• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
14.09.16
Rosa mini fiorita.
IMG_4749.JPG IMG_4750.JPG

Cercis da seme, nato nel vaso di yucca, e trapiantato.
IMG_4752.JPG

La piantina di goji divorata dalle lumache,e poi ripresa, che per fortuna come si vede in foto ha buttato le nuove foglioline.
IMG_4753.JPG

15.09.16
Aloe rauhii
IMG_4758.JPG

Adenium Arabicum in grande ripresa.
IMG_4760.JPG

Le prime nebbie
IMG_4766.JPG

Rosa di 3 metri, con gaure e begonie.
IMG_4767.JPG IMG_4768.JPG

16.09.16
Hebe addenda.
IMG_4770.JPG

yeye27

Master Florello
Ciao Platy!!!!:bacio:Che bello che sei tornata e che belle e interessanti come sempre le tue foto.Anche se prima di tutto mi fa piacere che tu stia meglio e che sei più serena.Hai tanti motivi per avere fiducia in te stessa, ed essere orgogliosa della tua sensibilità e della tua bravura in tutto:V Vedo che Macchia e Bolla sono arzilli e pimpanti:love: Scusa la mia totale ignoranza,ma adesso che siamo prossimi all'inverno, come si comporteranno con il freddo e il gelo? Che bella distesa di campi che trasmettono pace.Ma poi è bello tutto!:) Un abbraccione forte e buon proseguimento di domenica:bacio::bacio::bacio::V
:ciao:
yeye
(Grazie per aver spiegato,nel tuo Blog, sempre interessante,come si fa ad estrarre i semi dell'Anthurium,io manco sapevo che c'erano i semi:(:barefoot::))

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Mamma che bello
Mancavano tanto le tue foto, Platy!
Le rose da seme pure stanno molto bene!
Si dai le piantine stanno molto meglio ora :) Sono più fogliolose :D Ogni tanto mi affaccio al forum :) Non sto seguendo tanto neppure il blog, ma ci sono :) Son qui :)

Ciao Platy!!!!:bacio:Che bello che sei tornata e che belle e interessanti come sempre le tue foto.Anche se prima di tutto mi fa piacere che tu stia meglio e che sei più serena.Hai tanti motivi per avere fiducia in te stessa, ed essere orgogliosa della tua sensibilità e della tua bravura in tutto:V Vedo che Macchia e Bolla sono arzilli e pimpanti:love: Scusa la mia totale ignoranza,ma adesso che siamo prossimi all'inverno, come si comporteranno con il freddo e il gelo? Che bella distesa di campi che trasmettono pace.Ma poi è bello tutto!:) Un abbraccione forte e buon proseguimento di domenica:bacio::bacio::bacio::V
:ciao:
yeye
(Grazie per aver spiegato,nel tuo Blog, sempre interessante,come si fa ad estrarre i semi dell'Anthurium,io manco sapevo che c'erano i semi:(:barefoot::))
Ciao Yeye :) Come dicevo ogni tanto mi affaccio, sono qui :)
Grazie per le tue parole :) Si si Macchia e Bolla stanno benone, hanno Chietta che va a fargli visita ogni tanto :) Le piantine alcune le ho messe in secchi e portate in stanza al riparo, altrimenti quest'inverno le avrei perse tutte, però le altre sono li, ho diminuito somministrazione di cibo, ma ogni tanto gliene do. Sono comunque attivi.
Per l'inverno funziona che i pesci diventano meno attivi, e se ghiaccia è importante che ci siano almeno un bel po'di centimetri di profondità, dove loro possono ripararsi :) alcuni dicono di tenere la pompa accesa, altri invece di no, ma io la lascio accesa, e nel caso venga freddo freddo facciamo una tettoia sopra con del telo, per proteggerli, in inverno non va somministrato cibo invece, mentre si riprenderà quando i pesci saranno più attivi.
Ma di niente :) Son felice di averti fatto scoprire come trovarne i semini :)
Un abbraccione forte forte anche a te yeye :):bacio::bacio::V:V:ciao:

yeye27

Master Florello
Si dai le piantine stanno molto meglio ora :) Sono più fogliolose :D Ogni tanto mi affaccio al forum :) Non sto seguendo tanto neppure il blog, ma ci sono :) Son qui :)

