È vero ... proprio bastoncini di zucchero sembrano! ... favolosi!Ecco due foto dei boccioli, che belli che sono!
Sembrano i bastoncini di zucchero natalizi...
https://dolcettoscherzetto.com/1257-home_default/bastoncini-di-zucchero-colorati-2-pezzi.jpg
Grazie @erilla mi fa piacere che le mie curiosità ti piacciano... Non sono sempre piante "facili" o "estetiche"... ma vengo attirato da queste piccole stranezze e curiosità che la natura ci regala...È vero ... proprio bastoncini di zucchero sembrano! ... favolosi!
Complimenti per l'originalità delle tue piante ... e in questo caso anche per la loro delicata bellezza ...
Buona giornata, Delonix
Eh Sangio, io farei anche vedere qualcosa ma.... Non sono a casa dall'inizio della quarantena! Non ho proprio possibilità di avvicinarmi alle piante da quel giorno... quando tornerò andrò a fare la conta dei caduti...@Delonix, sei fermo dal 20 dicembre 2019...
non è ora di far vedere altre tue chicche?
Giusto per arrivare a 180...
Acc...nessuno le cura??? Nessuno, nessuno?????Eh Sangio, io farei anche vedere qualcosa ma.... Non sono a casa dall'inizio della quarantena! Non ho proprio possibilità di avvicinarmi alle piante da quel giorno... quando tornerò andrò a fare la conta dei caduti...
Mia madre può fare qualche passaggio, ma in verità spesso fa più danni che altro, lei darebbe acqua alle piante grasse 3 volte al giorno
Già.... speriamo che almeno i caudex strani reggano... mi ha fatto qualche foto di alcune fioriture, ma sono soprattutto bulbi... il resto ho paura di vederlo...
Caricherò quella....Peró una psychopsis fiorita ce l'hai da mostrare
ma Tylecodon e Adenium non sono resistenti alla siccità?Bene ragazzi e ragazze, sono tornato all'ovile, quindi nei prossimi giorni vi racconterò e mostrerò qualcosa. Ho avuto diversi decessi che si sono divisi per famiglie di piante: Ledebouria praticamente estinte, assieme alle Tylecodon che con tanta pazienza avevo scovato fra mille piantine... anche una rosa pare essersi piuttosto offesa ma ancora non la dichiaro estinta. Adenium...Non ne voglio più sentir parlare per i prossimi 16 anni!
A quanto pare non da novembre a maggio... Forse nella serretta hanno continuato a vegetare per il tepore, in fondo qui a BO non è stato un inverno rigido...ma Tylecodon e Adenium non sono resistenti alla siccità?