• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Fearan, grazie per la foto!
Comunque hai ragione!
Ad una prima occhiata, la tua mi sembra la "super green" ma potrei sbagliarmi! La forma dei fiori è più o meno la stessa rispetto alla donne d'Italia.. solo che la super green è più ricca di petali e sono tutti verdi che poi tendono al bianco!
In realtà è carina e particolare! Ma rimane il fatto che non è la rosa per cui avete pagato.

Conto sulla sua buona fede: che abbia per errore scambiato le 2 rose (la donne d'Italia e questa che mi sembra la super green) in buona fede!
Scusa @Chanis ..tiro su la discussione cosi la trova @Fearan
Buona serata :bacio:
Fatto benissimo! Anzi: grazie mille!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ecco la foto di una delle nostre ...
A me non sembrano assolutamente uguali...:mad::mad::mad:
534d50ab751abc39e32002b128212f0d.jpg
4505b8b46eac3a6ab4b641b36853f4bb.jpg
5c9cec40203604056e7837eed8b2850d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
... a guardarla bene, i petali sono mooolto più frastagliati della Donne d'Italia!
Le 2 rose si assomigliano meno di quanto inizialmente sembrava al mio occhio poco attento...
Cmq è davvero molto bella e particolare!
Però, è giusto che il venditore sappia che vi ha venduto una rosa al posto di un'altra!

La sostituzione è il minimo....
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io non la conoscevo proprio...
E ora che si fà? Lo scontrino, sempre se esiste ancora ce l'ha faby che è iirreperibile....:cry:.....uffa!!!!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Poche novità (poche ma belle )

donne d'Italia pian pianino con moooooooolta calma sta aprendo il suo bocciolo

Poi sotto la rossa gpt papa meilland profumatissima!
4577cf7cde97ca0c840ea00500837018.jpg
379862d5ef5154b15da688c886d23aaa.jpg
61915d428a28f162e66e171dacd2ddbf.jpg



questa è la R. Rosea! Per fortuna la pioggia degli scorsi giorni ha colpito solo le foglie e non i boccioli!
2c6b62104043a4246121169710094cb9.jpg
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
@CLEMETIS68 @Fearan la mia..a memoria ovviamente..mi sembra ancora diversa..perchè a me qlcsa di rosa mi par di ricordare che l'avesse...cmq devo vedere se ho ancora la ricevuta..ma cmq x qto l'ho stressato si ricorda sicuro...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Il problema è che si ricorda solo di te....che stai a sollazzarti coi giardini parigini!!!:ROFLMAO::ROFLMAO:
Comunque per quel poco che mi ricordo eran tutte uguali...:ROFLMAO:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
tanto per fugare ogni dubbio, foto fatta all'esterno questo pomeriggio...sarà che sono arrabbiata, ma a me non piace!!!!:devilish::devilish::devilish:
Vedi l'allegato 439825
A me, sinceramente, non dispiace! Ma la donne d'Italia è sui generis, è (secondo me) ad un gradino sopra... oggi riflettevo le sue sfumature: non è una rosa "perfetta" (non per il mio modestissimo parere) ma molto particolare e spazia dal giallo, verde, arancione e rosa! Dal vivo è davvero speciale, diversa dalle altre! A mia nonna sarebbe piaciuta tantissimo!

Poi ho provato ad annusarla: non si capisce se profuma o meno, ma ha dei sentori di "fresco"....

De gustibus, eh! Ma a me questa "donne d'Italia" piace molto, nonostante il suo giallo oro (a me i fiori gialli non piacciono)!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Di ritorno da una comunione!

...e trovo lei: davvero particolare!

Solo un piccolo appunto: forse sarebbe stata da perfezionare, nel senso che è preminente il giallo, il verde si perde tantissimo, il bianco inesistente e il rosa/arancione è appena accennato
c02e92c126b753f966cf324dade0a80f.jpg
 

Platycodon

Florello
grazie Platy! Di 2 anni fa ne ho conservate uja decina o più... Ma dell'anno scorso ne ho solo 2, di quest'anno una sola... sempre meno!

Ma di che :) figurati :)
Eh le mie del primo anno di semina (2015 mi pare) devo trapiantarle, ormai il prossimo anno, me ne sono rimaste 2/3 la terza non è sicura poiché è più di la che di qua. Ma sono rimaste piccine. Mi crescono lentissime alcune piante.
Beh comunque almeno te ne sopravvivono, l'importante è quello, tu continua sempre a seminare che vedo che le soddisfazioni sono grandi!! :)

Io quest'anno ho fatto una solita super semina però in ritardo, a marzo, ma sai? Ho avuto lo stesso moltissime nascite, tenendo conto che non tutte hanno vernalizzato completamente, quindi gran parte di nascite me l'aspetto la prossima primavera.

Ho poi i vasi, dovrebbero essere i 2016. Purtroppo ci sono state molte morti tra queste, e poi una l'anno scorso stava facendo il bocciolo ma è caduto, era troppo piccola per fiorire già.

Devo trapiantare!! :lol:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ma di che :) figurati :)
Eh le mie del primo anno di semina (2015 mi pare) devo trapiantarle, ormai il prossimo anno, me ne sono rimaste 2/3 la terza non è sicura poiché è più di la che di qua. Ma sono rimaste piccine. Mi crescono lentissime alcune piante.
Beh comunque almeno te ne sopravvivono, l'importante è quello, tu continua sempre a seminare che vedo che le soddisfazioni sono grandi!! :)

Io quest'anno ho fatto una solita super semina però in ritardo, a marzo, ma sai? Ho avuto lo stesso moltissime nascite, tenendo conto che non tutte hanno vernalizzato completamente, quindi gran parte di nascite me l'aspetto la prossima primavera.

