• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Fucsia!!!

Scarlett

Aspirante Giardinauta
Le fuchsie tendono a fiorire sulla punta
per cui dopo la prima fioritura se uno spunta il fiore appassito quel rametto produrrà due altri apici da fioritura e via dicendo.
Io non poto preventivamente perchè mi sembra ingiusto nei confronti della pianta però dopo la prima fioritura si, anche perchè altrimenti filano verso l'alto e fanno l'effetto spennacchiato..:s

tano83

Apprendista Florello
Ciao orchideaaaaa :hands13: !!! E' da tanto che non ti vedevo! Le tue fuchsia sono "semplicemente" stupende!!! E quanto sono fitte :eek: !!!!! Mamma mia, poi mi dirai come potarle, xchè la mia sembra un pò troppo misera di rami..

Cmq devo ringraziarti xchè è vedendo te che ne ho acquistata una anche io, ricordi? E devo dire che procede tranquillamente. C'è stato un periodo in cui stava per esplodere di fiori, ma non l'ho annaffiata come dovevo e stava per morire, perdendo anche la fioritura. Ora però so come fare...lascio sempre il terreno umido, nebulizzo tanto..ma tanto davvero, e noto che alla pianta piace parecchio. Infatti ora sta per regalarmi una seconda mega fioritura...speriamo che regga!!

Ecco un suo fiore...hai ragione, quando sbocciano sono un pò più piccoli e di colore più scuro, poi crescono in lunghezza e diventano più chiari
P6130063.jpg

Però l'anno prossimo ho deciso...sempre se questa che ho passa l'inverno...che ne comprerò un paio dai fiori doppi e grandi!! Ne ho viste un paio dal vivo, e devo ammettere che sono fenomenali!!

Le fuchsie tendono a fiorire sulla punta
per cui dopo la prima fioritura se uno spunta il fiore appassito quel rametto produrrà due altri apici da fioritura e via dicendo.
Io non poto preventivamente perchè mi sembra ingiusto nei confronti della pianta però dopo la prima fioritura si, anche perchè altrimenti filano verso l'alto e fanno l'effetto spennacchiato..:s

Concordo con te Scarlett, la potatura dopo a prima fioritura è necessaria per uniformare l'aspetto della pianta.

Ciao orchideaaaaa :hands13: !!! E' da tanto che non ti vedevo! Le tue fuchsia sono "semplicemente" stupende!!! E quanto sono fitte :eek: !!!!! Mamma mia, poi mi dirai come potarle, xchè la mia sembra un pò troppo misera di rami..

Cmq devo ringraziarti xchè è vedendo te che ne ho acquistata una anche io, ricordi? E devo dire che procede tranquillamente. C'è stato un periodo in cui stava per esplodere di fiori, ma non l'ho annaffiata come dovevo e stava per morire, perdendo anche la fioritura. Ora però so come fare...lascio sempre il terreno umido, nebulizzo tanto..ma tanto davvero, e noto che alla pianta piace parecchio. Infatti ora sta per regalarmi una seconda mega fioritura...speriamo che regga!!

Ecco un suo fiore...hai ragione, quando sbocciano sono un pò più piccoli e di colore più scuro, poi crescono in lunghezza e diventano più chiari
P6130063.jpg

Però l'anno prossimo ho deciso...sempre se questa che ho passa l'inverno...che ne comprerò un paio dai fiori doppi e grandi!! Ne ho viste un paio dal vivo, e devo ammettere che sono fenomenali!!

Ciao tano :) è davvero da tantissimo che non ti leggevo nel forum effettivamente entro un po' meno spesso ma ci sono:food:!!!
Mentre postavo le foto delle mie Fucsia pensavo a come stesse andado la tua avventura con questa pianta... mi ricordavo di avertela consigliata comunque complimenti anche la tua è molto bella e non devi ringraziarmi di nulla ci mancherebbe piano piano si impara :eek:k07: !!!
Per quanto riguarda le Fucsia a fiore doppio ti consiglio per l'anno prossimo di prenderne una sono meravigliose così eleganti:love: ... io ne ho una che sta per sbocciare e non vedo l'ora:froggie_r !!!
Se hai bisogno contattami pure non farti problemi :) !!!
:Saluto:

Alto