• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose del mio angolo relax in campagna

emanuela4760

Giardinauta Senior
Finalmente qualcosa si muove nella marea dei bocciolini
Astronomia in primis
dc7rwg.jpg

2ikdqpd.jpg

Brian di Barni è carica pronta ad esplodere
wqpuh2.jpg

e per la cara Luisangela :love: una sua piccola rugosa da seme che fa capolino
34ovh20.jpg

nel giardino della amica-vicina un anonima
2hromx0.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Monferrato, una delle piccole olandesine
30uy3i8.jpg

La piccola Clair M. ha un boccio enorme
27x4flv.jpg

La Morsdag orange che pultroppo come tante altre è infestata da questa schiumetta
14jpx5y.jpg

ed anche se non c'entra nulla con le rose l'Aloe Saponaria che nonostante la batosta invernale si stanno preparando con la loro bella spiga
o7t5hw.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
l'ultima ha un colore bellissimo!!

E' un anonima della mia vicina, di cui più unico che raro sono riuscita a farne anche una talea dopo svariati tentativi
:eek:k07:Con l'occasione qualcuno può identificarla, magari alla prima occasione ne fotografo il fiore aperto e la pianta nel suo insieme
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
tutte molto belle!:hands13:
...la schiumetta la produce la "sputacchina", un insetto
...in genere preferiscono le erbacee e da me il prezzemolo:burningma
grossi danni non credo che ne faccia, se non per quel antiestetico batuffolo di schiuma:eek:k07:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
tutte molto belle!:hands13:
...la schiumetta la produce la "sputacchina", un insetto
...in genere preferiscono le erbacee e da me il prezzemolo:burningma
grossi danni non credo che ne faccia, se non per quel antiestetico batuffolo di schiuma:eek:k07:
di solito anche da me era il perzemolo che ne veniva in invaso ma quest'anno è un po' ovunque ci siano teneri germogli :mazza:
Bellissime! un angolo davvero incantevole!
piano piano sta prendendo forma ed è un angolo di relax dove riuscire a "staccare" dalla quotidianità
Molto belle !
Grazie di condividerle con noi !
Grazie per i complimenti che comunque sono da condividere con gli amici del forum che mi hanno supportato e consigliato nella mia inesperienza
Emanuela, bellissime :hands13::hands13::hands13:
Grazie :love_4: non vedo l'ora di andare a verificare lo stato di avanzamento dei bocci e bocciolini :eek:k07:
 

luisangela

Giardinauta Senior
ciao Emanuela...col via vai delle feste mi stavo perdendo le tue rose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda questa, può assomigliare alla bella rosa della tua vicina???
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.126507

Intanto grazie per la foto del bocciolino della mia rugosa...come sai da me fanno sciopero, forse perchè sono in mezz'ombra!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bellezza! Anche da te è partita la primavera! Che colori bellissimi che ci sono...come sempre la mia passione è Astronomia, una autentica diva!!!

ps: mi pare di vedere un po' di macchia nera sulle sue foglie :(, però. Magari togliendole e dando una passata di rameico si risolve tutto velocemente :)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
ciao Emanuela...col via vai delle feste mi stavo perdendo le tue rose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda questa, può assomigliare alla bella rosa della tua vicina???
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.126507

Intanto grazie per la foto del bocciolino della mia rugosa...come sai da me fanno sciopero, forse perchè sono in mezz'ombra!

Non so quanto incida la posizione:confuso: le due a terra anche se vicine sono una a pieno sole ed una in un angolo parzialmente riparato ma entrambe sono con i bocci, le uniche un po' patite sono quelle rimaste nei vasi :storto:
Anche molte altre delle tue piccole talee hanno minuscoli e tenerissimi bocci.
Passati questi giorni festivi frenetici spero di avere tempo per andare a controllare lo stato di avanzamento e se c'è qualche novità :tupitupi:
:rolleyes: la rosa potrebbe essere lei, anche se mi lascia qualche dubbio, aspetto che si schiuda ed eventualmente la riconfronto:ciglione:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che bellezza! Anche da te è partita la primavera! Che colori bellissimi che ci sono...come sempre la mia passione è Astronomia, una autentica diva!!!

ps: mi pare di vedere un po' di macchia nera sulle sue foglie :(, però. Magari togliendole e dando una passata di rameico si risolve tutto velocemente :)

Hai ragione Astronomia è davvero meravigliosa con la sua abbondanza di fiori dai delicati colori
Hai ragione all'inizio quando è ripartita ha sofferto un po' via via ho tolto le foglie e, grazie al maritino, i trattamenti di rame non gli sono mai mancati, con questo tempo piovviginoso è un continuo ripeterli appena possibile su tutto
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
confermo astronomia è veramente una bella rosa!! pure io sono impazzita tra trattamenti e "pioggerellina"...possiamo veramente dire di essere sotto lo stesso cielo, io e te:)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
confermo astronomia è veramente una bella rosa!! pure io sono impazzita tra trattamenti e "pioggerellina"...possiamo veramente dire di essere sotto lo stesso cielo, io e te:)
Siamo sotto lo stesso cielo almeno per la pioggerellina, ma in quanto a fioriture sei molto avanti infatti io sono ancora allo stadio di bocci e bocciolini :sleep2:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Siamo sotto lo stesso cielo almeno per la pioggerellina, ma in quanto a fioriture sei molto avanti infatti io sono ancora allo stadio di bocci e bocciolini :sleep2:

è solo fortuna... quella del principiante:eek:k07:
poi quando le mie saranno sfiorite...da te ci sarà un "tripudio":ciglione:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
La Morsdag da cui è partita la passione per questa rosa piccolina pur grande e molto fiorifera
la mamma ....
28stpfl.jpg

la mia talea del 2009
apbp1y.jpg

2w5k5z8.jpg
 
Alto