• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose del mio angolo relax in campagna

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Che bello vedere che l'epidemia dilaga... anche se vi posso dire con certezza che alcune persone ne sono completamente immuni : vedi mio padre e soprattutto mio fratello. Lui sogna di trasformare il cortile della casa in ghiaia e cemento togliendo tutte queste "piantacce" che lo opprimono. Io lo lascio sognare... a difendere le mie piante sono infatti bravissimo :mazza:. Loro si limitano a spinarlo per bene quando passa loro accanto :D
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che bello vedere che l'epidemia dilaga... anche se vi posso dire con certezza che alcune persone ne sono completamente immuni : vedi mio padre e soprattutto mio fratello. Lui sogna di trasformare il cortile della casa in ghiaia e cemento togliendo tutte queste "piantacce" che lo opprimono. Io lo lascio sognare... a difendere le mie piante sono infatti bravissimo :mazza:. Loro si limitano a spinarlo per bene quando passa loro accanto :D

Giardi ... sai come si dice "il mondo è bello perchè vario" e comunque in famiglia, in caso di votazione, siete alla pari e quindi la meravigliosa giungla :love:è salva :rolleyes: su suo carissimo padre ho comunque qualche dubbio che sia totalmente immune, forse è solo una posizione presa, come quella di alcune persone, che non vogliono solo ammetterlo :lingua:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai ragione Hélène, il contagio riesce benissimo anche se molte volte penso che sia più una loro forma di autotutela,:rolleyes: meglio assecondarci che contrastarci :lol::lol:
Mio marito all'inizio era assolutamente contrario a mettere piante in giardino, che, per sua comodità era solo prato e siepe con l'unica eccezione di un ulivo che dopo i lavori si era trovato lì poi per assecondarmi le prime 7 rose e da lì :fischio: è ormai storia grazie anche agli amici del forum :love:
La Brian è in piena terra ed è tra le mie prime 7 rose acquistate da Barni direttamente qui al vivaio di Roselle, è forse l'unica che mi ha davvero ripagato già dal primo anno di quell'acquisto che ancora mi fa ....:burningma:burningma

Fantastica comunque!

Io ho mia sorella e i miei che abbatterebbero tutto e sono in netta minoranza :cry:

La mia è una strenua difesa!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Qualche aggiornamento.... siamo a settembre e dopo l'arsura estiva è tutto nuovamente in fiore, magari con i postumi di qualche acciacco
2ibexqs.jpg

2j298hc.jpg

30nde9j.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ops... :hehe::hehe: mi sono accorta che in alcune foto ci sono degli intrusi :ciglione: una pianta di pomodori ed un :love: impiccione peloso di nome ICE
non poteva mancare la "Jubilée du Prince de Monaco" che è al suo secondo anno ed ha rifiorito continuamente anche se in maniera diversa, cerco di spiegarmi, mentre alcune rose hanno rifiorito ma tra una fioritura e l'altra hanno sempre avuto qualche fiore la J. d. M. ha rifiorito continuamente ma tra un esplosione di fioritura e l'altra rimaneva totalmente senza
260vrlv.jpg

e poi Lili Marlene
i3vzhv.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
e brava Emanuela!!! che gli hai dato a quelle rose??? le mie sono ancora mezze distese dal caldo, una mezza landa desolata:storto:

OT:Mi è dispiaciuto per domenica:(...avevo fatto la torta di mele:food:...mio marito e i miei vicini hanno apprezzato però:baffi:...riprogrammiamo??:Saluto:
 
Alto