• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Che carucciiiiiii.... che prendono il cibo dalle tue mani:love:...ecco,adesso sentono che sei la loro mamma a tutti gli effetti!;):):love: Capisco la tua apprensione per le macchie di Bolla,mi auguro che non siano niente e che sia solo un passaggio magari della crescita... mi sembra che tutti e due stiano bene,mangiano senza problemi, sono vivaci e simpatici, vedrai che è un falso allarme.
Che belli anche i passerotti...e le pesche e le fragoline fanno venire l'acquolina in bocca:p Che brava che sei sempre!:V La zanzara invece,non te la invidio proprio,a me pungono anche i moscerini dell'uva,ti lascio immaginare le zanzare e poi, grossa come quella lì,mi ridurrebbe a un colabrodo:X3::D:LOL:
Ciao Platy,sempre complimenti per tutto.Buon Weekend e un abbraccione:bacio::bacio::ciao:
:love::love: Siiiiii sono dolcissimiiii :love::love:. Metto le dita in acqua e arrivano subito!! :love::love: Bolla senza problemi corre e mordicchia le dita senti il suo morso leggero e piacevole sulle dita, una dolcezza!!!! :love::love: Troppo carini. Macchia invece gira attorno senza problemi e morde solo quando trova cibo :LOL::LOL: furbo lui.
Comunque Bolla in poche parole sta cambiando colore, sta diventando biancoooooooooooooooooo, ha la testa tutta bianca, e il fianco destro, il pesciolino bianco, chi sa che bel colore assumerà, dicono che i primi anni cambiano sempre colori, chi sa chi sa chi saaa. Devo ancora fargli la foto.
Si si sono vivaci mangiano, e litigano per il cibo :LOL::LOL:
Vero? Troppo buoni i frutti raccolti :rolleyes:. Gli uccellini son cariniiiii, mi faccio prendere sempre la mano :D
Grazie Yeye per i complimenti :) Eh ma da quello che so le zanzare grandi non mordono mica. Hahahah :ROFLMAO::ROFLMAO: se no mi immagino! :ROFLMAO: Ti credo.
Grazie yeye e un buon weekend anche a te :) Ciao :ciao:, un super abbraccione :bacio::bacio:

yeye27

Master Florello
:love::love: Siiiiii sono dolcissimiiii :love::love:. Metto le dita in acqua e arrivano subito!! :love::love: Bolla senza problemi corre e mordicchia le dita senti il suo morso leggero e piacevole sulle dita, una dolcezza!!!! :love::love: Troppo carini. Macchia invece gira attorno senza problemi e morde solo quando trova cibo :LOL::LOL: furbo lui.
Comunque Bolla in poche parole sta cambiando colore, sta diventando biancoooooooooooooooooo, ha la testa tutta bianca, e il fianco destro, il pesciolino bianco, chi sa che bel colore assumerà, dicono che i primi anni cambiano sempre colori, chi sa chi sa chi saaa. Devo ancora fargli la foto.
Si si sono vivaci mangiano, e litigano per il cibo :LOL::LOL:
Vero? Troppo buoni i frutti raccolti :rolleyes:. Gli uccellini son cariniiiii, mi faccio prendere sempre la mano :D
Grazie Yeye per i complimenti :) Eh ma da quello che so le zanzare grandi non mordono mica. Hahahah :ROFLMAO::ROFLMAO: se no mi immagino! :ROFLMAO: Ti credo.
Grazie yeye e un buon weekend anche a te :) Ciao :ciao:, un super abbraccione :bacio::bacio:
Davvero cambiano colore? Chissà che Bolla non diventi color argento...oppure non è detto che torni del suo colore primario.Comunque vada sarà sempre bello e dolcissimo:love:.
Ah non sapevo proprio che le zanzare grosse si astengono dal pungere...però,visto come va sempre a finire quando ne incontro una,non mi fido per niente e te le lascio tutte,così fai tante foto e io sono salva:p:LOL::ROFLMAO:
Buona serata,Platy e tante cose belle!:bacio::bacio::bacio:

