo![]()
eddai alex ......lasci i bulbi come sono li copri bene e li metti al sole punto
magari cerca di non interrarli troppo profondi , anzi, anche a raso del terreno con la puntina che sporge
fioriscono più in fretta .........ma occhio ai merli almeno finchè non sono alti un 5/6cm riparali con una reticella di quelle in plastica se no se li pappano (bulbi e gemme)