• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium....

Alex81

Master Florello
diciamo dunque che è fatto circa tutto come hai detto tu manca solo il mantenerle umide....ho preferito lasciarle a secco per un po....in ombra luminosa ci son già a ridosso di un muro pure....penso proprio che me le dimenticherò e mi incrocerò! lascio fuori anche quest'inverno dunque secondo te?!
 

Delonix

Florello Senior
L'ultimo arrivo in casa lilium, il tigrinum splendens...
Foto al volo dell'ultimo rimasto.... ;)
attachment.php
 

Delonix

Florello Senior
stesso ciclo....penso addirittura sincronizzati :eek: sempre stupendo!
Eh ho visto che sono fioriti anche a te, nel mastello! a me piace perchè è un lilium un po' meno esagerato dei nuovissimi ibridi, meno..."opulento", ma mi dà una sensazione di, come dire, più naturale!!! ;)
 

Alex81

Master Florello
sagge parole proferiscono da questo chimico!! ti quoto anche se penso all'opulenza come alla mia droga giardinautica...i prossimi del prossimo anno saranno in stile splendens di sicuro ma cercherei degli altri colori DI CERTO basta gialla e bianco....se andrà sul rosa che me son andati tutti in malora....insomma vedremo dai magari per allora me vien il lume di una bella getta di cemento! :ciglione: che nsesamai:D
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
sagge parole proferiscono da questo chimico!! ti quoto anche se penso all'opulenza come la mia droga giardinautica...i prossimi del prossimo anno saranno in stile splendens di sicuro ma cercherei degli altri colori DI CERTO basta gialla e bianco....se andrà sul rosa che me son andati tutti in malora....insomma vedremo dai magari per allora me vien il lume di una bella getta di cemento! :ciglione: che nsesamai:D
mavvà:lol:
 

Delonix

Florello Senior
sagge parole proferiscono da questo chimico!! ti quoto anche se penso all'opulenza come alla mia droga giardinautica...i prossimi del prossimo anno saranno in stile splendens di sicuro ma cercherei degli altri colori DI CERTO basta gialla e bianco....se andrà sul rosa che me son andati tutti in malora....insomma vedremo dai magari per allora me vien il lume di una bella getta di cemento! :ciglione: che nsesamai:D

A me quest'anno i lilium son arrivati tutti arancioni, questi tigrinum e i precedenti, nello stesso vaso tra l'altro, solo che l'altra pianta ha fatto 46 boccioli... ti ricordi???
Ci crede nessuno che cementi tutto!!! ;)
 

belpa

Master Florello
anche io , ma visto che non stiam in scozia ci teniam il prato color cotoletta in estate sopra un tot di metri quadri, che irrigar con la potabile è eticamente scorretto:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ultimo lilum della stagione credo,


DSC00772.jpg


DSC00771.jpg


credo sia l'ultimo, ne ho altri che sono stati piantati a fine maggio, ma non so se sono vivi, e se anche lo fossero non credo possano arrivare a fiorire...qualcosa però è spuntato
li hanno omaggiati alla mia metà quando ha fatto sciopping di insalate per il mio compleanno, quindi... vedremo che succederà :D
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Molto bello sembra uno speciosum var. rubrum,i fiori sono rivolti verso il basso?
 

Alex81

Master Florello
cavoli che bellezze nel mio garden di fiducia io non trovo nulla di particolare ed internet è carocarocaro!

stupendo MOD!
 

hilda

Aspirante Giardinauta
lilium.jpg Salve sono rimasta incantata dalle foto dei meravigliosi lilium che avete postato. Volevo mostrarvi la foto del mio lilium acapulco ...la foto non è granchè ma ormai i fiori sono andati e non posso fare un'altra foto. Mi avete fatto venire vogli di piantarne altri ..questo è il primo anno del mio primo lilium ...chissà perchè ero convinta che non mi piacessero e invece ..li trovo stupendi anche se non avendo un giardino devo per forza tenerli in vaso.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
grazie,io consiglio di prenderlo lo speciosum,non e' per niente delicato,imponente di statura circa due metri
 

Alex81

Master Florello
eh anch'io ne ho visti in giro per giardini trentini....davvero imponenti ma lo cercherò----hai per caso qualche sito che ne tratti la vendita e che magari ti ispira pure fiducia?! :D
 
Alto