Waves

Master Florello
Mamma mia ma che meraviglie Platy!!
Partiamo dai pesciolini: bellissimi e teneroni, :love: :) bellini davvero, carucci e complimenti che sei riuscita a far prendere da mangiare dalla mano, non dev'essere facile! :):V
Passiamo ai passerotti: stupendi quando bevono, a me stupisce vedere che i passerotti e le galline così diversi e nello stesso tempo così simili se guardi bene anche i dettagli bevono nello stesso modo :LOL: mi viene sete solo a vederli bere, probabilmente hai notato che sprizzano soddisfazione da tutti i pori... ehm da tutte le piume :D
Le piante, sono tutte tutte meravigliose e in pieno vigore.. da me ha fatto tre giorni di temporale e vento forte, ma davvero stranissimo:circa al tramonto, prima cielo rosso-rosa e il pavimento di cotto del balcone sembrava rosso, come se gli avessi messo il prodotto ravvivante, c'era davvero una luce stranissima :ROFLMAO:, poi in un secondo la luce è diventata fredda e grigia, il cielo si è coperto di tre strati di nuvole: grigione, grigio e grigino. In un attimo si alza un gran vento (quasi pauroso lo scatto da calma elettrica a super vento) e dopo un bel po' di "sospensione" pioggione di 20 minuti, poi basta e brutto tempo ancora per due giorni. Ora è tornato il sole e io mi godo questi giorni tra l'estivoe l'autunnale:whistle:
tutta questa narrazione per dirti che le mie piantine sono un po' scosse dal temporale, e la dalia alta (che poi mi ha offesa perchè ha fatto solo un fiore in tutta la stagione, e che presa in giro è?? :LOL::LOL::LOL:) continuava a cadere sopra l'incenso per il vento e io che uscivo e la mettevo a posto. un sacco di volte!! poi mi sono stufata e l'ho portata in casa, eh no!! :coffee:

Ciao Platy, ancora complimenti e auguri per le tue piantine e i tuoi pesciottolini :love::ciao:

Platycodon

Florello
Davvero cambiano colore? Chissà che Bolla non diventi color argento...oppure non è detto che torni del suo colore primario.Comunque vada sarà sempre bello e dolcissimo:love:.
Ah non sapevo proprio che le zanzare grosse si astengono dal pungere...però,visto come va sempre a finire quando ne incontro una,non mi fido per niente e te le lascio tutte,così fai tante foto e io sono salva:p:LOL::ROFLMAO:
Buona serata,Platy e tante cose belle!:bacio::bacio::bacio:
Si si che cambiano :) Presto metto le foto :) Ormai la testa è completamente bianca, chi sa quale sarà il colore finale.
Si si davvero, sarà sempre il mio dolce Bolla, come anche Macchia :D I miei piccini :)
Eh per le zanzare grosse almeno la so così, mi dovrò informare, perchè di solito sono le femmine a pungere, perchè devono nutrire i piccoli, mentre il maschio (se quello grande è il maschio, poi non lo so) non punge.
Hahah ok ok :) io le accetto che per me i soggetti è meglio se non mancano mai :)
Pensa!! Ho aperto il thread del vicinato di la, perchè proprio ieri ero al laghetto, e sento uno dei vicini che dice: Non pensavo fosse così bambina! Beh ho attaccato!! Ho risposto: E avere il laghetto non vuol dire essere bambini!! (in poche parole tutti quelli col laghetto e i pesci dovrebbero essere bambini?? E quelli che collezionano le koi? Sono bambinoni? e quelli che stanno nel forum dedicato proprio ai pesci??? Tutti bambini!! Che menti bloccate! Si rendono così stupidi) e dopo di che gli ho detto ciò che col tempo rimuginavo, che li ho sempre sentiti parlare male, e che da fastidio!! Ero proprio al limite!!!
Buona serata anche a te Yeye :bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::V

