• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Il pomodoro nato da seme da solo, e piantato in ritardo in orto sta fiorendo!!!
IMG_4006.JPG

Sul pesco ci sono 6 pesche, ad alcune ho fatto il set fotografico.
IMG_4007.JPG IMG_4008.JPG IMG_4009.JPG IMG_4010.JPG

Talea di lavanda attecchita dell'anno scorso, non voglio parlare troppo ad alta voce che ogni volta a me con le talee va malissimo!!!
IMG_4014.JPG

Ecco il pomodorino.
IMG_4015.JPG

E poi Chietta la rana, di notte, poggiata al bordo inferiore del laghetto.
IMG_4017.JPG

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cori :) mi fa piacere che sei passata :)
Ma grazie per tutti questi complimenti apprezzatissimi :love::V
Certamente, è molto semplice da polloncini, radicano in fretta :) Provaci :) anche con uno solo, come ti senti, danno molta soddisfazione.
Oggi ero un po'preoccupata per la chamaelobivia invece, non so ma sembra molliccia, spero di sbagliarmi, ne ha passate di tutti i colori quella piantina, trapiantata, attaccata dalla cocciniglia, messa in quarantena assieme alla mammillaria hanniana grande dentro un sacchetto con la canfora, per poi scoprire che le macchie che aveva erano anche da ragnetto rosso, che invece quest'anno si è beccato la Chamaelobivia! Sembrava quasi morta, era molla e non credevo resistesse a lungo, invece quest'anno ha fatto le sue belle fioriture, ed ora si ripresenta strana, boh, sono un po'preoccupata, speriamo bene.
Grazie per la dritta, allora proverò con un pollone, ormai però aspetto la prossima primavera..
Buona fortuna con la tua Chamaelobivia, purtroppo anche le piante grasse si ammalano facilmente di questi piccoli problemi che, se trascurati, le possono danneggiare molto.. Da quel che so, le piante grasse vanno concimate solo una volta a inizio primavera, perchè se concimate troppo sono più deboli e quindi più soggette a malattie.. Non sono delle "mangione" come le Rose, per intenderci:LOL:
Buon proseguimento!!:ciao:

Platycodon

Florello
Grazie per la dritta, allora proverò con un pollone, ormai però aspetto la prossima primavera..
Buona fortuna con la tua Chamaelobivia, purtroppo anche le piante grasse si ammalano facilmente di questi piccoli problemi che, se trascurati, le possono danneggiare molto.. Da quel che so, le piante grasse vanno concimate solo una volta a inizio primavera, perchè se concimate troppo sono più deboli e quindi più soggette a malattie.. Non sono delle "mangione" come le Rose, per intenderci:LOL:
Buon proseguimento!!:ciao:
Volendo puoi provare anche ora, si è ancora in tempo :)
Grazie dell'augurio :). Eh si, le piante grasse sono anche loro soggette a varie problematiche, la prima in classifica è il marciume, e quest'anno sto combattendo con il ragnetto quindi secondo in classifica, e taaaaante altre.
Si si esattamente una volta l'anno, io pensa ho il concime ma non le ho mai concimate!!
Buon proseguimento anche a te Cori :)

Tutto meraviglioso;):LOL:
Grazie mille Vika :)

yeye27

Master Florello
Buon inizio di settimana,cara Platy!:V Che tenerone che è Nebbia!:love: E mi fa tanto piacere vedere Macchia e Bolla sempre più arzilli,con il tuo amore si sono ripresi alla grande:love: .Sempre tutto bello e speciale da te! Ah,sai che pure io,ho il Pelargone uguale al tuo? ed è pure in fiore nonostante se lo sia pappato il bruco malefico!!:mad::LOL:. Buon proseguimento di giornata e sempre un abbraccione!:bacio::bacio::bacio:

IMG_9613.jpg
eccolo qui!:ciao:

Platycodon

Florello
Ciao Yeyeeee che bello rivederti qui :bacio::bacio:
E che bello il tuo pelargone :D Bello bello :) Sei riuscita a debellarlo o ancora è in giro?

