• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie orchi!!

Sasti

Florello
Allur...in effetti non ho messo i sottovasi,le orchi appoggiano direttamente nel sottovaso ma non a diretto contatto con l'argilla espansa,l'argilla è intorno ai vasi e non sotto.le vaporizzo ogni giorno da sopra(evitando il colletto per non rischiare marciumi)per l'innaffiatura ora che è più fresco lo faccio per immersione una volta alla settimana.

hai pocurato un microclima perfetto da sola......che dire? ti imitero'...........
 

desi655

Florello
ma sai sasti non è una questione di imitare...alla fine devi trovare tu la giusta maniera di curare le tue orchi...poi una volta trovato continui cosi e loro si abitueranno come hanno fatto le mie...Non è cosi facile trovare il modo,a tentativi ci si riesce pescando un po di notizie a destra e a manca e poi ci metti del tuo...il gioco poi è fatto se riesci a trovare la giusta dimensione,pazienza...la solita parola ma è quella che bisogna avere
 

Sasti

Florello
ma sai sasti non è una questione di imitare...alla fine devi trovare tu la giusta maniera di curare le tue orchi...poi una volta trovato continui cosi e loro si abitueranno come hanno fatto le mie...Non è cosi facile trovare il modo,a tentativi ci si riesce pescando un po di notizie a destra e a manca e poi ci metti del tuo...il gioco poi è fatto se riesci a trovare la giusta dimensione,pazienza...la solita parola ma è quella che bisogna avere

e' verissimo, sai? pensa che io tengo le phal tutte insieme in un luogo in cui la luce e' abbondantissima, ovviamente ognuna ha tempi diversi, alcune sono sfiorite ed hanno seccato gli steli, altre invece li han mantenuti verdi, beh, magari non dovrei, ma sto "sperimentando" teniche diverse con ognuna, anche diverse tecniche di taglio, ovviamente sempre rispettando le regole base, non e' che faccio strane cose, intendiamoci, ma ad esempio una la taglio al terzo internodo, una alla base, ad un'altra lascio tutto il verde........e poi si vedra'
 

Sasti

Florello
Sasti ma che dici di farci una panoramica delle tue Piccole??Non mi dispiacerebbe vederle...

domani dovrebbero arrivarne altre due:ciglione: per la panoramica, appena vedo il mostro che a casa non c'e' mai per motivi di studio, gli frego la digitale, fotografo il tutto e...........me le faccio postare da lui:ros: :ros:
 

gugu70

Aspirante Giardinauta
domani dovrebbero arrivarne altre due:ciglione: per la panoramica, appena vedo il mostro che a casa non c'e' mai per motivi di studio, gli frego la digitale, fotografo il tutto e...........me le faccio postare da lui:ros: :ros:

wow...le foto delle orchi di sasti....acc...che evento...festeggeremo!!!!:lol: :lol: :lol:
 

gugu70

Aspirante Giardinauta
gugu, che te possino:martello2 :martello2 perche' piuttosto non provvedi a fare delle foto decenti alle tue? le hai fatte sembrare piante grasse con la tua abilita':lingua: :lingua:

anche io ho fatto più o meno come te....ho preso a prestito una digitale...e non conoscendo il mezzo....:lingua: :lingua: ....cmq...vedremo le tue!...forse...chissà...:lingua: :lingua: :lol: :lol:
 

lill@75

Guru Giardinauta
brava sasti!!!vogliamo le foto:hands13: :hands13: :hands13:
P.S.anche io ne ho un'altra,me l'hanno regalata domenica:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

Sasti

Florello
Si ma potrebbe soffrire il mal di mare! Le hai fatto dare la pasticchina apposita?
:lol: :lol: :lol:
l'equestris l'hanno spedita ieri,chissà dove sarà ora poverina,al buio,chiusa in una scatola:astonishe :astonishe .......ma io ci ho pensato:slow: ,ne ho ordinato 2,almeno non soffre di solitudine!!!

lilla:eek: no, non farlo, due sono troppe, per carita', e' un passo trooooppo impegnativo, ma scherzi? no no no, cosi' non va......................................................................................................................................................................una dalla a me:ciglione: :ciglione: :lingua:
 

franka

Aspirante Giardinauta
Stupenda la viola (cambria?)
http://www.orchideen-wichmann.de/ozw/bildergalerie/bilder/Beallara/BEALLARA_PEGGY_RUTH_CARPENTER.jpg

Ciao, visto che mi pare nessuno l'abbia detto, la "viola" di Desi è una Beallara Peggy Ruth Carpenter (brassia x cochlioda x miltonia x odontoglossum = beallara ). Così, giusto per amor di scienza, ma non che tu Desi ne avessi bisogno, vista la bellissima e copiosa fioritura che le hai fatto fare!! (ce l'ho anch'io, e ora le faccio vedere le tue foto sperando che si dia una mossa...:_D)
 

lill@75

Guru Giardinauta
:lol: :lol: :lol:


lilla:eek: no, non farlo, due sono troppe, per carita', e' un passo trooooppo impegnativo, ma scherzi? no no no, cosi' non va......................................................................................................................................................................una dalla a me:ciglione: :ciglione: :lingua:

non sono uguali,la equestris è una!!!:lol: uff non sono arrivate nemmeno oggi.....
 

desi655

Florello
http://www.orchideen-wichmann.de/ozw/bildergalerie/bilder/Beallara/BEALLARA_PEGGY_RUTH_CARPENTER.jpg

Ciao, visto che mi pare nessuno l'abbia detto, la "viola" di Desi è una Beallara Peggy Ruth Carpenter (brassia x cochlioda x miltonia x odontoglossum = beallara ). Così, giusto per amor di scienza, ma non che tu Desi ne avessi bisogno, vista la bellissima e copiosa fioritura che le hai fatto fare!! (ce l'ho anch'io, e ora le faccio vedere le tue foto sperando che si dia una mossa...:_D)

Cavolo Franka!!!Grazie della ricerca!!!Anvedi di quanti miscugli sono fatte queste orchidee...Dai...la mia ha impiegato un anno a fiorirmi(e ormai avevo perso ogni speranza) vedrai che la tua al più presto si darà una mossa....Poi quando sarà...le facciamo conoscere!!!
 

desi655

Florello
ECCOLO!!!!Finalmente vi posto mostrare il mio umile fiorellino di masde che si è aperto ieri!!!é la prima fioritura che riesco a portare a termine!!La masde ci aveva già provato un anno fa...ma mi si seccarono i boccioli...ora invece..un fiore ma sincero!!!!
Ps:le foto degli steli delle miei orchi all'inizio del 3d...sono cresciuti!!e 2 phal stanno facendo 2 steli ognuna!!!

1024523jg9.jpg


1024522iv8.jpg
 
Alto