Ho poi i vasi, dovrebbero essere i 2016. Purtroppo ci sono state molte morti tra queste, e poi una l'anno scorso stava facendo il bocciolo ma è caduto, era troppo piccola per fiorire già.

Devo trapiantare!!
Sulla crescita anche io ho rose nate 2 anni fa ma ancora esili e nanette e altre che sono delle bestie di oltre 1metro! Poi c'è da dire che le rose del 2016 le ho tutte in un aiuola nell'orto (tranne l'Antoinette che ho qui a casa), ma sono "abbandonate" nel senso che le annaffio max 3 volte all'anno e non le concimo nè le curo contro i parassiti (a parte un po' di verderame quando capita)... quindi quelle che sopravvivono sono quelle che si sono adattate alle condizioni! Ho perso la Rosa Rossana l'anno scorso: era la mia preferita... era esile come l'Antoinette; pensando di far cosa buona, la R. Rossana decisi di portarla in piena terra (curandola), l'Antoinette l'ho tenuta a casa. Evidentemente la scelta di tenerla in orto era sbagliata, o forse era il destino ma la Rossana, dopo il suo ultimo fiore, mi è morta, mentre l'Antoinette è pimpante e sanissima ed ha ormai le sembianze di rosa adulta!

Cmq, se sul forum hai foto delle tue rose (e tutti gli altri tuoi fiori e piante), condividi il link che vorrei tantissimo vederle!


Un bacio
 

Platycodon

Florello
Sulla crescita anche io ho rose nate 2 anni fa ma ancora esili e nanette e altre che sono delle bestie di oltre 1metro! Poi c'è da dire che le rose del 2016 le ho tutte in un aiuola nell'orto (tranne l'Antoinette che ho qui a casa), ma sono "abbandonate" nel senso che le annaffio max 3 volte all'anno e non le concimo nè le curo contro i parassiti (a parte un po' di verderame quando capita)... quindi quelle che sopravvivono sono quelle che si sono adattate alle condizioni! Ho perso la Rosa Rossana l'anno scorso: era la mia preferita... era esile come l'Antoinette; pensando di far cosa buona, la R. Rossana decisi di portarla in piena terra (curandola), l'Antoinette l'ho tenuta a casa. Evidentemente la scelta di tenerla in orto era sbagliata, o forse era il destino ma la Rossana, dopo il suo ultimo fiore, mi è morta, mentre l'Antoinette è pimpante e sanissima ed ha ormai le sembianze di rosa adulta!

Cmq, se sul forum hai foto delle tue rose (e tutti gli altri tuoi fiori e piante), condividi il link che vorrei tantissimo vederle!


Un bacio

Che peccato mi dispiace. Però sai le rose sono imprevedibili, da un momento all'altro puff ..e ci abbandonano, sapessi quante ne ho perse anche di acquistate, guarda, proprio l'ultima è la Angel Eyes presa da Lidl, ci tenevo tanto, vabbè, ormai che ci si può fare.
Mi dispiace per la tua più che altro xk quando potrà ricapitare ormai di poterla rivedere, era un tuo ibrido.
Beh i parassiti io li lascio fare, tanto gli afidi non sono un problema, li ho imparati a capire, poiché quando i germogli sono freschi si fiondano, ma appena crescono se ne vanno, le lumache basta spostarle così come i bruchi, o se no via di preparati naturali :)

Però vedi :) ci sono molte rose che ti fanno tantissime soddisfazioni ed è importante :)
So che però per alcune rimane l'amaro in bocca :(

E da qualche anno che non sto più pubblicando foto delle piante perché non ho tantissimo tempo purtroppo, mi dispiace perché mi piaceva condividere giorno per giorno le fioriture i panorami e le semine.
Ho tanti thread con le piante: quelli delle rose, delle piante in generale, le semine, e non mi ricordo più. Te li linko?
:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Che peccato mi dispiace. Però sai le rose sono imprevedibili, da un momento all'altro puff ..e ci abbandonano, sapessi quante ne ho perse anche di acquistate, guarda, proprio l'ultima è la Angel Eyes presa da Lidl, ci tenevo tanto, vabbè, ormai che ci si può fare.
Mi dispiace per la tua più che altro xk quando potrà ricapitare ormai di poterla rivedere, era un tuo ibrido.
Beh i parassiti io li lascio fare, tanto gli afidi non sono un problema, li ho imparati a capire, poiché quando i germogli sono freschi si fiondano, ma appena crescono se ne vanno, le lumache basta spostarle così come i bruchi, o se no via di preparati naturali :)

Però vedi :) ci sono molte rose che ti fanno tantissime soddisfazioni ed è importante :)
So che però per alcune rimane l'amaro in bocca :(

E da qualche anno che non sto più pubblicando foto delle piante perché non ho tantissimo tempo purtroppo, mi dispiace perché mi piaceva condividere giorno per giorno le fioriture i panorami e le semine.
Ho tanti thread con le piante: quelli delle rose, delle piante in generale, le semine, e non mi ricordo più. Te li linko?
:bacio:
Già! Io quest'anno ho perso la rosa in miniatura che avevo da 10 anni... mi è dispiaciuto molto perché era davvero molto carina! Pazienza..

Comunque sìì! Inviami il link!
 
Alto