• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose del mio angolo relax in campagna

emanuela4760

Giardinauta Senior
ad inizio mese di luglio
1zx1wcm.jpg

il mio maritino :love_4: che alla Pieraccioni passa regolarmente il ramato
5amftl.jpg

e ieri sera :eek::eek: un esplosione sull'Hibiscus :lol::lol:
180zvb.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
emanuela!!! ma sono diventate bellissime!!!!!! che meraviglia il tuo angolo relax!
Riguardo alla sconosciuta con i petali frastagliati...hai per caso acquistato una Augusta Louise?
Si forse è lei ha il cartellino ma, in questo momento, non mi ricordo :storto:
Quella che vorrei identificare è quella che è arrivata da Rozenrijk con il cartellino "Alexander" e come l'anno scorso non è lei, se ti ricordi l'avevo ordinata anche la prima volta e, pur con il cartellino "Alexander" in realtà era la meravigliosa Bonica questa volta chissa chi è :confuso: è comunque bella, profumata e rifiorente ....
vorrei solo riuscire a dargli il giusto cartellino :ciglione:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Questa le assomiglia molto :love:
rosa-luxor.jpg
Si hai ragione si somiglia :ros: mi sono fatta incantare dal contrasto di colore dei petali che è davvero :eek:
Pultroppo dopo l'acquisto ha subito un tracollo d'insieme :( tra mal bianco etc... e si sta riprendendo solo ora con nuovi germogli e bocci che lasciano ben sperare :mazza:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Emanuela!!! ma come sono diventate grandi e belle le tue rose:hands13::hands13:
quando le ho viste, la monferrato era uno stecchetto, ora è bellissima:love:...e pure il "gruppo recinzione", pierre e mutabilis, è fantastico!!!
ormai Daniele ci ha preso gusto, puoi colonizzare tutto chè secondo me...darà il ramato a ogni cosa:D
speriamo di rivederci presto! :Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie Susi :love_4:, hai ragione le piccole olandesine si sono date da da fare e già mi immagino il prossimo anno, se fanno come la J. de Monaco con la solita provenienza e che è al suo 2° anno
Come ben sai e quando vuoi, ti aspetto il barbecue :food: è sempre pronto :eek:k07: ed è comunque bello stare un po' in panciolle in compagnia
:Saluto::Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
mamma mia come sta venendo meraviglioso il tuo giardino... ha fatto un cambiamento strepitoso... mipiace veramente un sacco!!!! bravissima !!! anche al tuo mitico maritozzo Daniele :)

piccolo (si fa per dire) OT: Pippo come sta?
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
mamma mia come sta venendo meraviglioso il tuo giardino... ha fatto un cambiamento strepitoso... mipiace veramente un sacco!!!! bravissima !!! anche al tuo mitico maritozzo Daniele :)

piccolo (si fa per dire) OT: Pippo come sta?

Hai visto che cambiamento ha fatto :D nonostante qualche arrosto dovuto all'inesperienza :fischio: magari ora qualche pianta la vorrei spostare ma non penso che sia il caso di dirlo per non rischiare :mazza:
Pippo in questo periodo è la soluzione ottimale per la raccolta differenziata, non so più cosa sia l'organico :ciglione: trincia tutto quello che è commestibile e quello che non va lui va nella "concimaia" :confuso: che dici chiedo al Comune lo sconto sulla tassa dei rifiuti :D
Ho iniziato la subdola opera di persuasione per la realizzazione di un laghetto, visto che ad Agosto c'è lo scavatore a disposizione :fischio: potrebbe essere l'occasione :ciglione: cerca di venire così mi dai supporto
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Emanuela ma come sono belle e cresciute :eek: Wooooooooooooooooooow :tupitupi: bravissima :love_4:....... Ahi ahi Daniele mi pare molto attento nel suo compito... magari siamo riusciti a contagiarlo irrimediabilmente di "rosite: :ciglione: :lol:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Emanuela ma come sono belle e cresciute :eek: Wooooooooooooooooooow :tupitupi: bravissima :love_4:....... Ahi ahi Daniele mi pare molto attento nel suo compito... magari siamo riusciti a contagiarlo irrimediabilmente di "rosite: :ciglione: :lol:
Senza il "magari" il contagio è riuscito:eek:k07:, pensa che non mi permette di medicare ma provvede lui, ora l'unico problema è che si è ripromesso anche di potarmele e qui devo metteregli un freno visto che insiste, ed è convinto che tutte le rose hanno bisogno di una drastica potatura, conto su una tua visita e di Eugenia per dissuaderlo o comunque dargli direttive precise così da poterne sfruttare solo la manodopera :ciglione: e limitarne le iniziative :mazza:
Ora sto cercando di contagiarlo con i laghetti, dopo aver visto quello di Sonia e degli altri nel forum, :rolleyes: pensa come ci starebbe bene in mezzo agli ulivi, lo spazio non manca e magari se non quest'anno il prossimo anno :fischio:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Senza il "magari" il contagio è riuscito:eek:k07:, pensa che non mi permette di medicare ma provvede lui, ora l'unico problema è che si è ripromesso anche di potarmele e qui devo metteregli un freno visto che insiste, ed è convinto che tutte le rose hanno bisogno di una drastica potatura, conto su una tua visita e di Eugenia per dissuaderlo o comunque dargli direttive precise così da poterne sfruttare solo la manodopera :ciglione: e limitarne le iniziative :mazza:

