• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piante del giardino dalla semina ai fiori:)

Waves

Master Florello
Aggiungo una domandina: come li trapianto i garofani dei poeti? :) in un vaso più grande uno a uno come faccio con le belle di notte? è che sono più piccolini... grazie :)

elena_11293

Master Florello
davvero bravissima, una pazienza da santi! (almeno rispetto a me che infatti quest'anno passo con le semine..)

quel mini-alisso in fiore è delizioso!!!! :love:

CLEMETIS68

Master Florello
beate voi che siete brave con le semine.....
a me nasce pochissimo...e spesso perchè mando i fiori in spiga e si seminano da sole.. ..:D

Waves

Master Florello
Questi garofani mi stanno esaurendo :mazza:
continuano a spuntare e crescere... che faccio? sono un tappetino nei vasetti...forse li ho piantati troppo fitti... help è la prima volta che mi vengono :)

Waves

Master Florello
Aggiorno di nuovo..purtroppo sono raffreddata da 4 giorni e non ho ancora potuto trapiantare i garofani in giardino.. :mazza::mazza:

Waves

Master Florello
Eccomi di nuovo!! ;) ;) Le belle di notte hanno già fatto spuntare la terza coppia di foglie, e domani vado a comprare i vasi da 24 cm, così le travaso e non mi danno pensiero che filano :) a operazione fatta, posto foto come sempre ;)
Poi, i garofani li sto curando ancora un pochino in casa, poi ho deciso che li metto in dei bei vasi grandi, tipo balconette.. o cose del genere (che ne dite? :))
La camomilla ha fatto fiasco, boh :( comunque posso dirmi soddisfatta per i risultati! :)

gloriapin

Aspirante Giardinauta
cerca di estirparli molto delicatamente e piantali in piena terra a circa 30 cm l'uno dall'altro,il primo anno non fioriranno perchè la pianta si deve sviluppare,per lo meno i miei hanno fatto così ma dal secondo anno non finiranno più di fiorire e ti rallegreranno con i loro colori e profumi.:love:

Waves

Master Florello
cerca di estirparli molto delicatamente e piantali in piena terra a circa 30 cm l'uno dall'altro,il primo anno non fioriranno perchè la pianta si deve sviluppare,per lo meno i miei hanno fatto così ma dal secondo anno non finiranno più di fiorire e ti rallegreranno con i loro colori e profumi.:love:
Grazie mille Gloria :) :) anche se sono garofani dei poeti vero? ;) Quanto devono essere alti più o meno qundo li metto in terra? ;) è la prima volta che li semino :D

elena_11293

Master Florello
waves, ti leggo e penso sempre che sei bravissima a darti da fare con le semine, io vorrei ma dopo gli insuccessi degli anni scorsi ho desistito per ora. è stat colpa mia, ho aspettato troppo prima di mettere le piantine a dimora.. d'altronde non avevo alcuna esperienza, mi era sembrato già un miracolo essere riuscita a far nascere quasi tutto. però ci sono restata così male poi per tutte quelle perse che ho deciso di attendere e riprovare quando avrò più tempo per studiare bene la cosa e dedicarmici al meglio poi.

cmq, per la camomilla, mi verrebbe da consigliarti di spargere la semenza direttamente a terra dove vuoi coltivarla, perché qui da me rinascono ogni anno piantine in giardino di quella che aveva seminato mio nonno tanti anni fa e io non faccio nulla, per cui senz'altro si autosemina in estate..

Waves

Master Florello
Ma grazie Elenaa ;) :) Hai ragione, a volte è molto faticoso :) però se volessi riprovare chiedi pure ;) grazie per la dritta sulla camomilla ;)

Waves

Master Florello
'giorno :D
le mie povere belle di notte son messe un po' maluccio, stanno cominciando a strisciare nei vasi e non mi piace :( si piegano si piegano si piegano e non vorrei che mi si spezzassero... qualcuno ha un consiglio da darmi? ho provato a mettere pennarelli come sostegni ma il tentativo è fallito..
grazie in anticipo ;)

Alto