Stasi estiva. In natura vanno in dormienza alcuni mesi all'anno per tollerare la peggiore siccità. In natura nessuno li bagna: devono, quindi, nei periodi più secchi, perdere le foglie e stoccare l'acqua nel loro fusto carnoso. Tentativi, fatti in natura, di svellere esemplari annosi hanno rivelato come oltre due terzi del fusto è sottoterra per difendersi da calore e incendi e conservare meglio l'acqua.I Cotyledon senza più foglie. Sono brulli,quasi spettrali,ma io li vedo come una forma d'arte
Vedi l'allegato 517405
Che belli
Non li hai ingrassati adeguatamente. Vanno ingrassati con un buon terriccio drenante ma un pò più ricco della media delle altre cicce.Che belli
Anch'io stamattina ne ho visto uno bianco aperto, ma era piccino. Quest'anno non ho i fiori come l'anno scorso. Boh? Il caldo?
Buona sera,Stefano,grazie per la spiegazione dettagliata. Io,ogni tanto li annaffio.Prima che si spogliassero di tutte le foglie, avevano tantissimi boccioli, che però si sono seccati prima di aprirsi.Stasi estiva. In natura vanno in dormienza alcuni mesi all'anno per tollerare la peggiore siccità. In natura nessuno li bagna: devono, quindi, nei periodi più secchi, perdere le foglie e stoccare l'acqua nel loro fusto carnoso. Tentativi, fatti in natura, di svellere esemplari annosi hanno rivelato come oltre due terzi del fusto è sottoterra per difendersi da calore e incendi e conservare meglio l'acqua.
Grazie,PicaChe belli
Anch'io stamattina ne ho visto uno bianco aperto, ma era piccino. Quest'anno non ho i fiori come l'anno scorso. Boh? Il caldo?
Grazie! Ho dovuto raggrupparle per necessità. Devo cercare di ottimizzare lo spazio,che è davvero poco,per non essere costretta a rinunciare in gran parte alle mie "cicce"Complimenti per l'ordinatissima cassettina dei Gymno!
Stasi estiva. In natura vanno in dormienza alcuni mesi all'anno per tollerare la peggiore siccità. In natura nessuno li bagna: devono, quindi, nei periodi più secchi, perdere le foglie e stoccare l'acqua nel loro fusto carnoso. Tentativi, fatti in natura, di svellere esemplari annosi hanno rivelato come oltre due terzi del fusto è sottoterra per difendersi da calore e incendi e conservare meglio l'acqua.
Scusate se vado OT, ma adesso la mia pazienza è finita.Dannazione! Ecco perché non ho mai avuto fortuna con le cotyledon, perdevano le foglie e, pensando di averle uccise, le buttavo...manna già a me!
Scusate se vado OT, ma adesso la mia pazienza è finita.
Mi sono rotto i coglioni di leggere frasi quasi sempre sbagliate e sgrammaticate in questo forum.
Mannaggia è la parola corretta.
l'italiano, questo sconosciuto.
La cosa che mi fa arrabbiare sempre più in questo forum è l'uso improprio della lingua italiana. Nessuno che rilegge prima di postare e nessuno che. entro 24 h, corregge gli errori dei propri messaggi.
Tutti chini sul telefonino con il T9 che è una merda assoluta. E poi, al momento di inviare, manco rileggono.