Ma volentierissimo :D. Quest'estate proprio mi manca il tempo altrimenti sarei già volato in Maremma
001099.gif
a potarle insieme a voi. Comunque fino al 3°/4° anno di età ti consiglio una potatura leggerissima volta ad eliminare solo i rami deboli o cresciuti all'interno (non fanno circolare bene l'aria). Una potatura severa alle rose ancora fanciulle ne rallenta di molto lo sviluppo.
SIAMO RIUSCITI A CONTAGIARLO ? :eek: ma woooooooooooooooooooooooooooooooooow :tupitupi:.... bè ora dobbiamo assolutamente fare in modo che la malattia diventi cronica ed incurabile :lol:...... prova magari a fargli sfilare sotto gli occhi il sito di Rozenlottum :ciglione:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ora sto cercando di contagiarlo con i laghetti, dopo aver visto quello di Sonia e degli altri nel forum, :rolleyes: pensa come ci starebbe bene in mezzo agli ulivi, lo spazio non manca e magari se non quest'anno il prossimo anno :fischio:

Si si il laghetto in mezzo agli ulivi sarebbe delizioso :love:, dai dai è un'idea ultramagnifica :hands13::hands13:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Senza il "magari" il contagio è riuscito:eek:k07:, pensa che non mi permette di medicare ma provvede lui, ora l'unico problema è che si è ripromesso anche di potarmele e qui devo metteregli un freno visto che insiste, ed è convinto che tutte le rose hanno bisogno di una drastica potatura, conto su una tua visita e di Eugenia per dissuaderlo o comunque dargli direttive precise così da poterne sfruttare solo la manodopera :ciglione: e limitarne le iniziative :mazza:
Ora sto cercando di contagiarlo con i laghetti, dopo aver visto quello di Sonia e degli altri nel forum, pensa come ci starebbe bene in mezzo agli ulivi, lo spazio non manca e magari se non quest'anno il prossimo anno :fischio:

Ma volentierissimo :D. Quest'estate proprio mi manca il tempo altrimenti sarei già volato in Maremma
001099.gif
a potarle insieme a voi. Comunque fino al 3°/4° anno di età ti consiglio una potatura leggerissima volta ad eliminare solo i rami deboli o cresciuti all'interno (non fanno circolare bene l'aria). Una potatura severa alle rose ancora fanciulle ne rallenta di molto lo sviluppo.
SIAMO RIUSCITI A CONTAGIARLO ? :eek: ma woooooooooooooooooooooooooooooooooow :tupitupi:.... bè ora dobbiamo assolutamente fare in modo che la malattia diventi cronica ed incurabile :lol:...... prova magari a fargli sfilare sotto gli occhi il sito di Rozenlottum

scusate eh! ma quando vi rivedete in maremma, fate un salto pure qua!!! visti i risultati ottenuti con Daniele, ci fosse qualche speranza di contagiare anche il mio (marito)?!?...anche se mi tocca ammetterlo...è un "osso duro":squint:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
scusate eh! ma quando vi rivedete in maremma, fate un salto pure qua!!! visti i risultati ottenuti con Daniele, ci fosse qualche speranza di contagiare anche il mio (marito)?!?...anche se mi tocca ammetterlo...è un "osso duro":squint:
Non ci sono ossi duri davanti ad una combriccola giardinicola:eek:k07:, anche se magari serve qualche esposizione maggiore :mazza:, magari potresti iniziare il contagio iniziando a mettere in contatto tuo marito con il mio, inizieranno con il compatire :angue: la nostra "mania" consolandosi a vicenda per il doverci sopportare -:- e poi da cosa nasce cosa :lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, io sono riuscita a contagiare il mio fidanzato e adesso vuole comprare anche lui delle rose da mettere in montagna e nella casa di campagna...

Con la rosa che abbiamo messo sul balcone in montagna non la pianta di stressarmi: ma ha bisogno di acqua? Le diamo un po' di insetticida? Ma secondo te cresce? Ma fiorirà ancora?


:azz::azz::azz:​

Le tue rose sono tutte bellissime e sono molto fiorite! Mi spiace per la tua Terra Cotta...peccato davvero, ha un colore che anche a me piace molto.

Ti invidio tantissimo la Brian, bellissimo l'effetto ricadente e la sua tonalità. Quasi quasi ci faccio un pensierino per alcuni miei vasi nelle aiuole, in cui sono stufa di mettere ogni anno delle annuali.
Il vaso della tua quanto è profondo?
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Hai ragione Hélène, il contagio riesce benissimo anche se molte volte penso che sia più una loro forma di autotutela,:rolleyes: meglio assecondarci che contrastarci :lol::lol:
Mio marito all'inizio era assolutamente contrario a mettere piante in giardino, che, per sua comodità era solo prato e siepe con l'unica eccezione di un ulivo che dopo i lavori si era trovato lì poi per assecondarmi le prime 7 rose e da lì :fischio: è ormai storia grazie anche agli amici del forum :love:
La Brian è in piena terra ed è tra le mie prime 7 rose acquistate da Barni direttamente qui al vivaio di Roselle, è forse l'unica che mi ha davvero ripagato già dal primo anno di quell'acquisto che ancora mi fa ....:burningma:burningma
 
Alto