Mamma mia ma che meraviglie Platy!!
Partiamo dai pesciolini: bellissimi e teneroni, :love: :) bellini davvero, carucci e complimenti che sei riuscita a far prendere da mangiare dalla mano, non dev'essere facile! :):V
Passiamo ai passerotti: stupendi quando bevono, a me stupisce vedere che i passerotti e le galline così diversi e nello stesso tempo così simili se guardi bene anche i dettagli bevono nello stesso modo :LOL: mi viene sete solo a vederli bere, probabilmente hai notato che sprizzano soddisfazione da tutti i pori... ehm da tutte le piume :D
Le piante, sono tutte tutte meravigliose e in pieno vigore.. da me ha fatto tre giorni di temporale e vento forte, ma davvero stranissimo:circa al tramonto, prima cielo rosso-rosa e il pavimento di cotto del balcone sembrava rosso, come se gli avessi messo il prodotto ravvivante, c'era davvero una luce stranissima :ROFLMAO:, poi in un secondo la luce è diventata fredda e grigia, il cielo si è coperto di tre strati di nuvole: grigione, grigio e grigino. In un attimo si alza un gran vento (quasi pauroso lo scatto da calma elettrica a super vento) e dopo un bel po' di "sospensione" pioggione di 20 minuti, poi basta e brutto tempo ancora per due giorni. Ora è tornato il sole e io mi godo questi giorni tra l'estivoe l'autunnale:whistle:
tutta questa narrazione per dirti che le mie piantine sono un po' scosse dal temporale, e la dalia alta (che poi mi ha offesa perchè ha fatto solo un fiore in tutta la stagione, e che presa in giro è?? :LOL::LOL::LOL:) continuava a cadere sopra l'incenso per il vento e io che uscivo e la mettevo a posto. un sacco di volte!! poi mi sono stufata e l'ho portata in casa, eh no!! :coffee:

Ciao Platy, ancora complimenti e auguri per le tue piantine e i tuoi pesciottolini :love::ciao:
Grazie Waves, hai visto? ho letto su internet che dicono che si riesce a dargli da mangiare dalle mani, basta perderci del tempo, eppure a me sono arrivati subito :) son felice perchè praticamente già mi conoscono!! :D:D:D son soddisfazioni grandi :D
Ah si? Le galline bevono così? Che carine :love::love:.
Grazie Waves, anche per le piante, purtroppo ogni tanto una sta male o muore :(. Ieri ho trovato una mammi elongata, quella rossa, marcita alla base, ma un marciume strano, un marciume secco, praticamente era piena di ragnetti rossi anche quella!! Ho eliminato tutto il marcio e ora i pezzi son li a fare il callo, spruzzati contro il ragnetto, speriamo che qualche talea dai tanti pezzi vada a buon fine e senza ragnetti invadenti!
Eh ti capisco :LOL::LOL: i temporali, non me lo dire che il vento mi butta giù tutte le coperture quindi danno in via libera alle lumache, per cui mi è toccato impiantare i fondi di bottiglia nel terreno affondo!!
Povere piantine, il tempo è molto imprevedibile in questo periodo!
Grazie ancora Waves :ciao::ciao:

Che meraviglia le tue foto,Platy!!
Un grande spettacolo!!!

T
Grazie Tino davvero per i complimenti :)

Waves

Master Florello
A me i turbinali rompono ogni anno e ripeto, ogni anno, il telo della serra. [che non costa nemmeno poco] la potremmo chiamare "La Grande Rabbia dell' Inverno." :mad::mad::mad::mad: :ROFLMAO:

figurati!!:ciao:

yeye27

Master Florello
Allora aspetteremo i colori nuovi di Bolla,che sarà sempre tenero comunque:love::love:
Per i vicini: sarebbe una gran fortuna che anche loro potessero cambiare "il colore della mente";):p però mi sa che sia una impresa impossibile e che ti tocca tenerli così e avere una gran pazienza.:(:mad::) Tanto ci rimettono sempre loro,che se hanno l'animo arido e non possono vedere e sentire le cose meravigliose che ci offre la natura,non sanno quello che si perdono,ed è un gran peccato!;)
Un abbraccione,Platy,e sempre complimenti per tutto:V
:bacio::bacio::bacio::bacio::ciao:

Platycodon

Florello
A me i turbinali rompono ogni anno e ripeto, ogni anno, il telo della serra. [che non costa nemmeno poco] la potremmo chiamare "La Grande Rabbia dell' Inverno." :mad::mad::mad::mad: :ROFLMAO:

figurati!!:ciao:
Ah non mi parlare poi di teli che si spaccano. Il mio attualmente da meno di un anno è spaccato ad un lato del tetto :( prima dell'inverno devo risolvere.
Infatti non costa poco per nulla.
:ciao:

