• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cucciole....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come promesso ecco le altre Rebutie,tutte mie semine di 2/3 anni fà,alcune hanno i fiori più grandi della pianta!!!Qualcuna ha fiorito anche l'anno scorso,ma la maggior parte è alla sua prima fioritura!!!Alla prima ho messo vicino una moneta da 1 centesimo x darvi l'idea della piccolezza di queste piante,i vasetti singoli sono tutti del 5x5....

Rebutia violaciflora v.densispina
img_6820-qpr.jpg


img_6866-qpr.jpg


Rebutia brevistila
img_7164-qpr.jpg


img_7158-qpr.jpg


img_7160-qpr.jpg


img_7161-qpr.jpg


Rebutia pygmea MN229
img_7168-qpr.jpg


img_7165-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rebutia laui
img_7209-qpr.jpg


img_7202-qpr.jpg


img_7206-qpr.jpg


Rebutia hoffmannii
img_7222-qpr.jpg


img_7226-qpr.jpg


Rebutia brunescens KK1927
img_7262-qpr.jpg


img_7266-qpr.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Hai ragione di andarne fiera....sono proprio bellissime le piantine e i fiori hanno dei colori stupendi!

Toglimi una curiosità: i semi li hai recuperati dalle tue fioriture o hai acquistato la bustina di semi?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti e due,a queste sono molto legata e i complimenti mi fanno davvero molto piacere,le ho viste nascere,crescere e fiorire.....una vera soddisfazione!!!I semi arrivano dalle piante di un mio carissimo amico....era il suo tesoro,che a voluto regalare a me....e io ne vado fiera!!!Ma non sono finite qui,ce ne sono ancora molte altre,appena si schiudono....aggiorno!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,è vero i fiorelloni hanno sorpreso anche me!!!ciao ciao
 

soledelsud

Giardinauta
troooppo belle...e sane, e...tenere veramente! complimenti Lorè, ho sempre ammirato i maghi delle semine di cactacee...e tu ne sei una...:flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ringrazio dei complimenti ma non sono un mago delle semine,ho solo avuto un bravo maestro e seguito i suoi consigli,poi adesso col germinatoio è più facile,specialmente in inverno!!!ciao ciao
 

Sere59

Giardinauta
bellissime Lore.....e poi vedere quei fiorelloni più grandi delle piantine.. :love: :love:

Uhhh che bello, allora aspetto!!!

Hai ragione di andarne fiera....sono proprio bellissime le piantine e i fiori hanno dei colori stupendi!

bellissime e che fiorelloni e che sfumature da incanto :love:
bravissima Lore :eek:k07:

troooppo belle...e sane, e...tenere veramente! complimenti Lorè, ho sempre ammirato i maghi delle semine di cactacee...e tu ne sei una...:flower:

Quoto tutte!!!:hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,ne aggiungo due sbocciate oggi!!!

Rebutia pulvinosa
img_7346-qpr.jpg


img_7348-qpr.jpg


img_7349-qpr.jpg


Rebutia xanthocarpa
img_7332-qpr.jpg


img_7335-qpr.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Comlimenti Lore,sono molto belle:hands13::hands13: degna eredità del grande maestro che sempre ricorderemo con gratitudine e stima,x le meraviglie che coltivava e ci mostrava:eek: e x la sua generosità(anch'io ne ho diverse..che Lui mi regalò)
un bacione cara,a presto:love_4::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Opy,ma lui mi ha regalato solo i semi,non le piante,poi ho li ho seminati e questi sono i frutti!!!ciao ciao
 

Diletta

Maestro Giardinauta
pazzesco!!! io seminai in un contenitore da freschi del super e appoggiai su un termosifone...nacquero tantissime piantine a forma tonda o bastoncino, ma poi non le seppi gestire e morirono tutte!!!! se ora ci riprovo chiedo assolutamente a teeeee!!!!! sono uno spettacolo!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee forse avresti dovuto impacchettare le tue,x farle durare!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Opy,ieri ho visto che se ne sono aperte altre due varietà,ma non ho avuto tempo x fotografarle,se ce la faccio,le fotograferò oggi e poi aggiornerò!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Altro aggiornamento con fioriture odierne!!

Rebutia haagei v.mudanensis R689
img_7520-qpr.jpg


img_7516-qpr.jpg


img_7522-qpr.jpg


Rebutia pygmea v.friedrichiana
img_7532-qpr.jpg


img_7533-qpr.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissima Lore,le tue ciccine sono straordinarie!!!:hands13::hands13::eek::eek:
questi scatti mi,ricordano tanto le foto che ci strabiliavano del ns caro amico comune:love: dovunque sia adesso ne sarà felice,giusto??un bacione:love_4: e ancora complimenti!io non ne ho ancora nemmeno 1 fiorita ahimè:storto: piove ancora a dirotto e hanno bisogno di un po di solino:hehe: ma dimmi dove le tieni x aver già sì tante e stupende fioriture??
 
Alto