Ma che bella! Particolarissima!Mi piace tanto!Buonasera a tutti, dopo un po' di assenza vi mostro un fiore della collezione: una pianta un pochino indecifrabile, come (a mio parere) tutto il suo genere. Una succulenta dalle dimensioni contenute, circa una decina di centimetri di altezza, ma il fiore a confronto è molto grande, sui 3 cm. La forma è inconfondibile e desta curiosità soprattutto per l'anello centrale color cioccolato, oltre per le macchie sui petali che ricordano il manto di un animale esotico, ecco la
Huernia zebrina
A me ricorda una gustosa ciambella con glassa di cioccolato! Spero vi piaccia!
puzza anche quello come quelli delle staphelie?
Ma che bella! Particolarissima!Mi piace tanto!
Ma ...non.credo profumi di ciambella al cioccolato...
ciambellina al sentore di carogna... SLURP...ora mi insulta
Allora la voglio!Stupirovvi: non fa nessun odore sgradevole nè profumo
ahahaha mi aggrego anch'io!Allora la voglio!
Ciao Marta! No, la mimosa pudica non l'ho mai presa per il semplice motivo che è una pianta che si suicida troppo facilmente per i miei gusti. Inoltre la fanno pagare troppo per un seme germinato e poco più...Bellissima la tua collezione!!!Tra le tue piante hai anche la Mimosa Pudica? volevo prenderla...
si suicida troppo facilmente
Ecco appunto, le mie sono abituato a lasciarle fuori (coperte con tnt) tutto l'inverno, senza acqua né cure... bella eeeeh, ma non fa per me
Mai riuscito a fargli passare l'inverno, però se la consideri un'annuale non è così difficile
Anche io ho provato più volte a seminare al di là del rapporto sempre conflittuale avere a che fare in linea generale con i semi ma per grazia concesso mi nacque un solo esemplare e messa in serra freddo l’inverno https://i.imgur.com/dq7Urf5.jpg ma come si nota era una continua lotta a tenerla bella sana e sperare di veder un giorno i suoi bellissimi fiori . ..ma niente se n’è andò . . . Così ho deciso di rinunciare troppo difficile e complicato per meIo la mimosa pudica la coltivo come annuale e i semi su e-bay costano pochissimo.
Il bello è proprio questa sua "mostruosettità", a me ricorda la testa di Medusa, anche se la Euphorbia Caput-Medusae è un'altra pianta, che comunque ho...Veramente particolare....
Un pò mostruosetta ma affascinante!
Il Creatore qui si è proprio sbizzarrito!!!!
[Faccina che scuote la testa rassegnata e si stringe nelle spalle pensando "ce le ha TUTTE ".....]Il bello è proprio questa sua "mostruosettità", a me ricorda la testa di Medusa, anche se la Euphorbia Caput-Medusae è un'altra pianta, che comunque ho...