• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao ....cara ....
ma questa è la rosa d'italia?
b2435b85b0d32b6e93158e3f03926919.jpg
perchè alla fine sono riuscita ad averla anch'io ,dalla stessa serra...ma non è uguale:eek::eek::eek:
la mia è sempre ferma come la tua ma è verde:cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
Complimenti le altre sono una meraviglia :love::love::love::love::love::love:
buona serata:bacio:

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao ....cara ....
ma questa è la rosa d'italia?
b2435b85b0d32b6e93158e3f03926919.jpg
perchè alla fine sono riuscita ad averla anch'io ,dalla stessa serra...ma non è uguale:eek::eek::eek:
la mia è sempre ferma come la tua ma è verde:cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
Complimenti le altre sono una meraviglia :love::love::love::love::love::love:
buona serata:bacio:
Ciao Clem! Sì! È la donne d'Italia! L'ho presa da "Le rose di Firenze" con tanto di cartellino.... pensi non sia lei?
se non ti secca, condividi una foto qui, per favore! Sto andando in panico

Ma forse perché a te è ancora in boccioli chiusi? anche a me all'inizio era così!
È una vita che sto bocciolo non sboccia!
Idem la broceliande! Forse han bisogno di un po' più di concime....

Chanis

Maestro Giardinauta
Clem, ecco una foto della donne d'Italia da una altra angolazione...
È tanto diversa la tua?
30fe380ba0aa9ebf027b3d970754324c.jpg

Altra foto della rosa rosea al calar del sole (il portamento è un po' cadente per via della pesantezza dei fiori rispetto ai rametti esili della pianta)
2ea14eafb88d5664e2772d42cf599bc9.jpg

e qui la broceliande con le sue variegature rosso-fucsia e giallo-crema!

24aa4f6175755df52877836b60d84df6.jpg

CLEMETIS68

Master Florello
L'ho presa da "Le rose di Firenze" con tanto di cartellino.... pensi non sia lei
Si si anche la mia è stata presa li ...direttamente in vivaio ,è molto vicino da casa mia ....
anzi alla fine siccome non capiva bene se ne aveva ancora me l'ha portata a una mostra sempre a Firenze ...
Ma forse perché a te è ancora in boccioli chiusi?
no no è come la tua immobile da quando è arrivata il 1°Maggio ....ed è verde ..infatti siamo rimaste un po deluse
se non ti secca, condividi una foto qui,
Ora non ho foto ..perchè la mia è stata regalata a una mia carissima amica proprio ieri ..ma domani mi faccio mandare una foto
Comunque insieme a me l'hanno presa anche @Fearan e @fabiengi ..e sono tutte uguali :cautious::cautious::cautious::cautious:
ho più l'idea che la nostre non siano la "Donna d'Italia":devilish::devilish::devilish:

Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Si si anche la mia è stata presa li ...direttamente in vivaio ,è molto vicino da casa mia ....
anzi alla fine siccome non capiva bene se ne aveva ancora me l'ha portata a una mostra sempre a Firenze ...

no no è come la tua immobile da quando è arrivata il 1°Maggio ....ed è verde ..infatti siamo rimaste un po deluse

Ora non ho foto ..perchè la mia è stata regalata a una mia carissima amica proprio ieri ..ma domani mi faccio mandare una foto
Comunque insieme a me l'hanno presa anche @Fearan e @fabiengi ..e sono tutte uguali :cautious::cautious::cautious::cautious:
o più l'idea che la nostre non siano la "Donna d'Italia":devilish::devilish::devilish:

Vedremo! Ma cmq se non è la donne d'Italia, ne chiederó la sostituzione sinceramente!

Chanis

Maestro Giardinauta
penso che la sostituzione la dobbiamo chiedere noi ...:sgrunt::sgrunt::devilish:
immagina la scena ...tutte e tre che ci presentiamo al vivaio :cool::cool:
Tu dici?
Le probabilità che sia sbagliata la mia (quindi una su 4) è molto più alta! Vedremo!
Inizierò a stalkerare seriamente le discussioni di Fearan e Fabiengi allora Cmq, ripeto, se non è proprio diversa dalla mia, può darsi che sono il fasi diverse... la mia l'ho comunque comprata a Marzo!

CLEMETIS68

Master Florello
Ora ho chiesto a @Fearan se mi manda una foto delle sue o la mette lei direttamente ...
Credo che siano le nostre le fasulle ...perchè aveva detto che non ne aveva più e poi stranamente ne sono sbucate giusto appunto tre ..proprio il numero preciso che serviva a noi :mazza::mazza::mazza:

MargiM

Giardinauta
Ciao Chanis! La tua Rosea è deliziosa! Mi piace proprio ☺ le altre? Che dire... sono creazioni dei migliori ibridatori

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Ora ho chiesto a @Fearan se mi manda una foto delle sue o la mette lei direttamente ...
Credo che siano le nostre le fasulle ...perchè aveva detto che non ne aveva più e poi stranamente ne sono sbucate giusto appunto tre ..proprio il numero preciso che serviva a noi :mazza::mazza::mazza:
Aaaaah! Beh, poco onesto!
...e poco furbo, visto che l'ha fatto a chi di fiori si intende!
Se volete foto della pianta con bocciolo e tanto di cartellino, domani posso farla e condividerla, così potete portarla come prova! (Ammesso che la mia sia quella giusta... sinceramente poco fa guardavo delle foto sul web... non ce ne sono molte, ma la mia in effetti non sembra tanto diversa dall'originale)

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Chanis! La tua Rosea è deliziosa! Mi piace proprio ☺ le altre? Che dire... sono creazioni dei migliori ibridatori

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
MargiM grazie! Il nome l'ha scelto il mio nipotino!
L'anno scorso il bocciolo era di un rosa più "Barbie" , ora vira più sul fucsia (ha qualche accenno di "blu" nel colore). E mi piace di più!
...anche se, in quanto a profumo, ne è quasi totalmente priva...

Alto