• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema pagamento Westphal Clematis

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
so che non è il posto giusto per scrivere quello che mi è capitato ma è la sezione dove passano più persone e magari qualcuno mi puo' aiutare. ho un problema con il pagamento per l'acquisto che ho fatto su clematis-westphal. in pratica sbadatamente non ho fatto il bonifico subito e mi è arrivata una lettera di sollecito da parte loro datata 8 aprile. il problema è che nella lettera hanno scritto che pagamenti oltre quella data non saranno accettati. gli ho mandato subito una mail porgendogli le mie scuse e chiedevo indicazioni per il pagamento. mi è arivata anche la conferma di lettura ma ancora non mi hanno risposto. si tratta di 40 euro e non vorrei ricevere una lettera da parte del loro avvocato. CHE FACCIO HELP ME!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io ho acquistato da loro qualche anno fa e addirittura pagando entro dieci giorni dalricevimento c'era un ulteriore sconto! Ultimamente mi pare che non sia più così, certo che avresti dovuto pagare entro il termine richiesto. Sicuro che fra la documentazione che ti hanno mandato non ti abbiano inviato anche le coordinate bancarie? Mi pare strano... :rolleyes:
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho acquistato da loro qualche anno fa e addirittura pagando entro dieci giorni dalricevimento c'era un ulteriore sconto! Ultimamente mi pare che non sia più così, certo che avresti dovuto pagare entro il termine richiesto. Sicuro che fra la documentazione che ti hanno mandato non ti abbiano inviato anche le coordinate bancarie? Mi pare strano... :rolleyes:
le coordinate me l'hanno mandate con la fattura, io non ho fatto subito il bonifico e ora mi è arrivata questa lettera ma parliamo di un ritardo di 10 giorni dalla loro scadenza. nella lettera ce esplicitamente scritto che pagamenti oltre quella data non saranno accettati...non so che fare visto che non rispondono alla mail!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Non ti preoccupare... le società, in genere, non passano i mancati pagamenti ad un avvocato ma ad una società di recupero crediti la quale ti scrive chiedendoti l'adempimento del dovuto aumentato degli interessi moratori e delle spese della pratica di recupero crediti: essendo il tuo mancato pagamento di 40 euro, il tutto non dovrebbe superare i 60 euro complessivi cioè compresi dei 40 euro di debito. La società di recupero crediti ti indicherà le modalità di pagamento se non ti fornirà addirittura un bollettino prestampato da pagare alla posta... Anche laddove dovessero rivolgersi direttamente ad un avvocato, ti basterà saldare quanto richiesto nella raccomandata dell'Avvocato (che tecnicamente è una diffida ad adempiere con contestuale messa in mora) ed inviare fax dell'avvenuto pagamento allo studio dell'avvocato... in conclusione, non è successo niente di grave... semplicemente il ritardo nell'adempimento ti porterà a pagare un sovrapprezzo e niente di più!!!
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare... le società, in genere, non passano i mancati pagamenti ad un avvocato ma ad una società di recupero crediti la quale ti scrive chiedendoti l'adempimento del dovuto aumentato degli interessi moratori e delle spese della pratica di recupero crediti: essendo il tuo mancato pagamento di 40 euro, il tutto non dovrebbe superare i 60 euro complessivi cioè compresi dei 40 euro di debito. La società di recupero crediti ti indicherà le modalità di pagamento se non ti fornirà addirittura un bollettino prestampato da pagare alla posta... Anche laddove dovessero rivolgersi direttamente ad un avvocato, ti basterà saldare quanto richiesto nella raccomandata dell'Avvocato (che tecnicamente è una diffida ad adempiere con contestuale messa in mora) ed inviare fax dell'avvenuto pagamento allo studio dell'avvocato... in conclusione, non è successo niente di grave... semplicemente il ritardo nell'adempimento ti porterà a pagare un sovrapprezzo e niente di più!!!

non sono un problema i 60 euro ma il pensiero di essere stato così superficiale mi infastidisce, quindi aspetto loro notizie?
 

Cucciolotta

Giardinauta
Sì... aspetta loro notizie... d'altra parte non puoi far altro dato che ti hanno precluso la possibilità di pagare. In alternativa, potresti decidere di far comunque il bonifico alla coordinate che ti hanno segnalato... ma non ne vale la pena: il termine entro cui adempiere che loro ti hanno indicato è considerato un termine essenziale e vale a dire che qualora il pagamento non avvenga entro tale termine il contratto si ritiene risolto per inadempimento... toglimi una curiosità... la merce che avevi comprato è arrivata?
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
Sì... aspetta loro notizie... d'altra parte non puoi far altro dato che ti hanno precluso la possibilità di pagare. In alternativa, potresti decidere di far comunque il bonifico alla coordinate che ti hanno segnalato... ma non ne vale la pena: il termine entro cui adempiere che loro ti hanno indicato è considerato un termine essenziale e vale a dire che qualora il pagamento non avvenga entro tale termine il contratto si ritiene risolto per inadempimento... toglimi una curiosità... la merce che avevi comprato è arrivata?

si mi è arrivata e così gli ho mandato la mail dicendogli che era tutto ok e loro mi hanno risposto inviandomi la fattura e le coordinate bancarie per il pagamento.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Ed allora non ti preoccupare... formalmente il contratto sarebbe risolto e loro avrebbero diritto agli interessi moratori ed al risarcimento del maggiore danno laddove gli interessi moratori non siano stati quantificati... in sostanza o lasceranno stare (sono solo 40 euro!) o cercheranno di recuperare il credito con annessi interessi moratori come ti ho deto nel primo post!
 
Alto