• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose del mio angolo relax

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Emanuela ,belle tutte le tue rose,anzi bellissime.
La rosellina col centro richiuso potrebbe essere la Cecile Brunner, confronta ,è piccola ,ha il centro come la tua foto.
Se così fosse sarebbe un ottimo risultato vero?
Ciao:Saluto::Saluto:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Emanuela ,belle tutte le tue rose,anzi bellissime.
La rosellina col centro richiuso potrebbe essere la Cecile Brunner, confronta ,è piccola ,ha il centro come la tua foto.
Se così fosse sarebbe un ottimo risultato vero?
Ciao:Saluto::Saluto:
Ho controllato in rete e, hai ragione, potrebbe essere lei, ho letto http://www.giardinoweb.altervista.org/storia-rosa/la-storia-di-cecile-brunner/
chi me l'ha regalata :boh: sapeva solo che era sempre stata lì, nel suo casale in montagna da generazioni
Non so a voi ma me da sempre un emozione particolare ricollegare una rosa o un'altra pianta a un ricordo o a una memoria del passato
Grazie per la "dritta" :eek:k07:

elisa83

Giardinauta
La numero 2 di quelle da ricartellinare dovrebbe essere la Bolchoi, ce l'ho anch'io anche se mi sembra che i fiori siano un pò più grandi... Comunque veramenti complimentissimi, hai delle rose veramente da mozzare il fiato, specialmente quelle mutabilis :love:

Scarboc

Guru Giardinauta
Grazie per i commenti su astronomia; il fatto che non abbia profumo è per me un bel problema (mi sono accorta solo quest'anno che le rose che non profumano mi piacciono decisamente meno delle altre; quando le avvicino al naso e non sentono di niente rimango delusissima:rolleyes:).
Però la tua è molto bella lo stesso :)
Belle le tue rose, anche quella jubilee l'hai solo da un anno? Che pappa le dai, steroidi?:lol:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao di nuovo .
Ho le tue stesse emozioni per le rose ma anche per le piante in genere.
Una signora che adesso non c'è più mi volle regalare(io non avevo chiesto niente!!) dei bulbi di agapanto tanto tempo fa.
Li ho ancora e moltiplicati notevolmente e mi ricordano tanto quella signora anziana appassionata di fiori quando sono in fiore e non.
Per le rose ricordo dove le ho comprate ,quanto tempo fa e perchè ,o se sono il risultato di talee ricordo chi me l'ha data proprio come te.
Penso che sia la magia di questa passione che ci accomuna molto e ci rallegra lo spirito.
Un affettuoso saluto:Saluto:

emanuela4760

Giardinauta Senior
La numero 2 di quelle da ricartellinare dovrebbe essere la Bolchoi, ce l'ho anch'io anche se mi sembra che i fiori siano un pò più grandi... Comunque veramenti complimentissimi, hai delle rose veramente da mozzare il fiato, specialmente quelle mutabilis :love:
Indovinato è Bolchoi, riguardo alla anzi alle Mutatabilis pensavo che rimanessero un po' più piccole e pienassero la parte bassa della recinzione su cui sopra si allargassero 2 Pierre d. R. questa era la situazione a luglio 2011
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/131703-rose-mio-angolo-relax-campagna-6.html
Grazie per i commenti su astronomia; il fatto che non abbia profumo è per me un bel problema (mi sono accorta solo quest'anno che le rose che non profumano mi piacciono decisamente meno delle altre; quando le avvicino al naso e non sentono di niente rimango delusissima:rolleyes:).
Però la tua è molto bella lo stesso :)
Belle le tue rose, anche quella jubilee l'hai solo da un anno? Che pappa le dai, steroidi?:lol:
la Jubilee d. M. l'ho acquistata in olanda a fine 2009 messa in vaso l'ho poi trasferita in terra nell'estate 2010 fa parte del primo acquisto da www.Rozenrijk.eu/ a cui ovviamente sono seguiti acquisti negli anni successivi
Ciao di nuovo .
Ho le tue stesse emozioni per le rose ma anche per le piante in genere.
Una signora che adesso non c'è più mi volle regalare(io non avevo chiesto niente!!) dei bulbi di agapanto tanto tempo fa.
Li ho ancora e moltiplicati notevolmente e mi ricordano tanto quella signora anziana appassionata di fiori quando sono in fiore e non.
Per le rose ricordo dove le ho comprate ,quanto tempo fa e perchè ,o se sono il risultato di talee ricordo chi me l'ha data proprio come te.
Penso che sia la magia di questa passione che ci accomuna molto e ci rallegra lo spirito.
Un affettuoso saluto:Saluto:
Io non ho una memoria come la tua salvo particolari piante legate a particolari persone, ora ad esempio sono a "caccia" di una rosa che aveva mia suocera e che veniva chiamata "mille foglie" l'avevo trovata ma non sono riuscita a talearla:(

biagina

Aspirante Giardinauta
La rosellina rosa dal cuore a ciambellina non mi sembra la cecile, che io ho, assomiglia molto ad una mia sconosciuta che fiorirà a breve per la prima volta, e in un poco più di un anno ha cacciato una decina di polloni, da uno che era ...
Dalla foto non si vede bene, ma mi pare di notare un ramo cosparso di spinette piccole e dritte, come la mia e foglie opache. Confermi? Ciao

Alto