Allora aspetteremo i colori nuovi di Bolla,che sarà sempre tenero comunque:love::love:
Per i vicini: sarebbe una gran fortuna che anche loro potessero cambiare "il colore della mente";):p però mi sa che sia una impresa impossibile e che ti tocca tenerli così e avere una gran pazienza.:(:mad::) Tanto ci rimettono sempre loro,che se hanno l'animo arido e non possono vedere e sentire le cose meravigliose che ci offre la natura,non sanno quello che si perdono,ed è un gran peccato!;)
Un abbraccione,Platy,e sempre complimenti per tutto:V
:bacio::bacio::bacio::bacio::ciao:
Si yeye spero il prima possibile di pubblicare, in questo periodo mi passa la voglia di far tutto.
Eh mamma mia davvero, i vicini!! Per fortuna da quella volta più sentito niente va la!!
Infatti sono proprio ottusi, non credevo fossero così, ma uno di loro addirittura si è meravigliato di come un video dal sud possa essere arrivato in rete qui al nord :eek: ma lo sono o lo fanno???? Davvero non credevo alle mie orecchie.
Un abbraccione Yeye anche a te :):bacio::bacio::bacio::bacio:
Grazie come sempre per tutto :):ciao:

Scusatemi l'assenza, è un periodo un po'così :(

yeye27

Master Florello
Ah non mi parlare poi di teli che si spaccano. Il mio attualmente da meno di un anno è spaccato ad un lato del tetto :( prima dell'inverno devo risolvere.
Infatti non costa poco per nulla.
:ciao:

Si yeye spero il prima possibile di pubblicare, in questo periodo mi passa la voglia di far tutto.
Eh mamma mia davvero, i vicini!! Per fortuna da quella volta più sentito niente va la!!
Infatti sono proprio ottusi, non credevo fossero così, ma uno di loro addirittura si è meravigliato di come un video dal sud possa essere arrivato in rete qui al nord :eek: ma lo sono o lo fanno???? Davvero non credevo alle mie orecchie.
Un abbraccione Yeye anche a te :):bacio::bacio::bacio::bacio:
Grazie come sempre per tutto :):ciao:

Scusatemi l'assenza, è un periodo un po'così :(
Ma allora i tuoi vicini sono anche più imbranati di me con la tecnologia!!!:eek::X3::LOL: Bèh l'importante è che ti lascino in pace.;)
Non ti preoccupare,posterai le tue belle foto quando sarai più serena e avrai voglia e tempo e te la sentirai. Sei un po' triste? Mi spiace tanto e ti abbraccio forte forte e ti auguro tante cose belle e tutto il bene di questo mondo.:love:
Buon proseguimento di giornata e da domani buona settimana nuova:bacio::bacio::bacio::bacio::V:ciao:

Platycodon

Florello
Si si loro sono medioevali. :D Infatti infatti, loro a casa mia e io a casa loro.
Certo Yeye :) Io spero presto di riuscire, è che le foto aumentano :(
Si sono un pochino triste. Ti racconterò.
Un abbraccio forte anche a te :):bacio::bacio::bacio::bacio:
Anche io ti auguro tantissime cose belle, perchè ce ne vogliono davvero sempre :V:V
Buona serata :bacio::V

yeye27

Master Florello
Si si loro sono medioevali. :D Infatti infatti, loro a casa mia e io a casa loro.
Certo Yeye :) Io spero presto di riuscire, è che le foto aumentano :(
Si sono un pochino triste. Ti racconterò.
Un abbraccio forte anche a te :):bacio::bacio::bacio::bacio:
Anche io ti auguro tantissime cose belle, perchè ce ne vogliono davvero sempre :V:V
Buona serata :bacio::V
Ma infatti,che cuociano nel loro brodo e amen;):)
Non ti preoccupare,Platy, apprezzeremo le tue belle foto anche più avanti.C'è tutto l'inverno per questo,,quando fuori il giardino non ha più bisogno di tante cure. Tu pensa a stare bene che aspettiamo il tuo sorriso:love:
Ti rinnovo un abbraccio fortissimo e buon proseguimento di serata anche a te:bacio::bacio::bacio::V:ciao:

