• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le ore di sole cominciano a diminuire

marcobri

Apprendista Florello
l'estate ahime' va' verso il declino e le ore di sole diminuiscono....da me il crepuscolo ha gia' guadagnato 1 ora abbondante...senza poi pensare al cambio di oraio di ottobre in cui alle 17 e' gia' praticamente buio....chi di voi ne "soffre" in questa fase stagionale?

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non ne risento a livello psicofisico ma mi dispiace avere meno ore di luce per stare all'esterno. Sembra ieri che al mattino alle cinque già stavo nell'orto o passavo in rassegna le mie piante in giardino dopo essermi bevuta il caffè in faccia al primo sole. Già ora se vado fuori a quell'ora mi ci vuole il cappello da minatore!!!!
E il pomeriggio vola.
Ma quanto sarà bello, il prossimo anno, quando inizierà l'ora legale, avere nuovamente la sensazione che il giorno non finisca mai.

marcobri

Apprendista Florello
sarebbe bello avere il sole fino alle 20 tutto l'anno....per me il cambio di orario da solare a legale a marzo e' il periodo piu' bello.....l'inverno e' alle spalle....avanza la stagione piu' bella dell'anno (la primavera) e si avvicina l'estate e i bagni a mare....
e poi uscire alle 5 di mattina a tagliare il prato non ha eguali:D

_ortensia_

Master Florello
Io non ne soffro più di tanto, si mette un pò di tristezza il buio delle cinque però mi abituo subito, certo mi piace molto di più la primavera:lol:

Per il cambio della firma mi sa che metterò questa
speciale-autunno.png

carne

Florello Senior
le stagioni si alternano e per differenziarle maggiormente hanno inventato l'ora legale che se serve per avere un'ora di luce in più, non capisco perchè non ce la lascino che a ottobre è piacevole stare un'ora di più nel letto ma a primavera alzarci un'ora prima a qualcuno scoccia, ai miei figli in primis.
L'ora di ottobre a me fa comodo per invitare gente a pranzo perchè è l'unica volta che sono in orario.:lol:

marcobri

Apprendista Florello
Contenti i tuoi vicini.....ma di un contento!!!!!!!!
il mio tosaerba e' elettrico e abbastanza silenzioso e diciamo che esco alle 5 da casa...intanto vado al bar a fare colazione (cappuccino e cornetto) e per 5.45 mi metto in moto:D in questa maniera alle 8 sono gia' pronto per il mare:hands13:

Datura rosa

Guru Master Florello
Sarà ma io ho sentito provenire dal giardino dei tuoi vicini: puntate..........mirate...............fuocoooo!!! O che facevano le prove?:fischio:

Green95

Fiorin Florello
Io soffro tantissimo per il cambio dell'ora. Infatti non esco di casa e mangio tantissimo,ingrassando di 3 o 4 chili :lol:

Pam

Apprendista Florello
Maddai tutte le stagioni hanno i loro lati belli, su con la vita.
Importante è vederle passare, anno dopo anno ed essere sempre qui a raccontarcela.:hands13:

Green95

Fiorin Florello
Non è vero, pensa alla neve che copre il giardino, alle bacche rosse rimaste sui rami, al Natale, il fuoco nel camino, un bella tisana e una copertina di pile.:)
Neve non ce n'è.Bacche rosse non ne ho :lol: Natale è solo all'inizio dell'inverno. Non ho un camino. :lol: e cosa più brutta,la scuola.Dimmi. Perché dovrebbe piacermi?:lol:

Alto