Ma che bella, che bella!!!Rosa crown princess margareta: la mia rosa da seme Rossana assomigliava tantissimo a questa rosa per forma!
È davvero carina!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma che bella, che bella!!!Rosa crown princess margareta: la mia rosa da seme Rossana assomigliava tantissimo a questa rosa per forma!
È davvero carina!
Siiiiiiiiiiiì!!Ha un colore davvero molto particolare! Bella!!
aaaah... Condividiamo "l'avversione" per i fiori gialli?
Ciao Cosmo! Ho visto il tuo primo bocciolo in fiore tra le nate: promette bene... faccio il tifo!Effettivamente CPM ha una forma davvero accattivante,non l'ho mai presa in considerazione perché ho già Lady Emma Hamilton,dal colore più acceso ma dal portamento fin troppo disordinato...se avessi visto la tua foto probabilmente avrei optato per la tua. Le mie English new entry quest'anno sono Clair Austin che sta diventando un mostro e si prepara per una prima fioritura scoppiettante e Mary rose che invece sembra più contenuta ma ancora non ha uno straccio di bocciolo. Su quest'ultima faccio affidamento per le ibridazioni di quest'anno...speriamo bene!!!
Ma che bella, che bella!!!
Tollero solo i girasoli e le mimose
Chanis, rose e amore! Certo che sia le tue che quelle di @Cosmo sono veramente tanto avanti, le mie, in piena terra e sole hanno appena un abbozzo di bocciolo...mah sarà che qui il caldo arriva dopo......e qui le rose che devo assolutamente ordinare: spazio minimo per troppi fiori!
Ho deciso di dar via la iceberg, visto che ho la climbing iceberg da quest'anno, quindi mi si libera un po' più di spazio dall'altra parte (dove ho la black baccara, gpt papa meilland, ecc....) quindi le arieggeró un pochino, perché così davvero stanno troppo troppo ammassate..
Nell'ordine (i numeri sono sui vasi):
1) broceliande (vorrebbe un vaso più grande, ma purtroppo quest'anno non ce l'ho fatta! Il prossimo anno le darò il vaso della iceberg);
2) huddersfield choral society;
3) waltz time (tra i tulipani);
4) donne d'Italia di Marchese;
5) artemis.
Grazieeee!Chanis, rose e amore! Certo che sia le tue che quelle di @Cosmo sono veramente tanto avanti, le mie, in piena terra e sole hanno appena un abbozzo di bocciolo...mah sarà che qui il caldo arriva dopo...
Peccato che ronunci all' iceberg
Ciao Chanis, sapessi come stanno male le mie, prima ticchiolatula, poi affidi e ora oidio che mi ha distrutto la maggior parte dei boccioli....stasera ho spruzzato il fungicida sperando che si salvino. Eppure è più caldo e asciutto dell' anno scorsoSe c'è un fil rouge che collega tutte le mie rose, non possono che essere i pidocchi: animali infami che hanno ormai colonizzato le mie rose! Purtroppo i metodi naturali non hanno funzionato e devo necessariamente passare alle maniere forti. La più piena è la Waltz time, la più "rovinata" è la Donne d'Italia, perché si sono unite anche le formiche a peggiorare il tutto!
Stasera le aspetterà una bella dose di antiafidi in spray sperando di riuscire a risolvere una volta per tutte!
Cmq in foto:
1) uno dei boccioli della papa meilland,
2) climbing iceberg
3) alcuni boccioli della black baccara
4) la mia black baccara! Quelle foglie bordeaux scure mi piacciono troppo! Anche senza fiori è una pianta troppo affascinante!
Ciao Chanis, secondo me si riprende, quel germoglio non non molla!Un po' di rose da seme nel mio angolino di orto!
questa invece è una delle rose adulte ricevute in regalo da Bakker in settembre: dovrebbero essere la Nostalgie e la Gaujard... ma difficilmente arrivano le rose promesse! questa in fiore non riesco a decifrarla... decifrando un po' il bocciolo, potrebbe essere una delle 2!
In più il particolare delle sue foglie! Sane, grandi e lucide!
Questa è l'altra regalata da Bakker... il bocciolo ancora indietro.. vedremo cosa nascerà!
questo è un bocciolo della rosa Chanis... non vedo l'ora di vederla fiorire! Voglio proprio vedere i suoi fiori quest'anno!
E questa invece è la Brown velvet morente... per scrupolo l'ho messa in piena terra sperando si riprenda... e solo quando ho effettuato l'operazione mi son resa conto che ha un germoglio grosso e sodo sul ramo a sinistra e lo stesso ramo è verde sotto... non so se ho qualche speranza o è il suo ultimo atto di vita..
Come si dice da me: "Come viene così ce la prendiamo!"
Grazie MargiM!Ciao Chanis, secondo me si riprende, quel germoglio non non molla!
Tutte belle, belle, belle! Le foglie di tutte le tue rose sono molto sane e lucide. Che emozione quando si schiudono! Non ricordo la tua rosa Chanis è frutto di ibridazione o autoimpollinazione?