• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazioni

R

rjalex

Guest
Le piante del mio balcone hanno tutte bei fiori ed un aria sana.

All'inizio della stagione ho usato un concime granulare (KB Orto) che e' un 20-6-20. C'e' scritto che sono granuli a lenta cessione. Li ho potuti interrare poco o nulla.Non sono sicuro di aver capito se ogni tanto ne devo aggiungere.

Per il pomodoro e le fragoline ho usato un altro concime (3-6-12+Mg+S). Questo mi pare di capire viene dato all'impianto (fatto) e poi (per le fragoline) dopo la racccolta (Lug ?).

Devo dare altro ?

Grazie mille,
Bob
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Va bene che tu abbia interrato i granuli leggermente; hanno una durata che dovrebbe essere indicata sulla confezione, comunque di diverse settimane.
Per le fragole, mi pare strano che debbano essere concimate DOPO la raccolta! La concimazione dovrebbe servire a farle produrre di più e meglio!
Comunque, a seconda del concime, la frequesnza e il modo d'uso possono cambiare, ma dovrebbe essere tutto ben indicato sulla cobfezione... ;)
 

molly

Aspirante Giardinauta
io per le piante fiorite (ne ho alcuni vasi) ho sempre usato quello liquido che va dato una volta a settimana. Vorrei però trovarne uno solido magari che va dato con meno frequenza, ed un po' più efficace (forse lo è anche quello che uso generalmente, ma non mi convince)!!
Avete dei consigli da darmi?
 
Alto