• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di mara

maras

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti non riesco a dormire, quindi vi stresso :sleep2: :mazza:

Golden wings
P1040099.jpg

Siesta
P1030640.jpg

Pat Austin
P1030644.jpg

Alcantara
P1030798.jpg

Cocktail & Astronomia
P1030589.jpg

Princesse de Monaco
P1030622.jpg

Se credete proseguo........:confused: :eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello
Che belle! Complimenti!:eek:k07:
P.S. Non ci stressi con le foto..anzi, noi ne siamo assatanati, ne vogliamo sempre di più!:crazy:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tanti complimenti...mi piacciono tutte, ma in particolare ti invidio molto Golden Wings. Mi è sempre piaciuta...
E mi complimento anche per Astronomia. Vero che è molto bella?

Da te rifiorisce spesso?

Vedo che ti piacciono molto le rose a fiore semplice. Anche a me!

Ad ogni modo: stressaci pure tanto e spesso:D!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:eek:Hai delle rose bellissime, anch'io in particolare adoro Golden Wings, ma sopratutto hai un giardino meravigliso e ben curato con degli accostamenti ben riusciti tra rose di diverso colore ed erbacee.
Applausi:hands13::hands13::hands13:

maras

Aspirante Giardinauta
Grazie a:
Rita, Pallino, Tano83, andreafxr, momoverde
X Hhélène: si, le rose a fiore semplice sono (adesso) le mie preferite.
Inizialmente (circa 5 anni fa) le ht per me erano le rose ideali......adesso...:(hmhmhmhm
E' da poco tempo che mi sono appassionata del mondo fatato e vastissimo delle rose, il problema è che vorrei averle tutte ma con solo 300 m/2 di giardino non è possibileeeeeeeeeeeee...
Astronomia è molto giovane (2008) però devo dire che ha formato un bellissimo cespuglio alto circa 80/90 cm, largo altrettanto, per la rifiorenza devo dire che la mia non è mai ricoperta completamente di fiori ma rispetto ad altre, qualche fiorellino in qua e in la c'è sempre. Sì, mi piace.:cool2:
Che dire di Golden Wings.......... Bella, sana, fiorifera, anche se giovanissima (2009) io l'adoro.

quindi .............................Continuo!

Double de light
P1040439.jpg

Snow ballett
P1040351.jpg

P1040090.jpg

Rose marie
P1030451.jpg

Pinck knock out
P1030581.jpg

Jubileè celebration (come faccio a non cuocere le inglesine????)
P1030958.jpg

Open arms
P1030953.jpg

Sally holmes
P1030761.jpg

mi sono persa ......continua......

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...ma che spettacolo!
Rose meravigliose e giardino superbo...poi io adoro l'associazione erbacee perenni+rose!!! :love: :love: :love:
Vai avanti con le foto!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono tutte bellissime...mi piacciono tanto tanto Sally Holmes e Double Delight.
Quest'ultima è una delle poche HT che vorrei avere...la tua è molto profumata?

Ti faccio tanti complimenti! Ci diresti anche con quali erbacee le hai abbinate? i tuoi abbianamenti sono meravigliosi!

maras

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora dei complimenti,:ros:
Hélène la Double de light è profumatissima, molto bella è vero, anche se da me si è ammalata spesso di ticchiolatura.
Dani&Gea lo scorso anno ho cominciato ad apprezzare le perenni da associare alle rose, e mi stanno dando tanta soddisfazione.
Al momento ho utilizzato nepeta, salvia nemorosa, vari tipi di veronica e spratutto verbena pulchella che è praticamente favolosa ed anche un pò invadente.
In quanto agli abbinamenti meravigliosi, sappiate che spesso sono del tutto casuali.:eek:k07:

P1020917.jpg

P1030027-1.jpg

P1030064.jpg

verbena pulchella e....non mi viene:martello:
P1030902.jpg

maras

Aspirante Giardinauta
Certo che è elicriso, mannaggia era sulla punta della lingua :martello:

Double knock out
P1030854.jpg

marie paviè
P1030908.jpg

Winer charme
P1030494.jpg

emozione
P1030550.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Fantastiche le tue rose e tutto il tuo giardino! Complimenti anche per la casa, deve essere un bel posticino!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Gli accostamenti saranno anche casuali ma mi sembrano molto ben riusciti.
In particolare mi piace come hai saputo smorzare le tonalita' piu' forti e accese di alcune delle tue rose con dei colori che rendono tutto piu' armonico e naturale.
E questo comunque mantenendo dei contrasti molto decisi, come quelli violetto/gialli di verbena ed elicriso o tra i bianco di Sally Holmes e di Snow Ballet con il rosso a loro accostato.

maras

Aspirante Giardinauta
Fantastiche le tue rose e tutto il tuo giardino! Complimenti anche per la casa, deve essere un bel posticino!

Proprio così!:mad:
come sfondo ho una superstrada ed un distributore di benzina che cerco sempre di tagliare dalle foto ma mi è praticamente impossibile!!!!!! :burningma CI SONO!!!
La siepe un bel giorno crescerà (tutta photinia :martello:) e quello sfacelo non lo vedrò più :hands13: Forse!

Un pò di anonime

cespuglio
P1030661.jpg

P1030658.jpg

P1030659.jpg

rampicante (unica fioritura o quasi)
P1030361.jpg

tappezzante (ricadente)
P1030845.jpg

P1030934.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono veramente bellissime...tutto, le rose (anche quelle anonime hanno una classe assoluta), l'ambientazione e anche le tue fantastiche foto! Complimentonissimi!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anonime bellissime direi. La prima ,colore a parte, mi ricorda una pianta di anemoni e l'ultima , la tapezzante, è assolutamente deliziosa!

Alto