• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie nuove Orchi

cochy

Giardinauta Senior
ciao yukiko le tue nuove orchi sono davvero bellissime, a me piace particolarmente il dendobrium :froggie_r , mi dici quanto è alta?, Ho una cambria identica alla tua.
Il fertilizzante che ti hanno dato è particolarmente adatto al momento della fioritura vkè l'alto contenuto di potassio (K) mantiene più a lungo le fioriture
In quanto al prezzo della vanda non è alto anzi in un vivaio della zona ne chiedono 35 x quelle non fiorite, dopo un anno di incuria le stanno facendo morire così ho proposto l'affare: ne porto via una a 10€, ma mi hanno concesso solo uno sconto del 25% per una pianta senza radici xkè tutte secche e con la metà delle foglie ormai morte!!!!!!!!!!!!!!!!
PS sono anch'io daccordo con te, niente suppellettili SOLO ORCHI :flower: :flower: :flower:
ciao
 
Y

Yukiko

Guest
Il Dendrobium e' alto 45 cm (escluso il vaso!! )
Ieri mi sono accorta che ha buttato fuori due nuovi " butti" e crescono a vista d'occhio!!!! :D
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
I phragmipedium e i paphiopedilum in realtà sono piante abbastanza diverse sia nella forma dei fiori dia in quella della pianta stessa
Phragmipedium:

d_0013_2.jpg


Paphiopedilum:

Paphiopedilum_gratrixianum.jpg


Le differenze che saltano subito all'occhio sono quelle dei labelli.

P.S. Le foto sono prese da Google
 
Alto