• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose del mio angolo relax

emanuela4760

Giardinauta Senior
E' passato un anno e nel mio angolo relax le rose sono cresciute, qualcuna è :cry: ma se ne sono aggiunte tante di cui la maggior parte "olandesine"
questa era la partenza nel 2011
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/131703-rose-mio-angolo-relax-campagna.html
Pultroppo di molte i cartellini o si sono scoloriti o sono stati mangiucchiati dai pelosi, ho comunque una lista che avevo fatto quando le ho messe a terra e appena la rintraccio le rietichetterò per ora vi faccio vedere le prime fioriture di fine aprile prima settimana di maggio
Astronomia
34gah41.jpg

Black Baccarà
2rmtjeb.jpg

Bonica
33bzqqw.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Bellissime le tue rose... Per averle piantate da un anno sono splendide... Vedrai tra due/tre anni quanto enormi, piene di fiori e profumate saranno...:love:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Aggungo: ma io i cartelini li tolgo tutti. Sarà che le bandierine arancioni sul fusto delle rose non mi piacciono per niente:lol:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bellissime le tue rose... Per averle piantate da un anno sono splendide... Vedrai tra due/tre anni quanto enormi, piene di fiori e profumate saranno...:love:
Gionni, non sono piantate da un anno, riguardo alle olandesine le prime sono state acquistate nel 2009 e messe a dimora nei vasi per poi passare a terra nel periodo estivo 2010 e così idem a seguire 2011 mentre quelle arrivate nel 2012 sono ancora nei vasi per mancanza di tempo e manovalanza e comunque per alcune, preferirei che si fermassero perchè sono diventate davvero esagerate
Astronomia è bellissima, è anche profumata?
No pultroppo non profuma ma in compenso è una delle prime a fiorire e, durante tutta la stagione fino a inizio inverno, ha sempre qualche fiorellino
Aggungo: ma io i cartelini li tolgo tutti. Sarà che le bandierine arancioni sul fusto delle rose non mi piacciono per niente:lol:
Io vorrei invece cercare di conservarli visto che non ho un gran memoria e ho anche il vizio di ribattezzarle e comunque non uso colori sgargianti o sono le classiche fascette bianche oppure uso la plastica trasparente delle bottiglie
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
l'altro giorno ho avuto problemi e non sono riuscita ad inserire ulteriori foto:martello:, se non vi annoio cerco di continuare oggi a sprizzi e sprazzi ad inserirle :ros: sono sempre con le foto di inizio maggio
Clair M.
2vbjtc2.jpg

2w65coi.jpg

Clair M. + un ospite
fdc6q0.jpg
 

esty74

Aspirante Giardinauta
:hands13: bellissime le tue rose!!!! la black baccara è meravigliosa :love: l'ho presa anch'io!!
la double delight ce l'ho ed è meravigliosa.. con un profumo paradisiaco :love:
invece la jubile l'ho presa ma non l'ho ancora vista fiorita. quest'anno lo fara' per la prima volta!! :tupitupi:
ma dimmi, è profumata?? non ricordo...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:hands13: bellissime le tue rose!!!! la black baccara è meravigliosa :love: l'ho presa anch'io!!
la double delight ce l'ho ed è meravigliosa.. con un profumo paradisiaco :love:
invece la jubile l'ho presa ma non l'ho ancora vista fiorita. quest'anno lo fara' per la prima volta!! :tupitupi:
ma dimmi, è profumata?? non ricordo...
La Double Delight :rolleyes: ha un profumo leggero, ma sinceramente quest'anno, forse a causa delle piogge continue, ho la sensazione di non sentire, salvo eccezioni, i loro profumi :boh:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Belle ,bellissime le tue rose. Ho anch'io la jubilée e la bb. Mi piacciono moltissimo ed effettivamente meritano i 'wow' di ognuno che le guarda.
Non crescono da sole però ,quindi onore al TUO merito.
Ciao Emanuela:Saluto::Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Una rosa da identificare, mi è stata regalata da un vicino, uniche notizie che ho è che è molto "pollonante" fa i fiori sono di circa 4 cm, sono a mazzetto di 3/5 ed è profumata. Posso aggiungere che è anche la prima ad essere attaccata dai pidocchini :sgrunt:
2wdbqm1.jpg

8wjmac.jpg
 
Alto