Platycodon

Florello
Si infatti :)
Grazie Yeye :) Si hai ragione c'è l'inverno, però le foto avanzano :LOL:.
Certo, io vado proprio a momenti, sbalzi d'umore assurdi, ma le preoccupazioni sono le stesse però, è che cerco di non pensarci.
Anche io ti rinnovo l'abbraccio e la buona serata anche per oggi :bacio::bacio::V:V:ciao:

yeye27

Master Florello
Si infatti :)
Grazie Yeye :) Si hai ragione c'è l'inverno, però le foto avanzano :LOL:.
Certo, io vado proprio a momenti, sbalzi d'umore assurdi, ma le preoccupazioni sono le stesse però, è che cerco di non pensarci.
Anche io ti rinnovo l'abbraccio e la buona serata anche per oggi :bacio::bacio::V:V:ciao:
Vedrai che passerà anche questo momento nò....e se le foto avanzano,non ti crucciare,pensale come a un bel patrimonio di immagini che potrai sempre condividere quando avrai voglia e tempo. Ciao Platy,una carezza a Macchia e a Bolla e a te sempre un abbraccione grande come il mare:love::bacio::bacio::bacio::V:ciao:

Platycodon

Florello
Ah i vicini......

Forza Platy! Con persone inferiori ( di animo), vivere con leggerezza è un dovere!
Si si beh assolutamente Chanis, bisogna vivere a testa alta con persone del genere!! :D
Ma prima o poi tutto cambia.

Vedrai che passerà anche questo momento nò....e se le foto avanzano,non ti crucciare,pensale come a un bel patrimonio di immagini che potrai sempre condividere quando avrai voglia e tempo. Ciao Platy,una carezza a Macchia e a Bolla e a te sempre un abbraccione grande come il mare:love::bacio::bacio::bacio::V:ciao:
Beh si deve passare, più che momento no, sono mie demoralizzazioni mentali. Sai la mia pessima autostima, per cui ogni tanto mi attacca :cry:
Dai che pian piano riprendo il ritmo :D si si tra qualche po'di tempo mostro tutto, intanto gli articoli di blog avanzano :) Se vuoi vedere qualcosina li :)
Ciao Yeye :bacio: mando la carezza a Macchia e Bolla, son sempre attivi e pimpanti, pian piano il freddo avanza uff, e i pensieri invernali pure.
Grazie Yeye anche a te un super mega abbraccione grande :bacio::bacio::V:V:bacio::bacio::ciao::ciao:

Platycodon

Florello
Riprendo da dove mi ero bloccata :)
08.09.16
Una lucertola mi osserva sopra la zona cactus :)
IMG_4614.JPG

E poi l'aloe rauhii (che ora è quasi del tutto sfiorito)
IMG_4615.JPG IMG_4616.JPG

Le rose da seme.
IMG_4617.JPG

La capsula della canna indica alla fine non è andato a buon fine. Era vuoto.
IMG_4618.JPG IMG_4620.JPG

Il pomodoro da seme ha fatto il primo pomodoro, ora ne è pieno, non ne ha ancora maturato nessuno.
IMG_4621.JPG

Ho trovato anche un alloro nato da solo in orto (ho la pianta che ha prodotto i semi).
IMG_4622.JPG

E quelle che erano nigelle piccolissime (ora grandi) Tagete, fatto fuori dalle lumache, e calendula che ora è grande.
IMG_4623.JPG

Oenanhte che come sempre le lumache spazzolano via e poi ricresce, è stata spazzata via di nuovo, e ora ha dei germoglietti. Mah chi sa.
IMG_4624.JPG

Platycodon

Florello
Boccioli di lagerstroemia indica.
IMG_4628.JPG

Bocciolo di Anturio
IMG_4629.JPG
Fiore
IMG_4630.JPG
E semi
IMG_4631.JPG

Intanto l'ortensia non vorrei azzardare, ma forse sta andando a seme anche lei :D
IMG_4636.JPG

09.09.16
Ho messo apposto le mangiatoie degli uccellini, e le ho appese all'albero :)
IMG_4645.JPG

I semi di alloro.
IMG_4651.JPG

Cocciniglia (dovrebbe essere almeno) su steli di rose da seme.
IMG_4655.JPG IMG_4656.JPG

Alto