Ciao Yeye :) Come dicevo ogni tanto mi affaccio, sono qui :)
Grazie per le tue parole :) Si si Macchia e Bolla stanno benone, hanno Chietta che va a fargli visita ogni tanto :) Le piantine alcune le ho messe in secchi e portate in stanza al riparo, altrimenti quest'inverno le avrei perse tutte, però le altre sono li, ho diminuito somministrazione di cibo, ma ogni tanto gliene do. Sono comunque attivi.
Per l'inverno funziona che i pesci diventano meno attivi, e se ghiaccia è importante che ci siano almeno un bel po'di centimetri di profondità, dove loro possono ripararsi :) alcuni dicono di tenere la pompa accesa, altri invece di no, ma io la lascio accesa, e nel caso venga freddo freddo facciamo una tettoia sopra con del telo, per proteggerli, in inverno non va somministrato cibo invece, mentre si riprenderà quando i pesci saranno più attivi.
Ma di niente :) Son felice di averti fatto scoprire come trovarne i semini :)
Un abbraccione forte forte anche a te yeye :):bacio::bacio::V:V:ciao:
Grazie mille per le spiegazioni Platy:love: Non immaginavo proprio che nella stagione invernale non mangiassero. Quindi è come se andassero un po' in letargo... Una carezza di simpatia a tutti e due e anche a Chietta!!:):V A te un abbraccione di buonissimo proseguimento di giornata e un ciao grande!:bacio::bacio::bacio::V:V:ciao:

Platycodon

Florello
Ma di niente Yeye :) ci mancherebbe :). Si d'inverno diventano pigri :) Infatti come un letargo, ma non proprio.
Glieli mando da parte tua allora :) Un abbraccione anche a te Yeye :bacio::bacio::V:V:ciao::ciao: E buona serata :D

Platycodon

Florello
22.09
Oxalis rosa
IMG_4837.JPG

Oxalis deppei
IMG_4838.JPG

Oxalis selvatica
IMG_4839.JPG

Zona cactus, che ormai ad oggi stanno tutti al riparo in stanza fredda, li ho ordinato e lasciato solo i cactus resistenti, e poi chinotto, limoni da semi, goji da seme, paulownie da seme, e al piano di sotto le bulbose a riposo, tra cui però le sparaxis che sono rigermogliate, e a cui cambierò posto.
IMG_4840.JPG

Aloe Rauhii.
IMG_4841.JPG IMG_4842.JPG

25.09
La luna quella notte.
IMG_4864.JPG

Pelargoni.
IMG_4866.JPG

La mini rosa ormai sfiorita.
IMG_4870.JPG

Bolla. Ormai diventato molto bianco.
IMG_4872.JPG

Platycodon

Florello
Chinotto boccioli, ora è pieeeeeeeeeeno di boccioli, è uno splendore!!
IMG_5021.JPG IMG_5027.JPG IMG_5030.JPG

L'adenium nato da seme quest'anno, purtroppo controllo un giorno li dove stava, e non c'era più!!!!!! Era rimasto un pezzetto minuscolo, me l'hanno fatto fuori le lumache!! :cry::cry:
IMG_5031.JPG

Sedum spectabile.
IMG_5039.JPG IMG_5040.JPG IMG_5041.JPG

Cinorrodi di rosa, che le prime semine le ho già fatte.
IMG_5051.JPG IMG_5053.JPG IMG_5054.JPG

Platycodon

Florello
03.10
Pelargoni
IMG_5087.JPG

Fresie già germogliate.
IMG_5088.JPG IMG_5089.JPG

Mantide religiosa, il ritorno.
IMG_5091.JPG

Crassula talea con fiorellini.
IMG_5101.JPG

Crassula talea.
IMG_5102.JPG

Mantide.
IMG_5107.JPG IMG_5109.JPG

Anturio. Che fuori sta una meraviglia, speriamo per quest'inverno!!!! Che ancora devo ritirarle in casa, ed è proprio in casa il problema, non rimane che sperare. Comunque per ora sono ancora fuori, in questi giorni devo rientrarle!!
IMG_5114.JPG

04.10
Farfallina.
IMG_5125.JPG

Platycodon

Florello
04.10
Tramonto
IMG_5127.JPG IMG_5128.JPG IMG_5130.JPG

Nuova arrivata, piantata il giorno stesso in vaso, è ancora viva, è stata salvata da morte certa!!
IMG_5132.JPG

Pelargoni
IMG_5134.JPG

06.10
Pomodoro da seme, che evoluzione!!
IMG_5137.JPG IMG_5138.JPG

Lavatera
IMG_5146.JPG

Malva
IMG_5147.JPG

Chinotto.
IMG_5149.JPG