R
RobertoB
Guest
Nessuno che rilegge
Nessuno che rilegga
Nessuno che rilegge
@Stefano Sangiorgio ...è molto caldo da te oggi vero ???Mi sono rotto i coglioni di leggere frasi quasi sempre sbagliate e sgrammaticate in questo forum.
Scusate se vado OT, ma adesso la mia pazienza è finita.
Mi sono rotto i coglioni di leggere frasi quasi sempre sbagliate e sgrammaticate in questo forum.
Mannaggia è la parola corretta.
l'italiano, questo sconosciuto.
La cosa che mi fa arrabbiare sempre più in questo forum è l'uso improprio della lingua italiana. Nessuno che rilegge prima di postare e nessuno che. entro 24 h, corregge gli errori dei propri messaggi.
Tutti chini sul telefonino con il T9 che è una merda assoluta. E poi, al momento di inviare, manco rileggono.
Anche la mia!Scusate se vado OT, ma adesso la mia pazienza è finita.
...
Ciao! Sì,sì,anche a me è successo, prima che mi spiegassero che era una loro caratteristica Però mi piacciono molto.Mi spiace solo che in questi giorni siano vittime della cocciniglia. Più cerco di toglierle e più si riproduconoDannazione! Ecco perché non ho mai avuto fortuna con le cotyledon, perdevano le foglie e, pensando di averle uccise, le buttavo...manna già a me!
Questa non so come si chiama...
Vedi l'allegato 516151
Buona serata. Scusatemi se non mi è stato possibile interagire prima. Mi dispiace tanto,Puntina, per il disagio inutile. Sono mortificata.
Ho sempre pensato che sia il contenuto di ciò che scriviamo quello che conta di più. Che deve essere, prima di tutto, improntato all'educazione e al rispetto di chi ci legge. E non sarà certo un errore o una disattenzione a svilirlo.
Buona serata,Puntina! Sì,mi è dispiaciuto molto che il "rimbrotto" fosse diretto a te per una semplice svista.Quando io, per prima ,avevo sbagliato a scrivere il nome Tylecodon in Cotyledon, che non ci azzecca un piffero. Sarebbe stato più giusto prendersela con me.Grazie, sei molto gentile, ma non ti devi dispiacere, non me la sono certo presa, figuriamoci!
A me dispiace per Stefano perché è chiaro che sia stato uno sfogo che poco aveva a che fare con me nello specifico (o almeno spero); l'assurdo è che mi trova pienamente d'accordo con ciò quello che ha scritto, e, se mi conoscesse, saprebbe quanto so essere rompiscatole quando correggo gli amici che sbagliano tempi verbali ed articoli maschili/femminili.
Sappiamo tutti quante volte il correttore modifichi una parola scritta correttamente solo perché non la riconosce, ma vabbè, non incolpo la persona per questo; piuttosto non sarebbe una cattiva idea insistere sull'uso della punteggiatura, perché quella davvero modifica il senso di una frase e purtroppo mi è capitato più volte di dover rileggere un post svariate volte prima di riuscirne (forse) a capire il senso.
Spero solo tu non ti ritenga in qualche modo responsabile dell'accaduto solamente per il fatto che è successo all'interno di una tua discussione!
Dato che questo mio intervento è totalmente OT, vorrei avere un chiarimento, come mai si può modificare un post solamente a distanza di un tempo limitato? Ed il titolo, non c'è modo di modificarlo? O è forse solamente un problema legato alla mia vecchia versione di tapatalk?
Non te ne dispiacere, davvero! Mettiamoci una pietra sopra e proseguiamo con le fioriture che sono uno spettacolo e mettono sempre di buonumore.
Mi stai rimescolando le carte in tavola...pensavo che effettivamente la tua fosse una cotyledon, ma se invece si tratta di una tylecodon immagino che la "tecnica difensiva" non valga anche per le cotyledon, il che vuol dire che nel caso delle mie non ho peccato di ignoranza, le ho uccise e basta!
Non c'è giustificazione
La regola dice di si.Wow,come sono tutte in salute. Il Cotyledon coral,quei ciuffi di foglie all'apice ,dove hai fatto la potatura, sono molto belli.E le talee quante foglioline nuove Quindi,è sempre meglio aspettare tempo prima di interrare le talee delle grassine?
Ciao,
certo che bisogna aspettare. Almeno una settimana è obbligatoria per far cicatrizzare le ferite.
Certe piante possono stare mesi senza terra. Addirittura alcune iniziano a radicare "all'aria".
Ste
Io però con alcune echeverie non ho aspettato .
Ah,ok... grazie.Avevo letto qualcosa in merito per quanto riguarda i rinvasi.Cioè di tenere le radici ad asciugare per circa una settimana,ma addirittura mesi non l'avrei mai pensato. Anche perchè le mie talee di piante grasse si fermano alle foglie di Crassula Ovata o poco piùCiao,
certo che bisogna aspettare. Almeno una settimana è obbligatoria per far cicatrizzare le ferite.
Certe piante possono stare mesi senza terra. Addirittura alcune iniziano a radicare "all'aria".
Ste
Mi sa che ho ancora tanto da imparare!La regola dice di si.