• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie sbrindrille!

Aussie

Guru Giardinauta
Complimentissimi Robe, hai delle orchidee stupende. Poi, se hai voglia, raccontami come hai fatto a far rifiorire nel giro di pochi mesi lo zigo. E' da un anno e mezzo che aspetto di rivedere i fiori del mio. cat:

occhidigrano

Giardinauta Senior
bravo Robe!!!:hands13::hands13::hands13:
bellissimi acquisti e bellissime foto! :love:
sono felice per lo stelo del tuo zigo,promette molto bene!!!
e poi le botaniche.... anch'io le adoro,specie le phal! :love::love::love:

mi sa che prima o poi un acquisto da N&C ci scappa anche dalle mie parti...
Ehi, amiche del basso/varesotto-alto/milanese, al prossimo ritrovo facciamo la lista spesa da N&C... sono in crisi di astinenza da... acquisti!! :food: :D:D

Robe

Guru Giardinauta
Grazie Desi, Giuseppe e Marealto!! :D
Sono contento che vi siano piaciute!

Complimentissimi Robe, hai delle orchidee stupende. Poi, se hai voglia, raccontami come hai fatto a far rifiorire nel giro di pochi mesi lo zigo. E' da un anno e mezzo che aspetto di rivedere i fiori del mio. cat:
Quando era a casa non stava benissimo... non mi convinceva!
Ma da quando l'ho sbattuto fuori ha cominciato a fare radici nuove, poi il nuovo getto e ora lo stelo!!
Ha passato pure periodi di siccità e caldissimo però...

bravo Robe!!!
bellissimi acquisti e bellissime foto!
sono felice per lo stelo del tuo zigo,promette molto bene!!!
e poi le botaniche.... anch'io le adoro,specie le phal!

mi sa che prima o poi un acquisto da N&C ci scappa anche dalle mie parti...
Ehi, amiche del basso/varesotto-alto/milanese, al prossimo ritrovo facciamo la lista spesa da N&C... sono in crisi di astinenza da... acquisti!! :food: :D:D

Si, anche io non vedo l'ora di fare un altro ordine!! :food::food::food:

Grazie ancora!! :froggie_r:froggie_r

Robe

Guru Giardinauta
Ho una novità! :froggie_r
Stamattina mi è venuta voglia di zattera e...
la vittima è un keikino di dendro nobile regalatomi da Lill@ :love::love:
Ecco qui dov'è finito!! :love::love:
SDC10169.jpg

SDC10164.jpg

speriamo che gradisca!!! Non riuscivo a controllarlo bene in vaso e non mi convinceva!! :martello:

:D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
favolosi gli acquisti! e non meno la zatterina!

complimenti!:Saluto:

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Complimenti Robe!!!

Nell'ultima foto della prima pagina le foglie sono lucidissime, come fai a tenerle così pulite?
Li tratti in qualche modo in particolare?

Robe

Guru Giardinauta
Grazie mille davvero... Sono davvero contento che vi piacciano... :D:D

Nell'ultima foto della prima pagina le foglie sono lucidissime, come fai a tenerle così pulite?
Li tratti in qualche modo in particolare?
Tratti?? Noo!!! :embarrass
Quando ho un minutino le prendo ad una ad una e ci passo un pannetto umido...
Mi rilassa tantissimo e lo faccio soprattutto quando non posso spruzzare...
Appena pulite la pianta ha un'aspetto fantastico :love:
Niente lucidante fogliare o altri sprays... solo un pannetto appena umido :martello:

Lo so... sono da ricoverare!! :lol:

lill@75

Guru Giardinauta
Non si può?:confuso:
Se si può di certo non adesso:eek:k07:
se vuoi fare una zattera devi staccare almeno tre pseudobulbi,ma se la pianta è piccola non conviene dividerla...
io dal dendrobium nobile stacco i keiki che sono in posizioni scomode,le nuove vegetazioni rimangono al loro posto:D,poi se vuoi vedo se ce n'è qualcun'altra da staccare e te la fai con quello la zattera:eek:k07:

Memes

Giardinauta Senior
se vuoi fare una zattera devi staccare almeno tre pseudobulbi,ma se la pianta è piccola non conviene dividerla...
io dal dendrobium nobile stacco i keiki che sono in posizioni scomode,le nuove vegetazioni rimangono al loro posto:D,poi se vuoi vedo se ce n'è qualcun'altra da staccare e te la fai con quello la zattera:eek:k07:

Grazieeeeeeeeeee!!!!:love_4:

Robe

Guru Giardinauta
Aggiornamento Zygo... con novità!

Ciao!!!
Lo stelo dello Zygo cresce benissimo e già mostra i boccioli: sono 4, cioè uno in più della precedente fioritura! :froggie_r
Ecco la pianta
1ottobre20085.jpg

Ed ecco i bocciolotti :love:
1ottobre20083.jpg

Oggi però guardando meglio ho notato un'altra cosa che si vede appena da questa foto
1ottobre2008.jpg

!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco più da vicino:
1ottobre20084.jpg

Un altro????? :eek:
Sono incredulo davvero!!! è proprio uno stelo!!!! :eek:
CHE BELLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono sto nella pelle!! Non credevo davvero di ottenere simili risultati con questo genere... che meraviglia...

Lo pseudobulbo vecchio però ha perso l'ultima foglia... eccoli qui tutti in fila
1ottobre20082.jpg

Sono veramente contentissimo... volevo condividere questa felicità con voi

...aspettando... :rolleyes:

Alto