• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evviva "forse rifioriscono" le mie Phalaenopsis

Sono molto contenta ho scoperto che due delle mia Phalaenopsis stanno rifiorendo!!!
Una l'ho comprato a Gennaio è sfiorita a Giugno e dopo che le ho tagliato i due steli fiorali uno è rifiorito ad Agosto e sta sfiorendo ora e l'altro da un nodo sta mettendo adesso la puntina del prossimo stelo fiorale (portatore di fiori o di keiki vedremo) e alla base dei due steli fiorali stanno crescendo due cosine che "sembrano" altri steli fiorali perchè sono a punta ma non vorrei paralre troppo forte!!! Lo stelo che sta sfiorendo che faccio lo taglio o lo lascio lì? Se lo taglio rifiorirà?
L'altra ha due steli fiorali (recisi sopra il quarto nodo) che sono li da un po' non rcordo più quanto e uno dei due sta mettendo la puntina di stelo che vedremo se porterà keiki o fiori e una foglia sopra i due steli solo da una parte sta mettendo uno cosetta che io definirei più stelo fiorale che radicetta ma vedremo!!!
Spero di non avervi annoiato con i meiei racconti volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione anche se siamo ancora agli inizi vedremo se saranno fioritue e se riusciranno a portale a fine!!!
Alla prossima!!!

_Orchidea_Rara_
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Felicitazioni :D :D :D tienici aggiornati. Anche una mia phal un ibrido comune che ho sottratto a una probabile lenta agonia in casa di un'amica sta sta buttando due steli floreali dai vecchi steli che avevo reciso più due nuovi dalla base. Ora che si va verso l'inverno e la ricovero in casa sono un po' preoccupato dovrò fornirle tanta luce perchè porti avanti tutti e quattro i getti mi sto ingegnando

Ciao
 
Alto