• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie nuove Orchi

Y

Yukiko

Guest
Come vi avevo promesso ecco le mie nuove orchi acquistate ad Amsterdam,premetto che la qualita' delle foto e' quella che e' :astonishe ( visto che le ho fatte io!!!!)
iniziamo con il Dendrobium
Immagine962.jpg
[/IMG]

poi la Cambria
Immagine963.jpg


la Vanda
Immagine971.jpg


e infine il Cymbidium
Immagine965.jpg

la foto del Paphio non l'ho messa perche' deve ancora fiorire.
che ne pensate????
 
Y

Yukiko

Guest
bhe ti dico la Vanda 35, il Cymbi 12, la Cambria 10, il Dendrobium 15 e il Paphio 16.
sinceramente non so dirti se le ho pagate poco a me sembra di si!! :confuso:
 

california

Florello Senior
bellissime meravigliose!
finalmente una cambria cambria..il dendr è magnifico..la vanda strepitosa..chiudi a chiave stanotte:D
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Si sono molto belle e la qualità delle foto non da meno...ottimo Yukiko!!!Per me le hai pagate poco,tieni presente che per una Vanda così ho speso pure io 35 euro ma era sfiorita e in sconto del 50%(70euro,pazzesco...Bologna è tremenda)Ciaooo
 
Y

Yukiko

Guest
Stamattina mi sono accorta che il Paphio sta fiorendo !!!! Non vedo l'ora!!!
Ho un po' di dubbi (come al solito ) con la Vanda .......ma cosi' in zattera e' sufficiente solo nebulizzare le radici? o altro??
Adesso l'ho attaccata alla pachira che sta sempre davanti alla finestra e quindi ha molta luce ,spero vada tutto bene.
:Saluto:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Sono davvero bellissime!!!!
Attenzione alla vanda se la tieni in casa ti consiglio di metterla in vaso, altrimenti di nebulizzarla molto molto spesso.
 
Y

Yukiko

Guest
mercuzio ha scritto:
Sono davvero bellissime!!!!
Attenzione alla vanda se la tieni in casa ti consiglio di metterla in vaso, altrimenti di nebulizzarla molto molto spesso.


Per adesso che sono a casa la tengo cosi' ,poi quando ritorno al lavoro dovro' decidere davvero se metterla in vaso ( cosi' e' talmente bella)
Poi mi sono accorta che tra le foglie (dove partono gli steli) ci sono due piccoli "butti " saranno altri steli???? :confuso:
In questi giorni sto tenendo "momitorato" la temperatura e l'umidita',21 gradi(di giorno) e il 70- 80 % di umidita' vanno bene?
Un' ultima cosa quando ho acquistato le Orchi mi hanno regalato una confezione di concime sul retro c'e' scritto NPK 5-6-7 .va bene?
visto che voi parlate sempre di 20-20-20 ! (spero di aver capito giusto)
Comunque grazie a tutti per i complimenti!!!!! :Saluto:
 

california

Florello Senior
quelli tra le foglie potrebbero essere nuovi steli o 'keiki'..
lumidità e la temp sono ok.
il concime è praticamente uguale a quello che sto usando io ,non avendo trovato il 20-20-20..per il momento stanno bene :)
 
A

amanda

Guest
che dire?? bellissime!!!!!
aspetto la foto del paphio.. è il prossimo acquisto che vorrei fare ma.. prima mi devo documentare un po'!!!
 
Y

Yukiko

Guest
ma la Vanda come la concimo :confuso: nebulizzandola??
x il Paphio, stamattina ha tirato fuori "le orecchie " appena e' aperto completamente vi posto la foto!!
 
L

lorenzo87

Guest
la vanda va concimata tantissimo, nebulizza spessissimo del concime insieme all'acqua sulle radici, altrimenti rischi che perda prematuramente le foglie inferiori perchè le manca la "pappa" e comunque non fiorisce....come concimazione paragonala ad un cymbidium!
 
Y

Yukiko

Guest
grazie x la dritta ! se faccio la dose x un litro d'acqua basta al giorno ?(cosi' non mi so proprio regolare!! )
thanx :inc: :hehe:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Yukiko, ben tornata fra noi (scusa, arrivo sempre in ritardo!!!). Augurissimi per la tua casa e soprattutto per il tuo matrimonio!!!! :love: :love:

E complimenti anche per i tuoi nuovi acquisti, sono tutti esemplari bellissimi, sapessi che invidia la tua vanda... E' davvero splendida.

Io ne ho trovata una in un vivaio qui della zona, e caspita costava un accidenti, ho preferito rinunciare, anche perchè non ho spazi molto luminosi a disposizione, rimanderò a dopo il trascolo nella nuova casa. Con tutto quello che costano, non volevo rimetterci subito il mio investimento. :storto:
 
Y

Yukiko

Guest
Grazie Baby!!!
La Vanda e' veramente bella spero di riuscire bene nella coltivazione,anche se la vedo un po' complicata :storto:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Perchè complicata? Ma no... ma no....successoni con le vanda sul davanzale ce ne sono tantissimi!!!!
E' un po' delicatina e molto esigente ma se la tratti bene ti rifiorirà, l'importante è darle molta molta luce e vedrai che fioriture!!!
Mi raccomando però se dovessi notare un po' di insofferenza mettila in vaso.
Ciaoooo
 
Y

Yukiko

Guest
mercuzio ha scritto:
Perchè complicata? Ma no... ma no....successoni con le vanda sul davanzale ce ne sono tantissimi!!!!
E' un po' delicatina e molto esigente ma se la tratti bene ti rifiorirà, l'importante è darle molta molta luce e vedrai che fioriture!!!
Mi raccomando però se dovessi notare un po' di insofferenza mettila in vaso.
Ciaoooo

In questi giorni visto che c'e' ancora qualche bella giornata (per modo di dire) la sto mettendo fuori sul balcone (stando attenta al sole!!!) cosi la nebulizzo con piu' facilita', oggi ho " somministrato " il concime, e adesso vediamo come va'!!
Comunque se notassi un cambiamento la metto in vaso subito!!!!
 
Alto