• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie ascoscenda

miciamimi

Maestro Giardinauta
eccole qui, le mie ascoscenda di cui sono orgogliosissima.
lo so, le ho da poco e quindi il merito delle prossime fioriture non è mio, ma sono orgogliosa comunqe.
la prima l'ho presa a padova, da kopf, finita la fioritura a fine marzo ed entrata in letargo fino al mese scorso dopodichè radici a gogo, 2 foglie nuove e adesso stelino con 10 bocciolini (per ora)
la seconda invece è instancabile. presa a fine maggio all'epomea del necombo (ischia) da orchidee del lago maggiore.
la fioritura è durata pochissimo fino a circa metà giugno dopodiche non sie più fermata tra radici e 1 foglia. adesso anche lo stelino. è quello attaccato dalle formiche, speriamo che non succeda nulla e porti a termine la fioritura, perchè il suo colore arancione è spettacolare.

DSCN0034.jpg
[/IMG]
DSCN0035.jpg
[/IMG]

spero piacciano anche a voi:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono fantastiche!

e che produttività!!!

con me non funzionano così bene :)

fogli e radici a josa, ma fiori.....
dallo scorso anno a maggio quando me la regalarono..forse..dico forse...
mi sta mettendo gli stelini ora...speriamo bene

:Saluto:

Dany
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sono proprio belle Micia!!:hands13: adoro queste piante e se avessi spazio ne prenderei chissà quante!!!
Non vedo l'ora di vederle fiorite e tengo le dita incrociate sperando che le formichine non la rovinino! :)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
sono fantastiche!

e che produttività!!!

con me non funzionano così bene :)

fogli e radici a josa, ma fiori.....
dallo scorso anno a maggio quando me la regalarono..forse..dico forse...
mi sta mettendo gli stelini ora...speriamo bene


Dany

grazie dany, in effetti sono iperproduttive, credo che sia più normale ilcomportmento della tua. poi credo anche che la differenza diclima conti tantissimo.
aspetto di vedere le foto della tua:love_4::love_4:

Sono proprio belle Micia!!:hands13: adoro queste piante e se avessi spazio ne prenderei chissà quante!!!
Non vedo l'ora di vederle fiorite e tengo le dita incrociate sperando che le formichine non la rovinino! :)
non me lo dire ariel, all'inizio avevo il terrore di queste piante,adesso le comprerei tutte:martello::martello:
per le formiche...si devono solo provare a rovinarmi la fioritura:mazza::mazza:
grazie:love_4:
 

zeug49

Florello Senior
grazie dany, in effetti sono iperproduttive, credo che sia più normale ilcomportmento della tua. poi credo anche che la differenza diclima conti tantissimo.
aspetto di vedere le foto della tua:love_4::love_4:


non me lo dire ariel, all'inizio avevo il terrore di queste piante,adesso le comprerei tutte:martello::martello:
per le formiche...si devono solo provare a rovinarmi la fioritura:mazza::mazza:
grazie:love_4:

Hai provato a concimarla perbenino, una volta alla settimana ?????...........
zeug
 

zeug49

Florello Senior
sono fantastiche!

e che produttività!!!

con me non funzionano così bene :)

fogli e radici a josa, ma fiori.....
dallo scorso anno a maggio quando me la regalarono..forse..dico forse...
mi sta mettendo gli stelini ora...speriamo bene

:Saluto:

Dany

Hai provato a concimarla perbenino, una volta alla settimana ?????...........
zeug
 

Ari68

Florello
Complimenti a Te e alle tue meravigliose ciccine.:hands13:
Aspettiamo le foto delle fioriture. :lol:
Non ti preoccupare per le formichine,loro sono sensibili e rispettose della natura non come noi umani.....:martello2
Ciao:Saluto: un :love_4: Ari.:flower:
 

caterina.

Giardinauta Senior
:love_4:
Sono bellissime ..:love::froggie_r:love: sai quanto mi piacciono le Ascocende … :love::love::love:
Ma nemmeno se immergi tutta la pianta in acqua , non se ne vanno le indesiderate formiche ? :confuso:

:love_4: :Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
per marco e desi

innanzitutto ringrazio marco e desi , ho visto solo ora le loro risposte.
e per scusarmi dedico a loro la fioritura della prima ascoscenda.
sono solo 9 fiorellini, ma per me sono una meraviglia.....non mi sarei mai aspettata questa fioritura:D:D

DSCN0075.jpg
[/IMG]
DSCN0077.jpg
[/IMG]
DSCN0074.jpg
[/IMG]
DSCN0073.jpg
[/IMG]
 

marco837

Florello Senior
Grazie per questa bellissima dedica.
Questi fiorellini sono tra i miei preferiti!
Figurati che l'anno scorso ne volevo comprare una uguale... l'avevo puntata da Biasion e aspettavo che sfiorisse per prenderla a metá prezzo, ma é una pianta cosí bellina che non rimane mai invenduta :)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Grazie per questa bellissima dedica.
Questi fiorellini sono tra i miei preferiti!
Figurati che l'anno scorso ne volevo comprare una uguale... l'avevo puntata da Biasion e aspettavo che sfiorisse per prenderla a metá prezzo, ma é una pianta cosí bellina che non rimane mai invenduta :)

è vero marco, è proprio bellina con i suoi fiorellini piccini.:D:D
 
Alto