• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie sbrindrille!

Robe

Guru Giardinauta
Anche io!!! :froggie_r
Questa pianta mi sta dando davvero soddisfazioni immense e sembrerebbe tollerare tranquillamente l'inverno cagliaritano! :rolleyes:
Mi sa che rimarrà nella serretta fredda tutto l'inverno!

elysapaola

Guru Giardinauta
robe complimenti per il tuo zygo! mi affascina molto questa pianta ma vedendo quella di miaoo imbalsamata non mi azzardo..

mi spiegheresti come la tieni ?? :confuso:

Robe

Guru Giardinauta
Grazie a tutti!!! :D:D:D
In effetti non ho fatto nulla di particolare, anzi, proprio niente di niente!!! :rolleyes:
E' rimasto tutta l'estate all'aperto e ha passato periodi di secco e periodi di umido, sole diretto e ombra... Boh... Sembrerebbe che si sia trovato bene! :rolleyes::love:

Ora vorrei chiedervi un parere! :ciglione:
Ho letto che sopravvive anche a temperature sui 5°C... è vero???
Se è così lo lascio tutto l'inverno all'esterno nella serretta fredda!!!

Robe

Guru Giardinauta
Dopo tantissimo tempo rispolvero questa discussione... :rolleyes:
Ormai carico tutte le foto sul sito che ho dedicato alle sbrindrille (link in firma), trovate lì news e foto!

Ieri però ho comprato una phal per festeggiare l'esito di un esame.
E' la classicissima phal bianca... per qualcuno di voi magari è banale ma a me è sempre mancata e ora... eccola qui!!
3814413_orig.jpg

3967102_orig.jpg

6305391_orig.jpg

7048535_orig.jpg

e ecco la piantona, è veramente in forma!! Davvero strano se penso ai 6,5€ che mi è costata
8365651_orig.jpg

beh, spero vi sia piaciuta!
Ciaooo

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Le phal bianche son sempre belle e non possono mancare! e poi l'hai pagata così pocoooooo....possibile che io non le trovi mai a quel prezzo???:Saluto:

Robe

Guru Giardinauta
Tiro su la discussione per aggiungere qualche fotina di 'Checco' in fiore :love::love:
Non è una fioritura nemmeno lontanamente paragonabile a molte che ho visto nel forum però mi ha fatto fatto davvero contento, anche perché ho pochina luce per un Cymbidium!
Ecco a voi il mio amato 'Checco'

4294685_orig.jpg

2554540_orig.jpg

4041682_orig.jpg

e qualche nuovo acquisto
5586932_orig.jpg

3765072_orig.jpeg

497820_orig.jpeg

9453971_orig.jpg

5756821_orig.jpeg

Sul forum carico pochissime foto ma scrivo tantissimo e metto moltissime foto nel mio sitino (link nella firma!)

Aussie

Guru Giardinauta
Robe, il tuo Checco è proprio bello come pure le foto che hai fatto. Complimenti anche per i nuovi acquisti; mi piacciono tutti soprattutto l'Oncy Euroclyne e il Bulbophillum.
Complimenti anche per il sito, è bello e simpatico :hands13::hands13::hands13:

miaoo

Giardinauta Senior
...qualche nuovo acquisto??ma hai svaligiato una serra!!
procediamo per ordine...complimenti per il tuo cimby, mi pare carico di fiori, magari è solo uno stelo ma te lo puoi godere tutto!!:eek:k07:
e poi gli ultimi arrivi...che belli!!!!!!
ma sono fantastici, adoro le zatterine e le phal botaniche!!:love:
non saprei proprio dire quale preferisco..allora forse ...il bulbophillum, la phal e l'angraecum:love:

eriqa

Florello
Robe ma sono super super belle..che meraviglia...che bellissimi acquisti che hai fatto..complimenti hai un ottimo gusto...anche io adoro le phal botaniche...

zeug49

Florello Senior
Il Cymby Checco é delizioso !!!! Stupende le zatterine, ottimo gusto x ottimi acquisti , COMPLIMENTI Robe !!!!!! Ora desideriamo vedere le fioriture prossime !!!!!Mantienici aggiornati !!!!!
zeug

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti per Checco che è davvero bellissimo! complimenti anche per i nuovi acquisti!:hands13:
Devo venire a fare un giretto nel tuo sitino per vedere tutte le novità!:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Robe sono uno spettacolo :D
Bravissimo sia per i fiori sia per le zatteronzole :D

Alto