Grazie per tutto :)
Bolla in questo periodo mi fa un po'preoccupare, ha iniziato dalla testa a far chiazze bianche, so che nei primi anni di vita cambiano colore, ma sono molto apprensiva, e dopo la malattia è normale che mi preoccupo, sta diventando bianco anche su un lato a destra, e l'arancione è più chiaro di quello di Macchia.
Però c'è una bella notizia, gli ho insegnato a non aver paura e in un giorno solo sono anche riuscita a farmi mangiare dalle mani :love::tupitupi: che soddisfazione, ho fatto le foto, ma è da tempo e devo pubblicarne taaaaaante :)

Platycodon

Florello
28.08
Aloe Rauhii
IMG_4035.JPG IMG_4036.JPG IMG_4038.JPG

Adenium Arabicum rimette le foglie.
IMG_4037.JPG

Origano.
IMG_4039.JPG

Lythrum
IMG_4040.JPG

Buddleja ancora in fiore.
IMG_4044.JPG

Ortensia che scolorisce a fine fioritura, e poi certi fiori sono rimasti senza petali e mi pare che sta ingrossando per andare a seme, per me sarebbe bellissimo :)
IMG_4045.JPG IMG_4046.JPG

Ficus
IMG_4047.JPG

Platycodon

Florello
Ragno
IMG_4579.JPG

03.09
Aloe Rauhii.
IMG_4586.JPG

04.09 di notte
Libellula gigante sulla zanzariera.
IMG_4597.JPG

e la mattina successiva ho diviso gli iris d'acqua.
IMG_4605.JPG IMG_4609.JPG

Che carine 2 opuntine sembrano esser nate dallo stesso seme.
IMG_4610.JPG

Cercis siliquastrum nato spontaneo (semi trasportati dall'albero dei vicini) ne sono nati diversi.
IMG_4613.JPG

Platycodon

Florello
Macchia e Bolla....ora mangiano anche dalle tue mani che carini :love::love::love:
e le pesche raccolte dall'albero chissà che buone ....altro che quelle del super :cool:
Siiiiii hai visto che dolci?? E che soddisfazioni mi danno?? Ora quando metto le dita nel laghetto dopo un po'arrivano e mordicchiano (anche se non c'è nulla in mano) ho usato il cibo solo il primo giorno, ora vengono subito, cose che prima non avrei mai pensato :D
Ah non me lo dire che mentre le mangiavo non ci credevo nemmeno alla dolcezza che avevano, davvero deliziose!!!! Hai ragionissima :)

yeye27

Master Florello
Ciao Yeyeeee che bello rivederti qui :bacio::bacio:
E che bello il tuo pelargone :D Bello bello :) Sei riuscita a debellarlo o ancora è in giro?

Grazie per tutto :)
Bolla in questo periodo mi fa un po'preoccupare, ha iniziato dalla testa a far chiazze bianche, so che nei primi anni di vita cambiano colore, ma sono molto apprensiva, e dopo la malattia è normale che mi preoccupo, sta diventando bianco anche su un lato a destra, e l'arancione è più chiaro di quello di Macchia.
Però c'è una bella notizia, gli ho insegnato a non aver paura e in un giorno solo sono anche riuscita a farmi mangiare dalle mani :love::tupitupi: che soddisfazione, ho fatto le foto, ma è da tempo e devo pubblicarne taaaaaante :)

Che carucciiiiiii.... che prendono il cibo dalle tue mani:love:...ecco,adesso sentono che sei la loro mamma a tutti gli effetti!;):):love: Capisco la tua apprensione per le macchie di Bolla,mi auguro che non siano niente e che sia solo un passaggio magari della crescita... mi sembra che tutti e due stiano bene,mangiano senza problemi, sono vivaci e simpatici, vedrai che è un falso allarme.
Che belli anche i passerotti...e le pesche e le fragoline fanno venire l'acquolina in bocca:p Che brava che sei sempre!:V La zanzara invece,non te la invidio proprio,a me pungono anche i moscerini dell'uva,ti lascio immaginare le zanzare e poi, grossa come quella lì,mi ridurrebbe a un colabrodo:X3::D:LOL:
Ciao Platy,sempre complimenti per tutto.Buon Weekend e un abbraccione:bacio::bacio::ciao:

Alto