• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di mara

Maria42

Apprendista Florello
Dai, non si può aver tutto! Tu non alzare troppo lo sguardo e ammirati solo le tue meraviglie! Semplicemente straordinarie le ultime foto!

belluccio

Maestro Giardinauta
mi unisco anche io alla schiera degli ammiratori del tuo giardino,complimenti sono tutte bellissime piante messe insieme con tanto buon gusto!!!:hands13::hands13:

maras

Aspirante Giardinauta
Grazie, veramente di cuore a tutti. E' un piacere che tutti i miei sforzi siano appagati dai vostri complimenti!:hands13:
Allora...... altra anonima
P1000259.jpg

Maria theresia
P1040403.jpg

P1030679.jpg

minirosa
P1030579.jpg

Gardenia
P1030592.jpg

Philippe Noiret
P1030609.jpg

Belinda
P1030876.jpg

maras

Aspirante Giardinauta
.......ho ancora qualcosa

Ambra rosata
P1030943.jpg

Johann strauss
P1030945.jpg

Scarlet meillandecor (forse ho scritto male)
P1030978.jpg

Fetes galantes
fetesgalantes.jpg

Rugosa calocarpa
P1030778.jpg

P1030773.jpg

rugosa ????
P1030327.jpg

P1030270.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si', è una Rugosa , se non sbaglio è Hansa.
Ma la Calocarpa è veramente una gigantessa!!! Dicci qualcosa di questa rugosa poco usata.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente bellissima la calocarpa...complimenti!!!! Sei una continua scoperta!!!

E complimenti anche per l'altra rugosa. Anche io penso sia Hansa.

Mi piace anche molto Maria Theresia!

maras

Aspirante Giardinauta
Che dire della rugosa Calocarpa, sono due piante acquistate nel 2006 in un vivaio di zona specializzato in rose. Non conoscevo nulla o quasi, quindi, mi sono affidata ai consigli del venditore.

Le mie richieste sono state:
altezza circa 1,80 cm.
profumo
solo sole la mattina
e sono saltate fuori loro.

Devo dire che piace veramente molto anche a me, è molto resistente alle malattie, alta 2 m circa fiore semplice rosa intenso molto profumato con i petali che sembrano carta velina e durano solo un giorno ma la pianta è talmente piena di bocciolini che la sua unica (purtroppo) fioritura dura parecchio diciamo circa 15/20 giorni.
Dopo la fioritura mi è stato consigliato di potare di un terzo, cosa che ho già fatto a inizio giugno ed ora è così
P1040482.jpg

P1040483.jpg

piena di belle bacche :flower:

Ultima modifica:

maras

Aspirante Giardinauta
Grazie Lorenzino, più avanti vorrei parlare con te di talee (se tu ne avrai voglia :flower:) .......non sono il mio massimo:martello:

maras

Aspirante Giardinauta
Scusa Lorenzino, sai l'età gioca brutti scherzi! ho confuso le talee con la riproduzione da seme :baf: comunque, quest'anno voglio provare anche la semina :eek:k07:

R

Riverviolet

Guest
C'è da augurarti insonnia per un bel pezzo, se il risultato soo queste magnifiche immagini!!! :eek: :eek:
Se non lo scrivevi, il resto del panorama che tenti di tagliare non lo avrei visto, inchiodata su alcune tue bellezze da capogiro!
Meravigliose tutte, ma la Calocarpa...... uhhhhh che spettacolo!!
Che fogliame! E chi se ne importa se una rosa con quei numeri è o no, rifiorente!

Che bella la Verbena Pulcella, non è che spudoratamente ti potrei chiedere due semini a tempo debito?
E quando ti fà più comodo?

Bellissimo tutto, complimenti e, o sei incredibilmente modesta oppure hai un pollice che se lo metti al collo vien confuso con un gioiello!!
Seguirò il resto (perchè non è finita quì vero?) con estrema attenzione e lingua penzoloni.

Maria Theresia, ha mai prodotto rami molto lunghi? Modello rampicante?
E' rifiorente?

maras

Aspirante Giardinauta
Grazie anche a te Riverviolet.
I semini della verbena pulchella non riesco a vederli, comunque l'ho pagata davvero pochissimo, pensa 4 piantine 5 euro. :eek:k07:
Maria Theresia è un impianto di fine maggio quindi un pò piccola per adesso, quello che ti posso dire è che mi sembra una rosa sana e molto rifiorente.:love:
Ciao e......alle prossime foto.............:Saluto:

Alto