• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose 2013

elisa83

Giardinauta
Ciao a tutti! Non ho mai messo le foto delle mie rose in un post specifico qui sul forum, un pò per timidezza, un pò perché ne ho poche, ma in queste settimane mi hanno dato tantissime soddisfazioni, e alla fine ho deciso di condividerle con voi. La prima rosa che vi mostro è Agnès Schilliger, che ho comprato insieme a Paul Bocuse su consiglio di Darbin (che non ringrazierò mai abbastanza ) Non solo ha un colore e una forma veramente bellissimi, non solo è delicatamente profumata, ma fiorisce in quantità industriali (la mia ha solamente pochi mesi d'impianto ma ha fatto più fiori di rose più "anziane") e i fiori rimangono belli sullo stelo per tantissimi giorni

1_zps7951ae26.jpg
2_zps01d2dd0a.jpg
3_zps8aa4ac55.jpg


Poi André le Notre, dal colore delicatissimo. Quando mi è arrivato non aveva un bell'aspetto, era stato potato veramente malissimo ed era inguardabile. Gli ci è voluto più tempo rispetto ad altre rose per ambientarsi e partire, ma da allora non si è fermato più

4_zps54c7e49b.jpg
5_zps07f24478.jpg
 

elisa83

Giardinauta
Poi c'è la Bolshoi, che dire? Mi ha conquistata con il suo profumo veramente penetrante e i suoi colori intensi

6_zps5001116a.jpg
8_zps4a800363.jpg
7.jpg

Broceliande, che mi hanno mandato per errore, si è rivelata una bella novità: a parte la bellezza del fiore e del fogliame, mi sono innamorata del suo profumo veramente intenso!

9.jpg
10.jpg
 

elisa83

Giardinauta
Moulineux è una rosa preziosa; non profuma, ma in compenso è la prima che comincia a fiorire e l'ultima a smettere, ha sempre una quantità di fiori e il colore cambia in continuazione, dal giallo limone/bianco dei primi fiori al giallo carico, quasi arancio delle fioriture successive. L'unica pecca è che attira una gran quantità di cetonelle

11.jpg
12.jpg

Questa è Paul Bocuse, con la sua compagna Agnés è una rosa campione in rifiorenza e bellezza. I primi fiori sono bianchi, sfumati al centro con un delicatissimo albicocca, mentre proseguendo la fioritura i successivi assumono un colorito pesca soffuso su tutta la corolla

13.jpg
14.jpg
15.jpg
 

elisa83

Giardinauta
Infine vi presento Westerland. Anzi, vi presento una delle tante colorazioni della Westerland. Anche questa è una rosa di recentissimo impianto, ma è già carica di numerosi fiori che però si sono sporcati di terra durante le ultime piogge. Questa rosa ha mille colori, che vanno dal rosa, all'arancio carico, al pesca, al rosa confetto, senza parlare poi del profumo, veramente buonissimo!!!

16.jpg
17.jpg

Presto spero di potervi mostrare altre foto di queste e di altre rose, mi dispiace solamente che ancora non ho imparato a inserirle senza che dobbiate cliccarci ogni volta:confuso:

:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
hai delle bellissime rose, non capisco perchè non volevi farcele vedere. :confuso: Non è obbligatorio avere quantità industriali di piante per mostrarle.
Mi piace moltissimo la Paul Bocuse. :hands13:
:Saluto::flower::flower:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
belle le tue rose ,perchè non le posti 800X600.
il profumo che tu dici delicatao ,puo essere dovuto alla giovane età di agnes ,fra qualche mese vedrai e questo vale anche per moulinx e paul bocuse.
 

elisa83

Giardinauta
Ciao,
hai delle bellissime rose, non capisco perchè non volevi farcele vedere. :confuso: Non è obbligatorio avere quantità industriali di piante per mostrarle.
Mi piace moltissimo la Paul Bocuse. :hands13:
:Saluto::flower::flower:

Forse un pò d'insicurezza :embarass Grazie mille! :love_4:

belle le tue rose ,perchè non le posti 800X600.
il profumo che tu dici delicatao ,puo essere dovuto alla giovane età di agnes ,fra qualche mese vedrai e questo vale anche per moulinx e paul bocuse.

Allora attenderò con ansia, se c'è una cosa che ho capito è che le rose più di altri fiori sono sempre piene di sorprese, mutevoli, perciò non mi stupirebbe se fra qualche tempo il profumo diventasse più forte. Per le foto... mi sto attrezzando, non avevo capito bene come funziona il caricamento immagini, spero che la prossima volta userò il link giusto :lol::lol:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Brava Elisa, tutte belle, anche le foto. Quoto Pam, buttati...che è morbido! Scusa volevo dire che ogni piccolo fiore, per chi l 'ha curato e fatto sviluppare, anche il più semplice, è unico!
 

esty74

Aspirante Giardinauta
:love: bellissime elisa!!! grazie mille x avermele mostrate!!! :love_4: la broceliande e la bolshoi le ho anch'io.. ma la bolshoi deve ancora fiorirmi. spero venga bellissima come la tua!!! :love:
 

elisa83

Giardinauta
Bravissima Elisa,davvero belle rose..Paul Bocuse è straordinaria,quanto è alta?

Intanto grazie di cuore veramente a tutti per i complimenti, che stamani quando ho fatto il giro d'ispezione ho rigirato alle rose :D Siete molto gentili. Cosmolorenz per ora Paul Bocuse è alta 45 cm, considera che l'ho messa in vaso a novembre dello scorso anno. E' stata la più precoce nella fioritura insieme ad Agnés Schilliger
 

elisa83

Giardinauta
Stamani ho fatto qualche foto alle due rose mancanti, Lady Emma Hamilton, profumata ed elegantissima





The Ingenious Mr Fairchild, che l'anno scorso mi aveva deluso un pò e invece quest'anno, dopo averla messa in terra in un'altra posizione, è esplosa e mi sta regalando tantissimi fiori





Ed infine volevo mostrarvi un altro paio di foto della Westerland, per mostrarvi la varietà di colori di cui vi parlavo; la seconda foto non è molto nitida, però mi sembrava rendesse bene l'idea :D



 

darbin

Esperto Sezz. Rose
belle tutte,io con la ingenious mr.f. sto avendo problemi invece,cresce troppo ,ma troppo e non era previsto nonostante le avevo dato parecchio spazio non le basta.
 

elisa83

Giardinauta
Se dovesse crescere troppo io sono contenta, l'ho messa in un'aiuola di sole rose e sarei contenta se mi riempisse lo spazio. Ha un portamento un pò "lasso", come una donna languida, fa dei grandi fiori sulla punta di rami lunghi e flessibili, mi piace molto... è un peccato solamente quando piove e i fiori si sporcano di terra, oppure nelle giornate ventose, ho sempre paura che quei rami così sottili si possano spezzare
 
Alto