• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I Cotyledon senza più foglie. Sono brulli,quasi spettrali,ma io li vedo come una forma d'arte:X3:
Vedi l'allegato 517405
Stasi estiva. In natura vanno in dormienza alcuni mesi all'anno per tollerare la peggiore siccità. In natura nessuno li bagna: devono, quindi, nei periodi più secchi, perdere le foglie e stoccare l'acqua nel loro fusto carnoso. Tentativi, fatti in natura, di svellere esemplari annosi hanno rivelato come oltre due terzi del fusto è sottoterra per difendersi da calore e incendi e conservare meglio l'acqua.
 

yeye27

Master Florello
Stasi estiva. In natura vanno in dormienza alcuni mesi all'anno per tollerare la peggiore siccità. In natura nessuno li bagna: devono, quindi, nei periodi più secchi, perdere le foglie e stoccare l'acqua nel loro fusto carnoso. Tentativi, fatti in natura, di svellere esemplari annosi hanno rivelato come oltre due terzi del fusto è sottoterra per difendersi da calore e incendi e conservare meglio l'acqua.
Buona sera,Stefano,grazie per la spiegazione dettagliata. Io,ogni tanto li annaffio.Prima che si spogliassero di tutte le foglie, avevano tantissimi boccioli, che però si sono seccati prima di aprirsi.:ciao:
Che belli :love:

Anch'io stamattina ne ho visto uno bianco aperto, ma era piccino. Quest'anno non ho i fiori come l'anno scorso. Boh? Il caldo?
Grazie,Pica:bacio:
Mah,può darsi che davvero abbia inciso il caldo esagerato. Ho delle Mammi che non perdevo mai una fiorutura;mentre quest'anno hanno deciso di scioperare.Vattelapesca!:X3:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Stasi estiva. In natura vanno in dormienza alcuni mesi all'anno per tollerare la peggiore siccità. In natura nessuno li bagna: devono, quindi, nei periodi più secchi, perdere le foglie e stoccare l'acqua nel loro fusto carnoso. Tentativi, fatti in natura, di svellere esemplari annosi hanno rivelato come oltre due terzi del fusto è sottoterra per difendersi da calore e incendi e conservare meglio l'acqua.

Dannazione! Ecco perché non ho mai avuto fortuna con le cotyledon, perdevano le foglie e, pensando di averle uccise, le buttavo...manna già a me!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Dannazione! Ecco perché non ho mai avuto fortuna con le cotyledon, perdevano le foglie e, pensando di averle uccise, le buttavo...manna già a me!
Scusate se vado OT, ma adesso la mia pazienza è finita.
Mi sono rotto i coglioni di leggere frasi quasi sempre sbagliate e sgrammaticate in questo forum.
Mannaggia è la parola corretta.
l'italiano, questo sconosciuto.
La cosa che mi fa arrabbiare sempre più in questo forum è l'uso improprio della lingua italiana. Nessuno che rilegga prima di postare e nessuno che. entro 24 h, corregge gli errori dei propri messaggi.
Tutti chini sul telefonino con il T9 che è una merda assoluta. E poi, al momento di inviare, manco rileggono.
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Scusate se vado OT, ma adesso la mia pazienza è finita.
Mi sono rotto i coglioni di leggere frasi quasi sempre sbagliate e sgrammaticate in questo forum.
Mannaggia è la parola corretta.
l'italiano, questo sconosciuto.
La cosa che mi fa arrabbiare sempre più in questo forum è l'uso improprio della lingua italiana. Nessuno che rilegge prima di postare e nessuno che. entro 24 h, corregge gli errori dei propri messaggi.
Tutti chini sul telefonino con il T9 che è una merda assoluta. E poi, al momento di inviare, manco rileggono.

In un contesto diverso non avrei detto nulla, ma qui proprio devo farti i miei
complimenti per il tuo linguaggio, professore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto