• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie sbrindrille!

zeug49

Florello Senior
DELIZIOSE !!!!!!!! :froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::eek:k07:le zatterine sono uno sballo, carinissime e in ottima forma !!!!
zeug

Giorchidea

Giardinauta Senior
Grazie Gio'!
Io ho appena cominciato con le zatterine ma mi piacciono un sacco!
Ti basta un pezzetto di sughero, una sbrindrilla da zatterare e un tocco d'arte!! :ciglione: :lol:

....a dire il vero con una ci avevo provato.... ma.... è passata all'altro mondo velocemente.... :(:astonishe:(

occhidigrano

Giardinauta Senior
Robe, complimenti per le tue bellissime sbindrilline, sono uno spettacolo e vedrai che gioia quando le piccine e le zatterine fioriranno!!!! :love:

Bravo! :hands13::hands13::hands13:

Robe

Guru Giardinauta
Grazie mille Ely e Occhi!! :D:D :love_4:

Gio', non lasciarti demoralizzare, riprova subito e vedrai che andrà meglio!!!! :eek:k07::eek:k07:

Robe

Guru Giardinauta
Finalmente mi sono preso la macchina fotografica!!!!! (Samsung S1060) :D
Ed ecco qualche fotina appena scattata!! (la macchina ha la funzione super macro con distanza focale minima di 1 cm!!!) :D
Ecco qualche nuova fotina!!

La phal storica ancora in fioritura :love:
è sinceramente bellissima!
7settembre20082.jpg

poi una piccola macro dell'equestris
7settembre20083.jpg

ecco la nuova arrivata!! (che chiamerò phal 'La Giallona!')
7settembre2008.jpg

ed ecco il coso spuntante non ben identificato dello Zygo,
oddio, quanto mi piacerebbe che fosse un asparaghetto!!!
7settembre20084.jpg

Sono troppo contento!!!!!!!!! :D

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bellissimi Robe!
La pahl storia effettivamente è di un'eleganza disarmante! Anche la nuova arrivata comunque non scherza..ma che le è successo a quel povero petalo? :)
.....e poi qualcosa mi dice che presto avremo uno zygo fiorito!! EVVIVAAAAAAAA :)

occhidigrano

Giardinauta Senior
Robe, complimenti per le bellissime fotografie!
è proprio vero che avere a disposizione un macro "spinto", unito al fatto di possedere bellissime piante :flower::flower::flower: permette di realizzare fotografie splendide :love:

la tua phal storica (ma come si chiama?) è veramente affascinante!
2003030.gif

Robe

Guru Giardinauta
Bellissimi Robe!
La pahl storia effettivamente è di un'eleganza disarmante! Anche la nuova arrivata comunque non scherza..ma che le è successo a quel povero petalo? :)
.....e poi qualcosa mi dice che presto avremo uno zygo fiorito!! EVVIVAAAAAAAA :)
Grazie!!!
Il povero petalo era così all'acquisto.. aveva anche qualche bocciolino secco che è caduto...
Non mi dispiaccio: grazie a questi difettucci non me l'hanno portata via! :D
Poi... ci sarà una prossima fioritura!!
vi tengo aggiornati sullo stato del "coso" dello zygo

Robe, complimenti per le bellissime fotografie!
è proprio vero che avere a disposizione un macro "spinto", unito al fatto di possedere bellissime piante :flower::flower: permette di realizzare fotografie splendide :love:

la tua phal storica (ma come si chiama?) è veramente affascinante!
2003030.gif

Grazie occhi!!! :D
Ora vi sommergerò di foto!!! :ciglione::ciglione:

Robe

Guru Giardinauta
Ho promesso che vi avrei sommersi di foto!! ecco!!! e ho appena cominciato!!! :fischio:

Vi devo ancora presentare le nuove arrivate con l'ordine da N&C prima di partire per Stoccolma!
Orchisignori e orchisignore ecco le new entries!
Phalaenopsis lobbi x parishi
12settembre20085.jpg

8settembre20084.jpg

Ecco il gastrochilus japonicus
8settembre20086.jpg

era arrivato in fiore ma al mio ritorno da Stoccolma li aveva persi...

ed ecco l'ultima, la Phal schilleriana... adoro sempre più le phal botaniche...
di questa poi anche le foglie sono spettacolari
12settembre20086.jpg

mamma mia quanto mi piacciono! :love:
Per ora sembrano trovarsi bene, soprattutto la lobbi x parishii che come si vede dalle foto sta facendo UNA MAREA di radicione (e io adoro le radicione così grosse!!!)
Il gastrochilus invece ha seccato due radici... che peccato... per fortuna ne sta facendo molte altre!

la manni black sta preparando un'altra fogliolina dal keiki basale (che ormai è grande quanto la pianta madre!)
8settembre20089.jpg

ed ecco un'altra nuova arrivata: una ludisia discolor trovata a 2,50€ (è piccolina ma meglio così!!!)
8settembre2008.jpg

poi...

...

...

...

...

beh, secondo me posso urlare ormai: STELO ALL'ORIZZONTE!!!!!!!!!!!!
12settembre20087.jpg

preparatevi ad altre valanghe di foto!!! :lol:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ottimo Robe. Ottimo!!
Prima di tutto complimenti per gli acquisti e per quel tripudio di radici e radiciotte che ho visto!

...Seconda cosa: non sai quanto ti invidio quella shilleriana...la devo avare anch'io! Sono anni che CI SBAVO DIETRO (manco fosse un divo di hollywood)!

E poi...tu hai la manni black!! E io non lo sapevo.. ce l'ho anch'io! Quando è fiorita profuma tantissimo vero??

In fine... te lo avevo detto io che presto ci sarà un zygo fiorito in casa Robe! Bravo! :)

Robe

Guru Giardinauta
Grazie Gio' !!! :D

Dai, c'è chi sbava dietro un Brad Pitt o una Mariah Carey...:squint: noi invece sbaviamo dietro una piantuzza!! :eek: :lol::lol:
Si, prendila, è davvero carina!

La mia mannii black... E' minuscola... poco più di un seedling... :embarrass
Quindi ancora il profumo della fioritura è mooooooolto lontano!! :rolleyes:
Comunque sta crescendo davvero bene! Se continua così l'anno prossimo avrà già una dimensione ragguardevole! :food:

Lo zygo... sperem sperem!!
Caspita.. sta fiorendo di nuovo dopo soli 3 mesi... :eek:
è proprio un portento! :love:

desi655

Florello
Complimenti Robe per gli ultimi acquisti fatti,le piante sono in super forma!!

Anche Marco adora la schilleriana...in effetti ha delle foglie veramente molto belle!

Alto