• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le ore di sole cominciano a diminuire

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Belpa e da parte di mio figlio di 7 anni che l ha appena vista e si e' divertito tantissimo :hands13: :hands13: dicendomi ridendo :- mammi' ma quello e' un po' scemo? E io li rispondo :- si gioia mia anche loro fan parte della vita. . .dobbiamo cercar di non farli aumentare di numero:lol: :lol:

Picantina

Fiorin Florello
Non è vero, pensa alla neve che copre il giardino, alle bacche rosse rimaste sui rami, al Natale, il fuoco nel camino, un bella tisana e una copertina di pile.:)

PAAAAAM.......ti prego! Mancano ancora più di tre mesi..........:eek:

Quando, da gennaio incomincio a notare che aumentano i minuti di luce, rinasco......sono primaveradipendente :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi Green idem Aprile e' per me il più bel mese Dell anno. . .aprile dolce dormire dicono. . .ma in realta' altro che dormire. . .e' la stagione anche Dell amore quella franco battiato. .eh eh mica micio micio bau bau . .

cri82

Aspirante Giardinauta
Meno luce alla sera si può anche sopportare, anzi mi invoglia a restare dentro al calduccio!...

...ma alla mattina proprio non ce la posso fare a svegliarmi quando fuori è ancora buio pesto per andare a prendere il treno alle sei e mezza!... già adesso comincia ad essere scuro, figuriamoci quest'inverno!... viene anche a me la depressione :(

Stefano De C.

Florello Senior
Dunque ragazzi belli,avevo raccontato gia' qui una bella storia aproposito della luce del giorno. . .a me piace assai assai il 2 febbraio perché?perché e' il giorno della candellora che e' e' una piccola festicciola che non si festeggia più :(cioè tra vari significati emerge quella più importante che precisamente il 2 feb.come e' la stessa luce del giorno così e' pari e lo stesso buio della notte . . .da li in poi aumenta la luce del giorno. . .e la natura comincia a risvegliarsi e danno il massimo in primavera . . .un po' così come noi :froggie_r :froggie_r :love::Saluto:

Uhm però non è vero Mary Flowers, i giorni in cui le ore di sole sono uguali a quelle notturne sono il 23 settembre e il 21 marzo, ossia gli equinozi (dal latino=notte uguale al dì)

Green95

Fiorin Florello
Io lo odio il buio alle 17. Quando finisco di studiare non posso fare nulla manco in giardino dato che è notte. E così sto chiuso in casa davanti al pc e a mangiare come un maiale.

Pin

Master Florello
Odio l'escatologia riferita all'autunno e più in genere alle stagioni......
eppure....tutto conduce alla riflessione su morte e vita ... bianco e nero .... colori....schermo piatto...16:9....

E' il secondo post che scrivi di un'allegria pazzesca.
'Ricordati che devi morire'
Va bene così
Ohi Rocco una bella risata non ti farebbe male

Picantina

Fiorin Florello
A dicembre comunque, mi piace tantissimo il buio alle 17, così posso ammirare le lucine di Natale

E ci risiamo con questo Natale, nulla in contrario si intenda, ma se penso che già ad ottobre nei super si vedono le montagne di panettoni e affini mentre io mangio ancora gelati e caprese.......

Poi a dicembre vi dirò quanto mi piace stare sul divano sotto la coperta a leggere un buon libro, ma a dicembre :eek:k07:

Picantina

Fiorin Florello
Io lo odio il buio alle 17. Quando finisco di studiare non posso fare nulla manco in giardino dato che è notte. E così sto chiuso in casa davanti al pc e a mangiare come un maiale.

Tranquillo tanto quest'anno studierai fino all'ora di cena......... :D

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
E' il secondo post che scrivi di un'allegria pazzesca.
'Ricordati che devi morire'
Va bene così
Ohi Rocco una bella risata non ti farebbe male

Pin!!!
Volevi testi impegnati
E poi via...il salto dal filosofico alla tv è ironia pura....
Va bhe..mi rimetto a studiare ontologia del forumista giardinicolo autunnale....dal profumo di mosto al vino alla taverna...chi siamo dove andiamo perchè con chi e soprattutto : ma quando?

Alto