• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di una principiante

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
anch'io vi mostro le mie rose che coltivo da un anno circa.. Sono molto umili perchè sono ancora ai primi tentativi.. Ho scelto una Jubilè du Prince de Monaco e le altre due sono sconosciute.. Tutte profumate e dai colori particolari, secondo me..
Se qualcuno riconoscesse le specie e mi dicesse cosa sono gliene sarei molto grata! (scusate per le foto un po' sfuocate) :Saluto:
1. Jubilè : jubile_1.jpg Jubile_2.jpg
2. Sconosciuta profumatissima : sconosciuta.jpg
sconosciuta.2.jpg
3. Rosa inglese sconosciuta : inglese.1.jpg
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
La seconda somiglia alla mia Charles de Gaulle
b1e2a52689e028649d340f45cb4e187a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Ciao!! bellissime rose innanzitutto.... la prince mi ispira un sacco, mi sa che l'anno prossimo me ne accaparrerò una da mettere in balcone...
Per la seconda, stavo giusto per dirti che sembrerebbe una sterling, però se è lei verso fine fioritura dovrebbe diventare leggermente più lilla.
Da chi l'hai acquistata?
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao!! bellissime rose innanzitutto.... la prince mi ispira un sacco, mi sa che l'anno prossimo me ne accaparrerò una da mettere in balcone...
Per la seconda, stavo giusto per dirti che sembrerebbe una sterling, però se è lei verso fine fioritura dovrebbe diventare leggermente più lilla.
Da chi l'hai acquistata?

La sconosciuta l'ho acquistata in una fiera di agricoltura molto piccola che fanno dalle mie parti.. Ma era inizio marzo quando l'ho presa ed era all'inizio della ripresa vegetativa quindi non potevo vederne i fiori e mi sono fidata del cartellino.. Comunque anche se non è la Blue Moon mi piace moltissimo! Per quanto riguarda il fatto che i fiori diventino più lilla man mano che sfioriscono, non succede alla mia rosa.. Restano sempre del colore iniziale.. Che sia la Charles De Gaulle davvero??
P.S. La Jubilè du Prince de Monaco invece l'ho acquistata all'Obi..:) anche lei era in ripresa vegetativa e temevo la fregatura ma invece sembra proprio lei.. Anche se so che c'è la Nostalgie di Tantau che le assomiglia molto e anche Imperatrice Farah che però tende più all'arancione invece la mia è proprio rosso acceso.. Ecco altre foto dei fiori come erano stamattina : Jubile_6.jpg Jubile_7.jpg si aprono molto lentamente quindi spero durino tanto.. E i boccioli sono elegantissimi, una forma perfetta:love: (che le mie foto non rendono)
 

cori_93

Apprendista Florello
Leggendo qua e la mi è sorto un dubbio ed ho notato una grande somiglianza tra la mia rosa sconosciuta numero 2. (sospetta Charles de Gaulle) e la rosa 'Claude Brasseur'.. Che sia lei? Perchè la 'Charles de Gaulle' dovrebbe poi diventare lilla giusto? Ma la mia rimane sempre di quel colore scuro come si vede in foto..:boh:
 
Alto