• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie orchi!!

binuccio

Guru Giardinauta
BELLISSIMA!!!!
complimenti vivissimi!!!! l'ho sempre sostenuto: l'ariadeltrentino è magica per le orchidee!!!!!!!!!!
quella toscana invece.. boh! forse va bene per le patate..
 

Sasti

Florello
ECCOLO!!!!Finalmente vi posto mostrare il mio umile fiorellino di masde che si è aperto ieri!!!é la prima fioritura che riesco a portare a termine!!La masde ci aveva già provato un anno fa...ma mi si seccarono i boccioli...ora invece..un fiore ma sincero!!!!
Ps:le foto degli steli delle miei orchi all'inizio del 3d...sono cresciuti!!e 2 phal stanno facendo 2 steli ognuna!!!

1024523jg9.jpg


1024522iv8.jpg

:hands13: :hands13: :hands13: sei bravissima, ma quale umile, e' stupendo e tu hai proprio le mani d'oro!!!!!!!:hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Che carino Desy! Pensa che io ancora non compro Masdevallie perché temo di non saperle coltivare! Bravissima.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ECCOLO!!!!Finalmente vi posto mostrare il mio umile fiorellino di masde che si è aperto ieri!!!é la prima fioritura che riesco a portare a termine!!La masde ci aveva già provato un anno fa...ma mi si seccarono i boccioli...ora invece..un fiore ma sincero!!!!
Ps:le foto degli steli delle miei orchi all'inizio del 3d...sono cresciuti!!e 2 phal stanno facendo 2 steli ognuna!!!

Uno spettacolo veramente brava, la masde è la mia preferita :hands13: :hands13:
 

desi655

Florello
come la coltivo...che dire....la vaporizzo piu volte al giorno e l`annaffio per immersione una volta alla settimana...niente piu,l`errore mio precedente quando si sono seccati i boccioli e` che la vaporizzavo poco!

Quando piove la lascio fuori a prendersi tutta l`umidita`,le ho messo nel vaso dello sfagno in modo che trattenga piu` umido e basta!!!
 

gab92

Giardinauta Senior
molto bella la masde...io mi sto specializzando con loro...
desy...la tua dovrebbe essere la aquarius
anke le mie si stanno molto da fare tranne l'ibrido che lo odio....mi sta facendo solo 3 miseri fiorellini
eh...ma voi siete avvantaggiati avendo estati fresche e non torride...
 

desi655

Florello
Gab invece ti sbagli,ora non e` piu come una volta che qui in montagna faceva fresco...ora arriviamo anche noi senza problemi a 38 gradi....
 

claudio_trento

Giardinauta
bravissima desi! ma non avevo dubbi, oggi abbiam parlato di masdevallie, hò così deciso che domani la prima entra in veranda! aspettando magari qualche divisione.....
saluti a marco.
ciao Claudio .
 

desi655

Florello
Ciao Claudio!!!Grazie ancora per oggi!!!!e complimenti per la tua spelndida serra!!!Appena avremo una divisione di masde,un pezzettino sarà tuo!!!
 

gab92

Giardinauta Senior
eh????
38...masdevallia resistente allora
claudio...che masde hai preso?
ibrido o botanica?
ciao gabri
 

desi655

Florello
Ciao Ragazzi...visto che non so che fare vi tedio ancora con delle foto delle mie fioriture...in attesa che gli steli di tutte le mie phal crescano (e cavolo...come crescono!!!)Sono sempre le stesse ma sono foto macro!!Marco ha comprato la nuova machinetta è si è sbizzarrito!Spero che non vi annoino.

img0022yf7.jpg


Miltassia al suo 3°stelo!!

img0026mg5.jpg


Phal "Little Lady"

img0037fp8.jpg
 

desi655

Florello
e per finire primo piano della masde acquarius...so che avete 2 scatole ma con la fatica che ho fatto per farle fare un fiorellino me lo godo tutto!!!!

img0031kr4.jpg


Ps.che dite...la macchinetta è buona??:ciglione:
 

zeug49

Florello Senior
Da sballo, macchinetta e .........soprattutto le Orchi . Ragazziiiiii avete Orchi da Mostra Internazionale , accipicchia.....Complimenti ai fotografi e ai "coltivatori".
zeug
 
Alto