• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piccole novità!!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
sono felice anche io per te...

E solo l'inizio spero!!!! :D

splendida fioritura Anna... veramente bella la tua bletilla!!!! è nella mia lista dei desideri...

Si la striata costa anche pochetto se prendi i bulbi e ed meravigliosa!!! :D

molto belle complimenti, bella foto quella della bletilla... le mie con gli acquazzoni di questi giorni si sono tutte rovinare

Questa è salva perchè stava in vaso sul terrazzo... quelle in giardino hanno preso la grandine che mi ha abbattuto anche qualche bocciolo... :cry::cry::cry:
Dovrebbero fiorire questa settimana, anche se sono più piccine perchè le ho piantate solo a marzo... vedremo... :D

Anna, è stupenda, che bella sorpresa

Grazieeeeeee :D

Bellissima la Bletilla!! Bravissima!

Grazie stellina... :D

ma l'orchidea nera che hemmm hai trovato non metti fotina?
Cucciolo i regali li devo ancora mettere tutti... seguiranno le foto stasera... non arrabbiarti... e poi mi devo far mandare la foto dal mio dolcissimo amico degli altri 2 acquisti mancanti... :eek:k07:

Grazie a tutti!!!!!! :love_4:

pretorian

Guru Giardinauta
Proprio cosi!!!!!
Sono felicissima la prima fioritura completa nata in casa mia... :froggie_r:froggie_r:tupitupi::froggie_r:froggie_r

non fa cosi' che te balla tutta la montagnetta e le collinette saaaaa...

hmmmmmmmmm non so se sai che potresti forse anche avere le capsule dai quei fiorelloni e poi tutti vogliamo vederti seminarle!!! :martello2:hehe: qui o si nasce in bicicletta o si va avanti a suon di cadute! poi sarai una hemmmmmm un cognome non posso dirlo, quindi....... un moser (esiste) http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Moser

:storto: non e' che mi diventa una pozzi 2 :fifone2:

:lol:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ma che invidia

:love_4:

non fa cosi' che te balla tutta la montagnetta e le collinette saaaaa...

hmmmmmmmmm non so se sai che potresti forse anche avere le capsule dai quei fiorelloni e poi tutti vogliamo vederti seminarle!!! qui o si nasce in bicicletta o si va avanti a suon di cadute! poi sarai una hemmmmmm un cognome non posso dirlo, quindi....... un moser (esiste) http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Moser non e' che mi diventa una pozzi 2
:eek: :lol: :lol: :lol:

Sei tutto matto te!!!! :eek:k07: I bacelli... di già!!! :eek: sono già incapellata così!!! un passo alla volta, si comincia col camminare, poi si passa al triciclo e alla bici con rotelle... io sono al triciclo per ora!!!!
Lasciami tempo!!! :rolleyes:
Anche se l'idea... :rolleyes:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ma che belle, ma queste sono orchidee selvatiche? :confuso:

Selvatiche???? Noooooo non vedi che le ho addomesticate per bene????? :lol::lol::lol:
Diciamo che le bletille hanno orgine giapponese se non ricordo male, questo tipo di orchis non lo so, diciamo che selvatiche comunque non sono perchè riprodotte e moltiplicate in cattività!!! :lol::lol::lol:
Alcune orchis sono anche nostrane, nel senso che sono originarie anche dell'itallia, ma non sono sicura sia il suo caso.
In breve... qui ci vorrebbe qualcuno più acculturato per risponderti correttamente, mi spiece :(

bravissima anna, le tue bletille sono molto belle
Grazie stellina sei gentilissima... :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime novità, complimenti! mi piacciono molto la mini ascocenda e lo Zygo. Io della bletilla sono riuscita a vedere soltanto alcune foglie e basta, la tua invece cresce molto bene:hands13::hands13::hands13:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Bellissime novità, complimenti! mi piacciono molto la mini ascocenda e lo Zygo. Io della bletilla sono riuscita a vedere soltanto alcune foglie e basta, la tua invece cresce molto bene:hands13::hands13::hands13:

Anche a me l'anno scorso han fatton lo stesso scherzo... :(
E quest'anno delle nuove piantate, 4 solo due steli han fatto capolino, ma le patatine eran davvero piccine...
Grazie dei complimenti, ma io le scelgo solo... il resto fanno loro!!!!! :D
Manca pochissimo all'apertura del primo bocciolo della orchis.... :froggie_r:tupitupi::froggie_r:tupitupi::froggie_r

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ecco i nuovi fiorellini... :ciglione:

Le piccole bletille piantate a marzo... :love:
attachment.php

E il fiore della orchis graminifoglia.... :eek: ammazza quanto mi piace!!!! :love:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

pretorian

Guru Giardinauta
ha, il ponerorchis.......... :lol:
mo lo rubo

domani non c'e' piu' :lol:

"E il fiore della orchis graminifoglia.... :eek: ammazza quanto mi piace!!!! :love:"
:burningma:burningma:burningma:burningma

ponerorchis ..................

p.s. per il ponerorchis va un po' diminuita l'acqua mentre per la bletilla no...

spero non li hai messi nello stesso vaso :D

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
mo lo rubo

"E il fiore della orchis graminifoglia.... :eek: ammazza quanto mi piace!!!! :love:"
:burningma:burningma

Rubi in pieno acquazzone?????
qui c'è un temporalone tremanndo e devi salire al primo piano sul terrazzo per fregarmela... non voglio feriti o morti sulla coscienza... torna domani :D
:lol: :lol: :lol:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
mo lo rubo

:burningma:burningma:burningma:burningma

p.s. per il ponerorchis va un po' diminuita l'acqua mentre per la bletilla no...

spero non li hai messi nello stesso vaso :D

?????? PONERCHIS ???????
ma quanti nomi ha questa bellezza????? in listino era segnata come orchis, ma non sei l'unico a definirla ponerorchis... :confuso:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
mo lo rubo

"E il fiore della orchis graminifoglia.... ammazza quanto mi piace!!!!

spero non li hai messi nello stesso vaso

ma quante modifiche!!!!!! :D
LE ho registrate tutte????? :lol: :lol: :lol:
non preoccuparti sono in vasi differenti... :eek:k07:

pretorian

Guru Giardinauta
Rubi in pieno acquazzone?????
qui c'è un temporalone tremanndo e devi salire al primo piano sul terrazzo per fregarmela... non voglio feriti o morti sulla coscienza... torna domani :D

le orchis hanno di solito lo stelo con i fiori a gruppo a mo di carciofo! quello stelo e' piu' da una ponerorchis poi non vorrei strafare ma sembra....... :D

Alto