• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose 2010...

soniag78

Apprendista Florello
finalmente si sono decise a fiorire anche alcune delle mie rose... sono troppo feliceeeeeeeeeeee!!!!!!!!

rampicante sconosciuta davanti a casa...

033.jpg


particolare del fiore, mi piace molto, non so se si vede, ma all'attaccatura i petali sono bianchi...

036.jpg


037.jpg


039.jpg


prima di sfiorire il fiore diventa chiaro chiaro...

038.jpg


ht gialla sconosciuta... la stavo per eliminare, perchè l'anno scorso mi aveva fatto solo un paio di fiori, quest'anno mi ha regalato questa meraviglia ed altri 5-6 boccioli...

046.jpg


047-1.jpg


e questa di stasera...

079.jpg


.......
 

soniag78

Apprendista Florello
dimenticavo che il fiore di quella gialla è esagerato, sarà più o meno 20-25 cm... grande quanto una mano...

rampicante stasera... ieri pioveva non l'ho fotografata...

077.jpg


scentimental

078.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto belle...a me piace in particolare la prima, ha davvero una bella forma! Bella anche la clematis!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao Soniag allora ci sei ogni tanto! belle le tue rose, prova a mettere qualche altra foto della gialla...forse si potrebbe darle un nome. Intanto prova ad andare su HmF e guarda Rimosa oppure Golden Showers ciao.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Sonia:love_4:, sono felice di vedere finalmente anche qualcuna delle tue fioriture..... :hands13::hands13:bellissima la gialla ha davvero un fiore imponente:hands13::hands13:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Molto belle, ma sto aspettando di vedere i risultati del tuo mega ordine serbo sia per le fioriture che per la disposizione delle piante :)
 

Harry Potter

Giardinauta
Ciao, è sempre bello vedere che le fioriture procedono malgrado il tempaccio :) - nessuno vuole bene alla povera Scentimental e la commenta positivamente, povera ;), invece in verità io vi dico che l'ho incontrata dal vivo allo stand di Barni a PR un paio di settimane fa, e ne sono rimasto colpito... fiore generoso, di un bel colore bianco/cremisi, più bianco o più cremisi completamente a caso :) - e soprattutto un intenso profumo... se non si è capito è in lista pure lei per l'anno prossimo - poveretta mia mamma dove le farò mettere tutte queste rose :D :D
 

soniag78

Apprendista Florello
1- caspita... grazie per i vostri apprezzamenti!!! è bello condividere le nostre fioriture con chi le apprezza...

2- purtroppo ho un pò di problemi di connessione, perciò non sono molto presente sul forum...

3- allora è vero Scentimental non è molto apprezzata come anche le altre sorelle screziate... lo scorso anno andai da Barni con mio marito e lui si impuntò che la voleva... io all'inizio cercai di distoglierlo, ma lui niente... quest'anno devo essere sincera, lo ringrazio... è un bel cespuglio ed è carico di bocci e fiori...promette bene insomma... scusate per le foto, ma continua ininterrottamente a piovere da 4 giorni...

025.jpg


027-1.jpg


Etrusca

026-1.jpg


Teasing Georgia piena di bocci... non vedo l'ora che fiorisca!!

024-1.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
ancora scentimental...

021-1.jpg


rampicante sconosciuta e clematis multiblue
(lo scorso anno mi ha fatto una sola fioritura minima... 5 fiori appena, per ora si è riscattata, speriamo che rifiorisca più avanti...)

022-1.jpg


Lavander dream, nuovo acquisto di verdemura...

014-1.jpg


per le rose messe nel campo dovrete aspettare che smetta di piovere... però non vi aspettate grandi cose, perchè alcune sono veramente invisibili...
in compenso ci sono alcune che avevo acquistato in dei vivai qui vicino che promettono bene... tipo Gertrude Jeckill carica di bocci (cooper. legnaia) firestar di barni idem...
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
Lavander Dream

044-2.jpg


nuovo arrivo Iceberg clb

031-2.jpg


ed ecco qui alcune di P. ... per vederle ci vuole la lente d'ingrandimento :lol:

030-2.jpg


029-2.jpg


028-3.jpg


027-3.jpg


026-3.jpg
 

bimba

Aspirante Giardinauta
non sono un'esperta ma credo che oramai a breve sbocceranno, tempo permettendo :)

complimenti per le tue rose :hands13:
 

soniag78

Apprendista Florello
009-2.jpg


008-1.jpg

Royal minuetto
007-2.jpg


scusate, ma avevo fotografato tutti i cartellini per dirvi chi sono, ma non riesco a leggerli... :martello: comunque per vedere un minimo di forma della pianta ci vorrà almeno tre o 4 anni... intanto se fioriscono vi aggiorno, così vi dico pure i nomi correttamente... comunque le ultime otto arrivate sono tutte mezze secche... il ramo esteriormente sono tutti marroni, ed i getti tutti secchi, però se taglio il ramo all'interno è verde...
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono curiosa di sapere i nomi di ognuna!

Hai già delle belle fioriture....mi è piaciuta tantissimo Lavender Dream, piccolina ma strapiena di fiori! Fa tenerezza!!!!
 
Alto